Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - JE

#1
Tematiche Culturali e Sociali / Re: Hitler artista
15 Marzo 2023, 14:35:37 PM
Anche senza popolazioni parassite ed organizzatrici di guerre civili e promotrici di degenerazione sociale in germania si sarebbe evitata la seconda guerra mondiale, e senza politici in inghilterra ed america mossi da interessi economici molto lontani dai bisogni della gente.

In realta le cause erano ben anteriori e ben piu grandi di qualsiasi singolo uomo, Hitler è uno spauracchio e specchio per allodole storico, atto a semplificare e sanitizzare e rendere intelligibile seppur falsatamente tutto ciò che è successo durante quel periodo e soprattutto il perché.

Non che sia una discussione sensata da intraprendere nella maggior parte dei casi.
#2
https://unherd.com/thepost/the-eu-officially-puts-bugs-on-the-menu/


CitazioneLast week, the European Union ruled that the maggot-like larvae of lesser mealworms — a type of shiny black beetle — and house crickets (in partially defatted powder form) may be used in the production of several foods, including pizza and pasta-based products, bread, crackers and breadsticks, meat preparations and soups, snacks and sauces, biscuits, chocolate confectionery and even beer-like beverages.

CitazioneThis means that EU citizens may soon find themselves eating bugs without even knowing it. Sure, the regulation states that foods containing insects must be labelled, but just how flashy those labels turn out to be remains to be seen.
https://www.businessinsider.com/yoplait-yogurt-red-bugs-food-carmine-natural-dye-science-2019-4?r=US&IR=T

Citazione If you think it's fruit that turns this strawberry yogurt red, think again.
Nel caso non ci si volesse trovare vermi, insetti o derivati nella propria dieta:

Guardare tutti gli ingredienti... I coloranti non sono esclusi dalle possibilità, anzi, sono piuttosto popolari.

Evitare tutto il cibo da bancarella, neanche a dirlo: Fate fatica a verificare ingredienti. Va detto che polveri proteiche di insetto sono abbastanza facili da insediare in una multitudine di ricette, diluendo magari il bisogno di ingredienti più costosi.

Va ricordato che l'inflazione nascosta alimentare recente ha fatto uso diverse volte di simili tattiche, per esempio certe marche di hamburger hanno modificato il tasso % di soia e carne in favore della soia, per ridurre i costi di produzione. 

Similmente queste leggi di per sè non sarebbero nulla di preoccupante, se non fosse che per il periodo e i precedenti più recenti in campo alimentari tipo quelli che ho appena citato.

Notare anche la concomitanza con altri problemi di produzione, esempio carne e derivati animali (uova per esempio) all'estero.

Tempismo e permessibilità (vuoto normativo) del tutto inquietanti per chiunque sappia fare 2 + 2 e collegare questa 'nuova opzione' anche al contesto odierno ed ai vari trends del tutto dubbi con cui si abbina così perfettamente.
#3
Mi limito ad un paio di osservazioni:

1) La corte suprema ha semplicemente constatato che la costituzione americana non tutela l'aborto tra i diritti fondamentali e per cui non può essere federalmente tutelato: Ovvero, non é materia del governo federale ma dei singoli stati.

Quindi qualsiasi stato voglia l'aborto può averlo. Ma quelli che non lo vogliono possono vietarlo.

La differenza é tra l'obbligo e il divieto di obbligo. Un po come se l'unione europea obbligasse uno stato magari ipercattolico a praticare l'aborto, che si commenta da sé.: E se invece tutti gli stati lo vogliono, non cambia nulla.

2) Per trovare la vita su marte basta un batterio, sulla terra invece ci vuole evidentemente un certo pedigree, i grumi di cellule non valgono. Entrambe a detta loro.

Io fondamentalmente non mi schiero, ma inutile dire che ne sono felice sotto il profilo politico in quanto come sempre nel caso di controversie esplode il vulcano dell'ipocrisia. E ho lasciato fuori il famoso my body my choice, per ovvie ragioni (di decenza).
#4
Cane (complice) sicuro, a questo punto spero almeno pagato.

