https://ettoreangelorossi.it/2019/08/29/armonia-e-caos-scopri-come-lamore-e-ascolto/
Amare il tuo avversario perché può farti crescere.
Amare il tuo avversario perché può farti crescere.
La parola amore ha sempre avuto un significato particolare. Molte volte l'ho sentita usare ed io stesso l'ho usata senza dare un vero significato alle mie intenzioni. Chi dice "io amo una determinata cosa" non si capisce bene che intenzioni abbia. Se si chiede ad un gruppo di persone, ad ognuno singolarmente, di darci amore, sicuramente ognuno farà un gesto differente dall'altro.
Personalmente, per evitare l'uso smodato ed inutile, che in alcuni casi, si fa di questa parola, la sostituirei volentieri con ascolto.Provate ad usare questa parola. Io amo me stesso, diventa io ascolto me stesso, ne deriva che si può donare e quindi sacrificare la propria essenza proprio partendo dall'ascolto. Ti amo, diventa ti ascolto, sono qui presente e ti ascolto per poterti dare e sacrificare la mia essenza ai tuoi bisogni, per donarti pace. Io amo la Natura, diventa io ascolto la Natura, con le conseguenze del caso.
L'ascolto non prevede le nostre ferite e quello che pensiamo di essere, non avviene attraverso la propria emotività, ma da una pura presenza.