Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - egodistopico

#1
Magari si è filosofi senza saperlo. Nietzsche quando scrisse Nascita della tragedia non era laureato in filosofia, non penso volesse scrivere di filosofia, né che si ritenesse filosofo. In passato la parola stessa filosofo non aveva lo stesso significato che gli attribuiamo noi oggi, alla filosofia appartenevano tutte le discipline che poi man mano sono diventate scienze proprie, a cominciare dalla medicina, la politica, etc etc etc. Platone, per esempio, si considerava filosofo, ma non alla maniera che intendiamo noi oggi. Alcuni anni fa Cacciari scrisse su L'Espresso che non basta una laurea in filosofia per essere filosofo. Cioè, magari si è filosofi senza saperlo, oppure si pensa di esserlo e invece non lo si è : )
#2
Presentazione nuovi iscritti / Ciao
20 Aprile 2023, 18:03:37 PM
Ciao. In passato ho scritto tanto su queste pagine, a dire il vero sull'altro forum, abbiamo condiviso tante belle discussioni, vedo che ahimè molti non scrivono più, altri poco, altri nuovi. Ogni tanto passavo a leggervi, sempre molto volentieri, ultimamente ho visto alcune discussioni che hanno attirato la mia attenzione, ma avevo dimenticato le mie credenziali:) così mi sono re-iscritto. 
Ciao, grazie, Davide.