Citazione di: anthonyi il 13 Luglio 2021, 09:07:52 AM
Io poi vorrei capire come mai qualcuno si sia convinto che un complottista dovrebbe essere probabilmente un lavoratore autonomo. I lavoratori autonomi hanno altro a cui pensare che a fare i complottisti. Io direi piuttosto che un complottista è qualcuno che ha bisogno di occupare il suo tempo, pensionato, dipendente pubblico, disoccupato, titolare di reddito di cittadinanza.
Io non ho parlato di complottisti, ma vorrei sapere come fa una persona intelligente e mentalmente onestà a ritenere la situazione attuale anche solo "accettabile".
Posso immaginare che un ex dipendente pubblico sessantenne, in pensione, con i figli "sistemati" che vive in campagna, abbia vissuto la pandemia con più "non chalance" e possa condividere il bi-pensiero main stream con una certa facilità.
L'esempio che ho fatto prima, riguarda un soggetto che stava prendendo pesciate in faccia dal sistema anche prima del 2020, quindi magari digerisce con più difficoltà le assurdità con cui vi riempite la bocca, voi adepti di Santa Madre Scienza.
E siete voi, a definire gli infedeli, "complottisti", mentre loro ritengono di essere solo "persone che pensano".
Spero solo che la guerra civile paventata da qualcuno in un post precedente, non inizi in autunno tra i battezzati contro il male oscuro e quelli che vivono ancora nel peccato.