Invito gli esterni alla discussione a rileggere bene l'apertura topic, la mia risposta, e le fonti contenute. Non essendo finanziato per tappare la bocca a cani rognosi, ne essendo cosa di mio gusto, non interverrö ulteriormente. Saluti.

p.s. in caso questa discussione venisse modificata, é possibile fare riferimento qui:

https://web.archive.org/web/20220314214827/https://www.riflessioni.it/logos/attualita/la-bufala-del-laboratorio-destinato-alla-guerra-biologica-in-ucraina/

Per lo stato esatto in cui questa risposta é stata inserita.
#5
No.

In questo caso sei tu che ti sveli come C. o C. se veramente rispondi a tale modo.

Posso capire se archive, seppure rispettato a livello globale da chiunque abbia una vaga conoscenza del mondo digitale, possa apparire "non affidabile" agli ignoranti in materia. MA

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK196149/

Il dominio nih.gov appartiene al governo USA, sezione NIH, national institute of health.

il sottodominio nlm sta per "national library of medicine", ala del NIH.

Infine, ncbi sta per national center for biotechnology information, sezione ufficiale di nlm, che é sezione ufficiale del nih, che é dipartimento del governo USA.

Nessuno può "sporcare" un dominio da "sotto", concetto ovvio anche a chi ha fatto un corso di informatica di 4 ore.

In questo caso ti dimostri in MALAFEDE.
#6
Avendo seguito la vicenda del biolab si biolab no, mi occorre uno scenario diverso. Ignorando cosa ne dicano i russi a livello di legame USA per il momento, che può essere fondato come propagandistico, ma non tra i due determinabile al momento, a meno che non tirino fuori prove e non mi sembra lo abbiano fatto finora; mi rifaccio a materiale unicamente lato USA.

é vero che il report fatto dalla spokewoman della WH, Jen Psaki, non é in contraddizione con le dichiarazioni rilasciate da Victoria Nuland, come dici tu, in quanto la prima riguarda il legame USA con siddetti biolabs, e le seconde la semplice presenza o meno degli stessi. Da cui emerge che i biolabs esistono - ma nessuna prova di legami USA.

Detto questo ci sono altri elementi che puntano al lato diametralmente opposto alla bufala: Il fatto che la discussione sia stata principalmente discussa tra il 2005 e il 2011 con tutt'altre posizioni e ammissioni e che questi fatti siano oggi non riportati dalla maggior parte dei media.

https://www.eventiavversinews.it/esclusivo-barack-obama-ha-guidato-una-missione-per-costruire-un-biolab-in-ucraina-che-gestisce-agenti-patogeni-particolarmente-pericolosi/

La notizia é stata riportata al tempo dalla stessa agenzia federale USA che si occupa di tali faccende, articolo al giorno d'oggi cancellato dal sito.

https://archive.ph/2kkJA#selection-489.1-489.229

Nel rapporto tra l'altro riportato nel primo link risalente al 2011 ( https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK196149/ ) ed esistente sul dominio governativo USA si può rilevare:


One of the laboratories that has a permit to work with the microorganisms of the first pathogenic group did, however, recently undergo an international audit as a BSL-3 laboratory and received a preliminary positive evaluation. This is one of the laboratories of the SI (State Institution) "Ukrainian I. I. Mechnikov Anti-Plague Research Institute" of the Ministry of Health of Ukraine (Odessa), which is responsible for the identification of especially dangerous biological pathogens. This laboratory was reconstructed and technically updated up to the BSL-3 level through a cooperative agreement between the United States Department of Defense and the Ministry of Health of Ukraine that started in 2005

Scusatemi se enfatizzo un attimo  ;)

This laboratory was reconstructed and technically updated up to the BSL-3 level through a cooperative agreement between the United States Department of Defense and the Ministry of Health of Ukraine that started in 2005

Per cui trovo basarsi, nella verifica definitiva di questo argomento, sui commenti russi attorno alle dichiarazioni di Psaki e Nuland, decisamente poco realistico, dato che a disposizione ci sono dati documentati e verificabili che vanno in tutt'altra direzione.

Il che significa che a quanto se ne sa, in questo caso la propaganda non c'entra nulla... Se non quella americana che nega i propri stessi rapporti della decade scorsa ( alcuni tuttora online :D )



#7
Citazione di: Eutidemo il 04 Marzo 2022, 14:22:03 PM
Citazione di: JE il 04 Marzo 2022, 14:10:15 PMRilevamento interessante.

Penso che la tua soluzione sia giusta, e il suo un sofismo.

Questo perché l'essere (assecondando Heidegger che parla di "esserci" per distinguere l'essere dall'essere-nel-tempo) non abita il tempo.

