Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Gyta

#1
Riflessioni sull'Arte / Spiegami le stelle
22 Febbraio 2025, 16:33:22 PM

"Lost in a haze of sweet fog and spider's webs
brightly shining on the trees of the Eternal Spring.
Birds fly above with wings made of emerald and gold,
eyes like rubies and claws hard as rose leaves.

We are the travellers sent by the druids of the forest.
We are the unwilling sons of the grey lords of balance."


"Dream Eater Swimming through the water in your mind Feeling the waves that you've left behind Sun shining down on a silver shadow Dream eater preys on the ones that are shallow Dreams of paisley dripping down like daisies How long until we all go crazy Sleep away child Dream eater plays with the ones that are wild Sleep away child Sleep all day child Dream away child Dream Eater"


Quando sprofondo è ancora e sempre la musica che mi solleva
Porgendomi le sue mani, mi abbraccia, mi conforta, mi strappa quell'urlo soffocato
Quando fatico a rammentarmi dell'insostenibile gioco dell'illusione,
una sorta di oblio mi rende come cieca a me stessa
scivolo nell'ovvietà ingannatrice.. sussurra "tu non sei non sei"

Ecco le vibrazioni risuonare in me.. le mie corde sopite..
mi sveglio come da un muto monco allucinato sogno..
sino a quel filo sottile, impercettibile, insostenibile dell'essere
Una magia così fragile così potente.. in un attimo io muto..tutto muta..
di colpo sai che non è vero..
..tu sei sei..
Quegli strumenti battuti dalla vita che non può tacere..
 
Un testo di una canzone diceva "spiegami le stelle.. spiegami ciò che provo"
questo con l'inganno di una ipotetica natura sorda e idiota comandata da mera necessita'
c'entra proprio nulla.. nulla di nulla..
la via più breve non sempre è la migliore.. il rasoio serve a radere..

Spiegami la musica.. spiegami la musica che risuona in me..
Qualcuno chiamava i drogati "malati di dio"..
Singolare.. Krishna suona il flauto.. il soffio dell'essere..

"È l'essere che preme affinché avvenga la metamorfosi: dal non essere all'essere."
afferma Bobmax in un suo intervento..






#2

Unione Europea meglio conosciuta come passo verso l'organizzazione mondiale per gli interessi delle multinazionali. 
(Idem G7, World Economic Forum & compagnia brutta!)
Sta accadendo l'ennesimo caos..


Vive la France!
Cosa ne pensate?
 Frexit/Itexit..
#3
Acc.. avevo una chicca di video dal peso di 12,9 MB ma non lo carica.. 
Mi risponde "massimo 128KB" e poco sotto rileva i "12,9MB"..
Qualcuno sa come risolvere?
(non è in rete, l'ho tagliato io da un mio file)
Grazie!!
#4
CitazioneCitazione
ROMA - Quando mancava poco all'inizio dell'atteso 'Don Carlo' per la Prima della Scala, un grido si è levato dal pubblico: "Viva l'Italia".
Subito dopo, un altro grido: "Viva l'Italia antifascista". Peccato che, in questo secondo caso, sia intervenuta la Digos e abbia proceduto all'identificazione del loggionista responsabile della frase. Si tratta di Marco Vizzardelli, appassionato di lirica e giornalista.  "L'ho buttata sul ridere, ho detto agli agenti che avrebbero dovuto legarmi e arrestarmi se avessi detto il contrario, 'viva l'Italia fascista', ma così no", ha raccontato lui stesso a quanto riporta 'La Repubblica'. IL SOSTEGNO DAL WEB L'episodio non è passato inosservato. Da ore campeggia sui social l'hashtag #VivaItaliaAntifascista, ma anche #identificarsi. I post, pubblicati su X, sono una lunga catena di sostegno a Vizzardelli e di rivendicazione di quello che la nostra Repubblica è, cioè nata dall'antifascismo, appunto.

da https://www.vivere.it/2023/12/09/viva-litalia-antifascista-la-digos-lo-identifica-alla-prima-della-scala/221673/


..di bene in meglio!
..e noi stiamo a guardare.. come le stelle.. morte..
..inquietante..
Che ne pensate?




#5
Attualità / morto nel sonno
10 Dicembre 2022, 03:59:11 AM
Provate a digitare "morto nel sonno" su google..
Pagine e pagine solo negli ultimi mesi.. 12, 19, 20, 21, 29, 31, 34, 41, 44 anni.. questi solo alcuni.. "senza patologie pregresse , buona salute, deceduti nel sonno per arresto cardiaco" e continua " disposta a giorni l'autopsia, ci uniamo al cordoglio". I giorni a seguire cerchi il seguito.. "Eseguita l'autopsia il magistrato ha autorizzato la tumulazione, i funerali si terrano il giorno y nella parrocchia di san.. " Fine. Non una parola sull'esito dell'autopsia, non una smorfia né sillaba di domanda del giornalista che ha scritto.

