Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Andreas

#1
Salve a tutti, sono Andrea..., nuovo, nuovo, nuovo, anzi troppo nuovo, essendomi da poco iscritto in quest'emozionante forum, ricco, anzi ricchissimo di nuove sensazioni, nuovi interrogativi, nuove riflessioni...,; a volte ci si sente piccino, piccino in mezzo a tanta cultura.
Io, da parte mia, in punta di piedi mi permetto di entrare con estrema umiltà e tenendo sempre a mente l'estrema semplicità dei Grandi Personaggi di ieri, soprattutto del nostro lontano, lontano, lontano glorioso passato che, con poche semplici e comprensibili parole ti spiegavano un concetto basilare ed essenziale della vita, concetto che noi oggi, purtroppo, nella nostra limitatezza mentale rispetto a quei grandi personaggi di un tempo, non riusciamo a spiegarlo in alcun modo anche scrivendo su di essi delle lunghissime trattazioni, libri, testi, dizionari, enciclopedie, archivi enormi digitali, pc,, rielaborazioni, ricostruzioni al computer, ecc., ecc., ecc.-

AUGURI!!!

Andrea Cammarota
#2
Salve a tutti...; perchè, perchè, perchè..., tanti, troppi interrogativi, anche se molti di loro sono di un'estrema logicità. Mi fanno sorgere dei dubbi atroci anche dentro di me ed i conti, più leggo, più rileggo, e più non tornano mai, anzi si fanno sempre più complicati ed il risultato finale non viene mai. Sembrano quegli astrusi problemi di discussione matematica in cui alla fine al posto di confermare l'esattezza universale dell'uno più uno fa due, lo mette in discussione, originando anzi un'infinità di probabili variabili, dico e ripeto cosiddette presunte "probabili" soluzioni.  Come quando fuori piove..., come quando a tavolino degli esseri disumani, dico e ripeto esseri disumani, decidono (probabili vittime in caso di catastrofe...) di cambiare un antico logico esatto progetto originario in una variante al progetto completamente illogica e che si rivelerà in seguito distruttiva.
Scusate il mio microscopico ingenuo sfogo, sono nuovo, anzi nuovissimo del forum essendomi proprio oggi iscritto a questo forum.
Prima di tutto gli auguri, già i famosi auguri, come è di prassi, come al solito succede da tanto tempo. Lo scambio di auguri tra le persone, tra gli esseri di questo pianeta Terra. Scusate, non aggiungo umani, perchè non è proprio il caso, anzi direi esseri disumani.
Niente si crea e niente si distrugge, ma tutto è sempre esistito, tutto esiste ed esisterà sempre; tutto si evolve, si trasforma, cambia. Quindi il Signore Divino, chi lo chiama con un nome, chi lo chiama con un altro nome, ma è sempre quello lì e cioè il tutto, cioè tutto ciò che è sempre esistito, esiste ed esisterà sempre, soltanto in maniera diversa per alcune cose che cambiano, altre cambiano di meno, altre cambiano di più, altre rimangono sempre le stesse, in un via vai di particelle, materia, energia, onde, ecc., ecc., in un via vai continuo di materia ed energia in un infinito macrocosmo e microcosmo, come un cuore pulsante all'infinito, come un...- E qui mi fermo, e qui il mistero, la cosideetta fede o non fede, il cosiddetto male ed il cosiddetto bene. Ciò che noi percepiamo con i nostri sensi, con la nostra mente, con il nostro corpo, con la nostra cosiddetta anima, con il nostro pensiero, sensazioni, emozioni, sogni, ecc., ecc.  e ciò che noi non riusciamo a percepire.
E allora alla fine ti metti a pensare come mai sei qui a scrivere queste cose in questo forum? E a leggere queste cose ed a porti come gli altri dei dubbi in questo forum.
Fiabe,, leggende, storie inventate da coloro che ci impongono di studiarle ed onorarle?
Oppure storie vere, realmente avvenute, provate da esperienze realmente vissute e patite dai protagonisti?
Alla fine di tutto quest'arzigogolamento di parole, paroline e paroloni, mi viene in mente dal di dentro una parola, una parola sola, una fatidica parola che tutti nel mondo dovrebbero tenere ben a mente, soprattutto nel loro comportamento, nel loro giudicare gli altri troppo sommariamente, nel loro atteggiarsi a presunti "Salvatori" (tanti, troppi presunti "Salvatori" ci sono nel mondo):

