Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Samu85

#1
E' una bufala  

Secondo me non esiste.... anzi, quello che viene chiamato "peccato originale" io non lo ritengo un "peccato".

Anzi, a proposito: parlando di quello che se non sbaglio viene appunto chiamato "peccato originale" (se non sbaglio eh?  ;D mica me ne intendo di robe di chiesa io :asd:  ;D ) e del tempo che va avanti troppo in fretta e io non me ne rendo nemmeno conto, un po' di tempo fa scrissi questo mio pensiero sul famoso social "facebook" e faccio che renderlo noto anche a voi  ;D SPERANDO CHE NON MI TROVERETE BANALE  :( e sperando anche che vi piaccia  ::) e infine sperando che i vostri commenti siano costruttivi diciamo e non...  ;D
Eccolo:
Discorsi complessi.. che si fanno quando uno non riesce a dormire XD: secondo una certa teoria XD quando ci fu il peccato orinale l'uomo scoprì quel piacere... che gli permette anche di riprodursi; e non credo che prima di questo avesse la vita eterna come magari qualcuno crede -_- riprodursi affinché non muoia la propria specie; ma a morire è il singolo uomo; quindi ecco che ogni singola morte (non accidentale XD) è come se fosse un sacrificio per l'intera umanità. Inutile dire che vorremmo fermare il tempo alla nostra età più bella; ma prendere atto piuttosto, che senza tempo non c'è crescita e non ci sarebbe quindi neppure la vita.

Senza il "peccato originale"! non ci sarebbe la vita stessa XD
#2
Prima di tutto scusate, ma non so se ho inserito questo topic nel.... come si dice.. diciamo nel posto giusto  ;D  :) vabè, al massimo chi è di dovere provvederà a spostarlo  ;) cmq mi ponevo questo quesito "come iniziare a studiare la filosofia" perché anni or sono acquistai libri di alcuni filosofi come Nietzsche, Platone, Schopenhauer... ma insomma senza aver mai studiato filosofia in vita mia ;D certo, avevo cominciato a leggerli cmq, sempre anni or sono  ;D ma ora che sono un po' più grandicello e un po' più maturo, ritengo sia inutile leggere solo senza capirci nulla  ;D quindi per non stare a perdere tempo a leggere inutilmente diciamo.. vi chiedo come posso iniziare ad avvicinarmi a questa materia, a studiarla, senza partire in quarta con filosofi, ragionamenti, complessi e quindi evitando di perdere altro tempo. Grazie  :)
#3
Presentazione nuovi iscritti / Mi presento
29 Agosto 2018, 20:40:28 PM
CIAO A TUTTI ..cari filosofi  ;D il mio nick (come vedete XD) è Samu (o Samu85 XD solo Samu preferisco xd) ed entro in questo forum sperando di imparare qualcosa su questa fantastica materia (la filosofia), ricevere utili consigli, e perché no, fare nuove amicizie XD (a proposito: io sto nei pressi di Torino; C'E' QUALCUNO DI TORINO O DINTORNI? XD  :) ) cmq ancora saluti a tutti e avrei già qualcosa da dire, ma lo faccio aprendo un nuovo topic  ;D  sperando ovviamente di ricevere tante risposte  ;)