Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Ipazia

#1
Varie / Re: Consiglio
18 Ottobre 2025, 20:57:59 PM
Citazione di: fabriba il 11 Ottobre 2025, 19:43:11 PMIl rifugio atomico ha 3.35 stelle su 5, l'altra serie tv non l'ho trovata
È in programmazione.  Si chiama: Rearm Europe.
#2
Attualità / Re: La flottilla
09 Ottobre 2025, 20:53:39 PM
Un'occhiata a https://unipd-centrodirittiumani.it/it/archivi/strumenti-internazionali/convenzione-iv-relativa-alla-protezione-delle-persone-civili-in-tempo-di-guerra-1949  pare opportuna per rendersi conto del grado di criminalità del regime sionista. Pertinente al tema in particolare l'art. 23.
Ovviamente, di fronte alla volontà di genocidio (1 shot 2 kills, riferito alle palestinesi gravide) anche Ginevra diventa carta straccia.
#3
Varie / Re: Consiglio
09 Ottobre 2025, 20:37:19 PM
Meglio farsi il rifugio atomico o scomparire con tutta la satanica razza occidentale ?
#4
Attualità / Re: La flottilla
27 Settembre 2025, 20:49:22 PM
Non credo che autorevoli ebrei scampati al nazismo come Einstein e Arendt fossero paranoici quando denunciarono insieme ad altri ebrei rifugiati negli USA le affinità col nazismo delle organizzazioni sioniste che hanno partorito gli attuali dirigenti israeliani.
#5
Attualità / Re: La flottilla
27 Settembre 2025, 19:20:32 PM
I crimini dello stato sionista iniziano da prima della sua nascita e questo gli antisionisti lo sanno bene ed erano tali anche ai tempi di Golda Meir. Lo sarebbero a prescindere dai crimini del regime neobanderista contro le comunità russofone in Ucraina. Che le sostengano quanto la resistenza palestinese è nella logica di un'etica politica e umana al netto di tifoserie da stadio.
#6
Tematiche Culturali e Sociali / Re: Il relativo maschile
13 Settembre 2025, 17:44:48 PM
La proliferazione sui social della "questione  maschile" è il furente contraccolpo all'emergenza e determinazione della "questione femminile" nel sociale con conseguente perdita di ruolo e identità in una umanità da sempre declinata al maschile. Posto che una restaurazione patriarcale è poco auspicabile e troverebbe una opposizione ben più determinata che in passato forse è arrivato il momento di attrezzarsi, almeno in sede filosofica e antropologica, sulla "questione umana", aldilà degli stereotipi e paturnie di genere.
#7
Storia / Re: Bar Kokheba
12 Settembre 2025, 21:34:06 PM
Concordo col giudizio dell'ebreo Moni Ovadia su Netanyhau: un criminale politicante a capo di una banda genocida, invisa agli stessi ebrei dotati di umana coscienza. Einstein e Arendt tra i primi a metterci in guardia contro il sionismo criminale fin dalla nascita dello stato d'Israele.
#8
Pitture e incisioni rupestri sono le prime manifestazioni del trascendentale umano; in quanto tali meritano attenzione culturale al netto di feticismi. Ciò vale ovunque, in oriente e in occidente,  al di là di tale scolastica distinzione. L'arte è linguaggio antropologico universale,  logos, porta spalancata nell'universo filosofico che non si nutre solo di concetti sapiens,  ma pure di realizzazioni faber.
#9
Riflessioni sull'Arte / Re: Nemesis
10 Settembre 2025, 18:01:14 PM
Dea attualissima, con la clessidra agli sgoccioli, nel continente erede impunito del colonialismo.
#10
Tematiche Spirituali / Re: Inventare una nuova religione
10 Settembre 2025, 17:31:50 PM
Le categorie psicologiche per spiegare le forme di governo lasciano il tempo che trovano. Gli ellenisti (e pure gli ellenici) erano schiavisti tanto quanto i dispotici orientali e l'unificazione delle "due culture" avvenne sotto le insegne di un impero con pretese di dominio universale quanto la religione che scelse l'imperatore Costantino.
Situazione che spiega bene come si afferma una nuova religione. Islam idem.
#11
Tematiche Filosofiche / Re: Spazio e movimento.
08 Settembre 2025, 20:31:28 PM
La derivata misura la variazione di una funzione. La derivata dell'accelerazione dovrebbe pertanto misurare la sua variazione nel tempo: una progressione quadratica della velocità, non so quanto utile. Anche se vi sono contesti in cui la variazione dell'accelerazione di un fenomeno può essere significativa: tipo l'accelerazione dell'accelerazione delle paturnie belliche, per misurare quanto manca alla catastrofe.
#12
Benvenuto Matteo.  Vi sono nell'indice almeno due argomenti in cui puoi postare i tuoi lavori: "Riflessioni sull'arte" e "percorsi ed esperienze " (più esistenziale). Più alcuni partecipanti al forum appassionati di arte. L'arte si sposa con la bellezza che dovrebbe salvare il mondo, oggi così a rischio di apocalisse.
Buon lavoro.
#13
Tematiche Spirituali / Re: Inventare una nuova religione
06 Settembre 2025, 09:27:06 AM
Anche sul concetto logico di verità la Grecia classica rimane maestra declinandolo al negativo: a-letheia. Un negativo che richiede lavoro critico per disvelare il vero nascosto dalla  menzogna consolidata dell'apparenza naturale e imbonimento sociale. Lavoro critico che non risparmia alcun feticcio sacro o profano che sia.
#14
Tematiche Filosofiche / Re: Spazio e movimento.
05 Settembre 2025, 19:49:32 PM
Gli oggetti logici sono già 2 considerando lo spazio (omnis determinatio est negatio)
#15
Scienziato canaglia, piuttosto un truffatore corrotto che uno scienziato (escludendo la corruzione come scienza), come quelli onnipresenti in covidemia ancora turpemente attivi.