"UMILTA'"! "UMILTA'"! "UMILTA'"!


E, scusate se è poco, scusate se è tanto, ma voglio fare anche a VOI, come è di uso comune fare, tra gli esseri poco umani e molto disumani di questo pianeta Terra, gli AUGURI della PASQUA DEL SIGNORE.

Grazie Mille per avermi accettato in questo meraviglioso Giardino dell'..., ops, scusate, stavo per dire un'altra parola "Eden"..., in realtà questo è il giardino del forum LOGOS.

 Auguri a VOI tutti e a tutto il Mondo per la Santa Pasqua del Signore, affinché tutti, proprio tutti, nessuno escluso (e lo voglio ripetere...) possano, non solo nel giorno di Pasqua, sempre vivere in santa pace, amore e rispetto reciproco e soprattutto nella gioia infinita che solo la più profonda umiltà sa procurare nell'animo di ognuno di noi nel Mondo Intero, senza quell'illogica corsa al danaro, al possesso, al potere, alla potenza che solo dolore, guerre e morti sa procurare nel Mondo Intero; senza quell'illogico disumano desiderio di possedere a tutti i costi beni materiali che si rivelano poi nel tempo inutili, deleteri e dannosi per tutti, provocando attriti, prepotenze ed altre violenze che si sommano a quelle precedenti.
La guerra purtroppo continua, continua, continua a mietere vittime, tantissime vittime innocenti, ben più grave (la gravità aumenta esponenzialmente) di quell'orrenda strage di bambini maschi entro i due anni, ordinata al tempo di Gesù.
Siamo a Pasqua del 2018 ed è sconfortante constatare come quest'essere disumano che popola tutta la Terra non è mai cambiato dalla sua comparsa su questo pianeta, continuando a porre la maledettissima Guerra al primo posto.
 Nostro Signore Divino, Creatore dei Cieli e delle Terre, nella Sua Infinita Gloria, ha preferito nascere, vivere e morire tra di noi come un semplice comune mortale nella più profonda umiltà senza alcun desiderio di possesso, di regno, di governo, ma solo nel desiderio di salvezza per il Mondo Intero, affinché trionfi la Verità sulle menzogne, la Pace sulle guerre, il Bene sul male.
Come la Resurrezione di Gesù, così anche tutti noi possiamo, in qualsiasi momento, grazie all'infinita Misericordia di Nostro Signore Divino,(ognuno lo può chiamare come vuole...) risorgere dal peccato, dalle tenebre, dal male e abbracciare finalmente la Gioia infinita della meravigliosa Luce del Bene.

In questi giorni gioiosi della Resurrezione, un pensiero particolare e alquanto triste va ai miei cari mamma Mone Anna Maria Maddalena e papà Cammarota Mattia, nati e residenti a Piana di Monte Verna (CE) che mi hanno improvvisamente lasciato il 17/7/17 ed il 27/7/17, con la speranza, sempre viva in me, che essi possano essere stati accolti da Nostro Signore Divino, infinitamente misericordioso. Spero tanto, tanto, tanto che vivano realmente il loro grande amore nel cosiddetto "Giardino dell'Eden".

Che la Forza Infinita dell'Umiltà, della Pace, dell'Amore, della Verità sia con Tutti Noi..., in ogni parte del Mondo...-

Di nuovo Auguri!!!

Andrea Cammarota
Caserta