Dire che il positivo é prima negazione del negativo significa distinguere due tempi in cui il positivo cambia stato... Per cui la negazione di una negazione, matematicamente meno per meno, é un positivo e basta, distinguere le parti "meno" "per" "meno" é sofismo da professori di retorica... Che manca di sostanza.

Chi pensa troppo all'albero smette di vedere la foresta, un caso lampante di.

Mi fa piacere che tu sia d'accordo con me; si vede che nessuno di noi due è un professore di filosofia ;)

Per quanto riguarda l'accademia e "l'accademicità" la penso come Nietzsche nella sua famosa critica:

Mi fido più di un contadino riflessivo da cui emerge un pensiero spontaneo, che di un intellettuale la cui busta paga dipende dalla mole di pagine prodotte, il più delle volte almeno. Certamente si giudica l'argomento... Ma nella mia esperienza ci azzecca di più il primo!
#8
Ciao Bobmax,

la tua riflessione é molto buona.

anche 0=0(x) é uno spunto, per quanto riguarda il legame tra nulla ed essere (i due assoluti della metafisica, che fuori da spazio e tempo debbono essere uno, perché si verifichi la magia metafisica del mago kabalistico per così definirlo, colui che invoca il mondo dal nulla).

Grazie per la lettura.
#9
Rilevamento interessante.

Penso che la tua soluzione sia giusta, e il suo un sofismo.

Questo perché l'essere (assecondando Heidegger che parla di "esserci" per distinguere l'essere dall'essere-nel-tempo) non abita il tempo.

Dire che il positivo é prima negazione del negativo significa distinguere due tempi in cui il positivo cambia stato... Per cui la negazione di una negazione, matematicamente meno per meno, é un positivo e basta, distinguere le parti "meno" "per" "meno" é sofismo da professori di retorica... Che manca di sostanza.

Chi pensa troppo all'albero smette di vedere la foresta, un caso lampante di.
#10
Citazione di: Jacopus il 24 Febbraio 2022, 22:22:42 PMLa nuova concezione cristiana non è però esente da controindicazioni. Se infatti da un lato insiste sulla responsabilità individuale, dall'altro, inevitabilmente tenderà a dividere l'umanità in santi e dannati, mentre la cultura greca riconobbe in ognuno di noi, la compresenza di aspetti angelici e di aspetti demoniaci, con i quali bisogna convivere. La tolleranza pagata al prezzo di una visione statica della storia da parte dei greci, la storia come sviluppo e progresso continuo, pagata al prezzo dell'intolleranza da parte dei cristiani.

https://en.wikipedia.org/wiki/Chthonic

This makes some deities such as HadesPersephone, and Erinyes more likely to be considered chthonic due to their proximity to the underworld. While this is the case, virtually any god could be considered chthonic to emphasize different aspects of the god.

Nella cultura greca la multiversalità del carattere era riconosciuta anche a livello divino. Tutti gli dei avevano aspetti caratteriali visibili solo quando arrabbiati, tristi, etc.

Apollo, lessi da qualche parte, se deluso dall'umanità avrebbe creato piaghe di locuste.

Ma andando ancora più indietro della cultura ellenica, molte culture - nel tempo in cui il pensiero della reincarnazione era diffuso - vedevano il male come una prova educativa ed una dimostrazione.

Lo stesso "angelo del veleno" ebraico https://it.wikipedia.org/wiki/Samael

É un agente di dio che semina tentazione e rovina (vi ricorda qualcuno della cultura cristiana?  :D ) allo scopo di separare i valorosi dai non. Per usare termini moderni... "Beta tester"!

Comunque credo che per analizzare al meglio il vissuto della considerazione del "malvagio" bisogna anche recuperare le idee metafisiche degli antichi, cosi diverse dalle nostre attuali.

Reincarnazione e singola vita come segmento di un sentiero che dovrà insegnarci ad arrivare molto piu lontano;

prova per la vita eterna, ovvero esame dal pensiero tortuoso e azione incerta, pieno di tranelli appositi.