Domanda lecita:
ma che cazzz.. si fanno di lexotan?!?
E proseguendo nei francesismi.. che minch.. sta accadendo nel cervello della maggior parte delle persone? Nessuno si chiede niente.. Nessuno domanda.. Nessuno lascia scappare tra le righe dell'articolo un'ombra di domanda? Ma che minch.. di informazione sarebbe? La bocca cucita o il cervello cotto?

(n.b. non amo il pettegolezzo, il complottismo né discorrere a vanvera..quindi non fraintendetemi.. La mia domanda è limpida: quale tipo di informazione si sta attuando?)

(p.s. : mi scuso con chi in altre discussioni ha dato il suo contributo a fornire opinioni ed approfondimenti su questioni importanti.. ho letto gli interventi ma non me la sentivo di aggiungere    nulla.. Grazie..)
#6
Attualità / L' Italiota trionfa
26 Settembre 2022, 14:02:12 PM
E ancora una volta governerà l'italiota medio. 
Col fiato sul collo della guerra e la miseria nelle tasche, 
la falsa sicurezza della politica di regime strappa i voti ad un elettorato ignaro e terrorizzato. 
Possibile che la storia non insegni nulla?
#7
Attualità / DENUNCIA QUERELA CONTRO IL GOVERNO
07 Febbraio 2022, 02:15:00 AM


Immaginando sia di interesse comune il rispetto dei diritti e doveri costituzionali invito alla riflessione e mobilitazione collettiva nella
DENUNCIA QUERELA CONTRO IL GOVERNO da firmare e portare in Procura o dai Carabinieri (con richiesta di presentazione alla Procura)
Questo il link per scaricare il modulo della denuncia

https://drive.google.com/file/d/1HhzCbkQPKeJFdHTsQjiZDYYrLmqEmpmO/view



(per ulteriori info: https://www.facebook.com/CMPADIFESADELCITTADINO/
o cmp.veneto@gmail.com
WhatsApp con +39 347 748 5700 )


Grazie.
#8
Citazione( https://oggiscienza.it/2019/10/30/undone-amazon-prime/ )
CitazioneCome spezzare la volontà della mente: "Undone" -serie tv.. per non pensare più.
Inorridita.. Ma non frega una cippa a nessuno che un messaggio venga trasmesso per davvero? Che senso ha mettere in onda dei filmati che non prevedono un ciclo, un discorso finito? Una bella idea trasformata nella cagata pazzesca di una serie tv di cui nemmeno si sa se contempli un discorso finito? A rate? Ma che cosa è diventato il cinema? Non comprendo e mi sento come spettatrice violentata, stuprata, inorridita.. Si può iniziare a parlare di qualcosa e lasciare in sospeso una comunicazione..? Oppure l'ingenua sono io ed è solo marketing di mero bieco mercato.. e la bellezza, la sapienza, ancora una volta appartiene unicamente a chi di già la possiede..? Sporcare così idee sacre, illudere al dialogo, alla comunicazione e ritrovarsi come oggetti destinati non allo scambio, al ragionamento ma a fungere da contenitori di capricci altrui, come sacchi da riempire senza che vi sia un'etica di senso. Avrei voglia di sputare in faccia agli ideatori di questa serie.. certo leggendo "serie" avrei dovuto capirlo.. ma come si fa ad immaginare che si possa cadere tanto in basso? Ho smesso di vedere la televisione ormani da decenni proprio per cercare di rendere la mia vita un po' meno manipolata da idee elette e spesso ben poco condivisibili.. Posso comprendere l'idiozia di alcuni telefilm creati per far passare in serena compagnia l'ora di sonno al cervello e di pacche alle spalle destinate al cuore.. ma si può infangare un tema così importante come il senso del tempo con una serie ideata senza nemmeno prendersi la responsabilità e la briga di fare i conti con lo spettatore?? Ma che cippa di persone sono queste ? Qui non vedo più una situazione di denaro ma la volontà di deviare anche l'immaginazione delle persone meno inzozzate da un sistema cancerogeno.. altro che "pubblicità subliminale" .. questo è veramente molto peggio. Sarebbe carino che i produttori di questa serie aprissero una bella paginetta in chiaro sul web dove raccogliere gli insulti di persone che come me sentono il bisogno viscerale di contraccambiare al loro infimo giochetto di menti corrotte. Non sono un'ingenua, sono una purista e non posso scrivere sul web cosa mi renderebbe felice far passare a queste persone, perché si può fottere ma non in chiaro, la legge questo consente -e con questo si traduce tutto il senso della questione: confondere, confondere, confondere, affinché come nella fantomatica medicina alternativa della omeopatia non resti che un nulla del nulla di nulla diluito nel mare di nulla. Qualcun'altro inorridito con un sacro senso di vomito?
Gyta