Benvenuta ^ ^
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.
Mostra messaggi MenuCitazione di: nubivago il 30 Settembre 2016, 11:04:08 AMDiciamo che si ha la sensazione che tutto sia "più vivo" del normale, più "ondulato", l'energia spiroidale è visibile, per questo si ha la sensazione di non vederci bene. Vero, si ha la sensazione come di scivolare, non si cammina, diciamo che si fluttua. La sensazione di sdoppiamento credo sia dovuta dal fatto che lasciando il corpo fisico rimane solo la parte essenziale di noi stessi, lo spirito intelligente, che è quello che siamo nel profondo, senza "fronzoli"; si ha anche la sensazione come se si usasse solo una parte del cervello. La pesantezza che si sente, probabilmente, è l'attrazione al corpo fisico, considerando la vicinanza dei due corpi (fisico e astrale). Non si può toccare la materia (nel senso di interagire con essa)
Sono sempre stata molto attratta dall'argomento, ma ancora oggi non so se essere scettica o crederci.
Se decido di crederci, durante il corso della mia vita ne avrò provati involontariamente 2-3, ma se decido di non crederci allora un normale sogno può spingersi a quei livelli di percezione e verosimiglianza?
Ricordo come se fosse ieri le sensazoni che provai prima-durante e dopo un sogno che feci ormai quasi quattro anni fa.
Sentii il mio corpo "sdoppiarti" e una parte di me iniziò a "fluttuare" nella stanza, accando al letto dove un'altra me dormiva.
Non fu questa scena a colpirmi particolarmente, ma le sensazioni provate. Se ci penso mi vengono i brividi per la loro intensità.
La vista non era chiarissima: tutto era molto scuro, quasi a macchie come quando stai per svenire. I miei piedi non toccavano terra, ma non si è leggeri come si pensa. Mi sentivò le gambe, le spalle e la testa pesantissime. Come se ci fosse una forza invisibile sopra di me che voleva spingermi sempre più in basso. Come se sentissi la forsa di gravità attorno a me. Spostarmi mi costava enorme fatica, ma riuscii ad andare in salotto dove vidi mio padre aiutare mia sorella a fare i compiti di storia. Le loro voci erano amplificate, ma non riuscivo comunque a capire bene i discorsi e tutto si muoveva quasi a rallentatore. Dopodichè, non so per quale motivo, ma la mia testa non ne poteva più e mi sono svegliata di soprassalto.
Al risveglio la testa mi doleva, tremavo e tutto il mio corpo era intorpidito. Sentii delle urla, andai a vedere e in salotto trovai mio padre rimproverare mia sorella perché non riusciva a memorizzate le date di storia.
Non so come definire questo mio sogno, ma quello che mi interessa sapere è: voi credete nei viaggi astrali? Si / No ? Perché? Che interpretazione gli date?