L'assenza del male e del dolore in una vita era a volte vista come un male superiore a se stante da certe scuole spirituali, poiché negava il senso proprio della vita (imparare ad innalzarsi sopra le circostanze).
#11
Attualità / Re: I "troll" filoputin
28 Febbraio 2022, 16:46:26 PM
Citazione di: Alexander il 28 Febbraio 2022, 15:47:19 PMCredo che i troll siano dei buontemponi a cui non interessa raggiungere un obiettivo particolare. Si divertono a creare scompiglio nei forum, nei social, ecc. Un tempo sarebbero stati messi nella categoria dei bastian contrari, forse  ;D
La disinformazione mirata è altra cosa, soprattutto quando viene usata nei conflitti. Infatti un detto famoso: "In guerra la prima vittima è la verità (d'informazione)" lo vediamo anche in questi giorni. Basta per esempio leggere degli eroici soldati ucraini che, isolati su un'isoletta, hanno mandato a fan... i russi e sono caduti . Adesso si scopre che invece sono vivi e in buona saluti, prigionieri  ???. Buon per loro naturalmente, anche se non avranno una statua in centro a Kiev, un giorno. E forse tra altri tre giorni ci diranno che invece sono davvero morti, o forse no. La capitale è circondata? Per alcuni giornalisti , che non so come fanno a saperlo, sì, per il governo ucraino no, per i russi ni. Boh! 4.500 russi caduti secondo Kiev. Tutte balle per i russi. Quante vittime veramente? Insomma assistiamo a tutta la propaganda che si scatena da ambo le parti in questi momenti, come abbiamo visto in tutte le guerre recenti. In realtà non si capisce un caxxo di cosa sta militarmente avvenendo, almeno noi poveri mortali. Poi chi controlla i satelliti lo saprà, ma ci dirà quello che vuole. Ma il troll dov'è? Mi sa che stanno trollando un po' tutti.  :-[
Ciao Alexander,
da "nativo digitale" che é molto abituato alla questione stando spesso in ambienti online, il fatto é che troll é un termine trasversale e mutevole.

In italiano in effetti mancano le parole per tradurre adeguatamente le sfumature.

Dalle denotazioni inglesi esistono almeno 3 categorie che noi riassumiamo in troll, con intenti ben diversi.

Troll classico: Semplicemente qualcuno più interessato a fare chiasso e divertirsi alle spalle dei veri interessati all'argomento. Certamente potrai creare paralleli con la vita di tutti i giorni senza indizi!

Troll involontario: Persona che pensa di sapere, magari sa, ma a detta di altri no, per cui si cercano possibili ulteriori motivi alla sua mancanza di comprendonio (punto 3). Tipicamente entrambe le parti finiscono per sentirsi trollate, rendendo un discorso nullo (penso che sarebbe il risultato se continuassi il discorso con Eutidemo, per cui taglio!)

Finalmente abbiamo il troll come credo lo volesse definire Eutidemo, quello serio, a volte ideologico, ma di solito pagato: L'astroturfer/shill. Ci sono interi manuali CIA scritti sull'argomento, e non solo dai servizi di intelligence.

Per fare un caso molto noto sul web le agenzie israeliane/ebree, JIDF e ADL, fanno largo uso di disinformazione online e hanno estensioni massicce. Ho citato loro poiché il caso più famoso: Credo tutti gli interessi nazionali e sovra ne facciano abbondante uso (da cui sono emerse teorie come la dead internet theory).

/pol/, il board più negativamente famigerato del mondo online e perciò pesantemente "monitorato", tiene quest'immagine in sticky da una decade (in inglese):

https://i.4cdn.org/pol/1493993226750.jpg

Se puoi leggerlo, sono sicuro che noterai moltissime di queste "fallacie" anche nei discorsi pacati e innocenti. Allego alcune altre risorse per capire il fenomeno.

https://it.wikipedia.org/wiki/Astroturfing 
https://theintercept.com/2014/02/24/jtrig-manipulation/
#12
Attualità / Re: I "troll" filoputin
27 Febbraio 2022, 12:55:09 PM
Citazione di: Eutidemo il 27 Febbraio 2022, 07:25:04 AMSe siamo troppo "vigliacchi" per versare il nostro "sangue" in difesa dell'indipendenza di una nazione barbaramente aggredita da un sanguinario dittatore, almeno dovremmo cercare di non essere tanto "avari" da rimetterci un po' del nostro denaro.

Io ho spento la caldaia e ridotto gli altri consumi di gas; oggi, inoltre, farò una donazione all'Ucraina!
Come invito a fare anche  chiunque abbia un minimo di cuore e di cervello; ovviamente "troll" e trollioti a parte, i quali "omnes unius aestimaemus assis"!
https://dona.unhcr.it/campagna/emergenza-ucraina/
Ciao Eutidemo,

Non penso tu abbia capito bene le argomentazioni diverse dalla tua:

Nessuno si sente vigliacco quando la pensa semplicemente diversa da te. Nessuno si sente avaro quando già fa col meno che può da tempo. Dal mio punto di vista, stai "trollando" duro te stesso e non aiuti nessun discorso autentico in questo modo. Buona giornata  ;)
#13
Attualità / Re: Le prefenze geografiche dei pacifisti
26 Febbraio 2022, 21:23:45 PM
Citazione di: viator il 26 Febbraio 2022, 21:09:08 PMStrano, stranissimo, inesplicabile il fatto che il pacifismo sia rimasto in balia di un'unico altro grande sponsor, il quale sta cercando di mantenerlo in vita tramite la respirazione bocca-a-bocca : si tratta delle religioni (non ti dico quali) che sono sempre state espertissime nell'offrire a piene mani ciò che costasse a loro solo un bel mucchio di chiacchiere, cioè il buonismo a tutti i costi............in cambio della fedeltà possibilmente perpetua dei seguaci di turno nei confronti della gerarchia religiosa di turno.

Come il papa pur di non essere "bigotto" e "scomodo" sia stato buono con i temi LGBT dentro le chiese (fenomeno ancora di maggioranza americana, ma comunque il silenzio e l'approvazione la dicono lunga). => Meglio eretico che bigotto!

O il suo lasciapassare sulla vaccinazione con elementi ricavati da cellule di feti abortiti => Meglio eretico che scomodo!

Ironicamente, seppur considero lo spirito cristiano il più passabile di "buon tentativo", mi trovo a considerare più di buon occhio i fondamentalisti islamici. Non che io sia d'accordo con nessuna delle dottrine (a maggioranza starei con quella cristiana, dovessi scegliere), ma almeno i loro leader religiosi ne hanno l'assoluto rispetto a costo di quello che di loro possa pensare il mondo.

Lo spirito un tanto al chilo occidentale é testimone di una decadenza esponenzialmente crescente spacciata per "adeguamento ai tempi".
#14
Attualità / Re: I "troll" filoputin
26 Febbraio 2022, 20:06:24 PM
Citazione di: InVerno il 26 Febbraio 2022, 19:35:30 PM
Citazione di: JE il 26 Febbraio 2022, 13:43:56 PMHo risposto in più occasioni di non essere filo Putin, se non strumentalmente, nella misura in cui "il nemico del mio nemico é un alleato".
Mi sembra che la risposta di JE sia sensata, ed in termini meno guerreschi e più proverbiali:
il marito che si taglia l'uccello per fare un dispetto alla moglie.

A me sembra più il marito che é stato chiuso in cantina per anni dalla moglie psicopatica e spera che vengano i ladri a sgozzarla per potere sfondare la porta in santa pace.

Non che succeda ametaforicamente nella realtà, come la tua del resto  ;)
#15
Attualità / Re: I "troll" filoputin
26 Febbraio 2022, 13:43:56 PM
Ho risposto in più occasioni di non essere filo Putin, se non strumentalmente, nella misura in cui "il nemico del mio nemico é un alleato".

Parlando di retorica, si potrebbe egualmente parlare di trolls "filomandati" "filodraghi" "filoNATO".

o filo qualsiasi cosa.

Trovo naturale che chi si senta isolato in terra propria scommetta su qualsiasi cavallo che appare per avere una chance. Quando si sta di merda, qualsiasi cambiamento porta un'aria di speranza.

Tutti i tuoi argomenti possono essere rigirati, pari pari, e rivolti contro l'altra parte. Anche perché di gente che ha perso il lavoro per scelte personali e non sa che pesci pigliare, "democrazia" é una parola che non significa più, assolutamente, NIENTE. Almeno non di buono.

E non é un valore che ha sottratto Putin. Si approfitta semplicemente delle carte che gli vengono messe in mano dagli scenari internazionali: Questo lo fanno tutti, e questa gliel'ha data la "democrazia" occidentale.

Notare che non elogio Putin, di cui mi guardo: Lo trovo semplicemente espressione naturale di una frattura auto imposta e volontaria. Ben vengano i sintomi, magari si riflette meglio sulla malattia quando non la si può ignorare.