Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - PatrickEzechieleArt

#1
Cari membri di Logos,

E' un po' che non venivo a trovarvi! Sono qui oggi per mostrarvi il mio ultimo dipinto che ho intitolato "Sentiero sulla costiera" il quale ritrae un paesaggio marittimo, in particolare una costiera con un sentiero che scende su una spiaggia dalla quale si può anche accedere ad una grotta.
Vi invito ad esprimere quello che il mio dipinto vi comunica e come vi fa sentire, e magari da questo può nascere qualche spunto di riflessione.

Il dipinto è un acrilico su tela, dimensioni 40 x 50 cm.
Se vi interessa c'è anche il video della realizzazione: Parte 1 - Parte 2
#2
Riflessioni sull'Arte / Una storia risorge
29 Ottobre 2019, 08:10:05 AM


Una storia risorge
2018, acrilico su telato, 30 x 40 cm

Le ceramiche che i miei nonni hanno collezionato negli anni passati a girare in due con la Vespa per la Toscana, il Veneto, il Trentino Alto Adige, la Liguria e molte altre regioni, laghi e mari, montagne e colline. Di ceramiche ne hanno tante a casa ma ho scelto istintivamente queste che ho dipinto e guarda un po'... dopo aver terminato il dipinto, salta fuori che osservandole ci riconosco che caratterialmente è la mia famiglia d'origine.

Mio nonno: la brocca più grande
Mia nonna: la brocca a destra
Mio zio più grande e incasinato: la pianta sulla sinistra
Mia mamma: la tazzina di destra
Mio zio più giovane: la tazzina di sinistra

La mia riflessione è: se io ci vedo la mia famiglia d'origine, voi cosa ci vedete? Poi in un quadro così, il titolo che gli ho dato ha ragione di esistere? Poi, il quadro secondo voi, è nato quando io ho deciso di farlo o già quando i miei nonni collezionavano queste ceramiche?

Se avete piacere di vedere il video di realizzazione, cliccate qui: https://www.youtube.com/watch?v=sJs9jvnsDDE
#3
Citazione di: Ipazia il 12 Novembre 2018, 18:33:37 PM
Complimenti. Ottima la scelta del colore, caldo e carnale, con misura. Abile il gioco della luce. Le onde attirano perchè sono delle perfette sinusoidi. Seni regolari e lattescenti. Regolarmente a crescere quelle più basse a destra. Il tutto emana una sensualità apollinea del tipo: , tout n'est qu'ordre et beauté, Luxe, calme et volupté.

Grazie Ipazia per lo splendido commento! sono contento ti trasmetta questo.. poi la tua riflessione è interessante :) non conoscevo la sensualità apollinea  ;D. Ciao un caro saluto
#4
Citazione di: Sophia75 il 11 Novembre 2018, 21:37:02 PM
Scusate...non mi sono più connessa e non avevo visto ne i messaggi privati ne il post...
Certo che potete usare la poesia, volentieri :)

Grazie mille Sophia! :)
#5
Citazione di: Jacopus il 10 Novembre 2018, 18:36:22 PM
Molto bello. Complimenti.
Ti ringrazio Jacopus, molto gentile! Se ti va di esprimere una riflessione, sentiti libero di farlo :). Ciao un caro saluto
#6
Cascate del Vallone delle Ferriere, di Patrick Ezechiele



DICITURA COMPLETA
Patrick Ezechiele, Cascate del vallone delle Ferriere, 10-2018, acrilico su telato, 25x35 cm, #4

DESCRIZIONE
Il dipinto ritrae le bellissime cascate della riserva naturale "Vallone delle Ferriere" che si trova nell'entroterra di Amalfi.
La fotografia di riferimento per realizzare il dipinto, è stata scattata dal noto fotografo italiano De Maio Agostino, che ringrazio per la sua disponibilità e saluto.

Il link al sito web del fotografo - http://www.fotoeweb.it/

RIFLESSIONE
Trovo che la vita sia acqua che scorre, solo che spesso non ci soffermiamo ad ascoltarla e ad apprezzarne la bellezza. Nel quadro ho cercato di sentirmi li e mentre dipingevo, immaginavo i suoni piacevoli di quel posto, in modo che queste emozioni andassero a finire nel dipinto, tra i colori, tra le pennellate... vi invito ad analizzare il quadro.

VIDEO DIMOSTRATIVO
Potete guardare l'intera realizzazione del dipinto grazie agli appositi video dimostrativi, al seguente link - https://www.youtube.com/watch?v=6SNGVCEBjQg

Un caro saluto,
Patrick Ezechiele

MIO SITO WEB - http://www.patrickezechieleart.com/
#7
Citazione di: viator il 01 Novembre 2018, 22:13:00 PM
Salve Patrick. Il piacevole ricordo di questa amena localita (Anterivo-Altrei) all'imbocco settentrionale della Val di Cembra, dotata di un troppo ordinato cimitero. Salutoni ed auguri.

Bentrovato Viator, è un piacere che il dipinto ti ricordi proprio le particolarità del posto, nonchè il nome in tedesco e il fatto che si estenda fino alla Val di Cembra.. addirittura il cimitero. Grazie per il tuo bel commento, mi hai dato uno spunto di riflessione! un caro saluto :)
#8
Poche settimane fa, andai al percorso Knippe di Anterivo, un bel luogo dedicato alla salute situato in questo paesello di montagna della Val di Fiemme, Trentino Alto Adige (IT).

Ed ecco che per i miei studi sulla pittura acrilica, mi lascio ispirare da uno scorcio che vidi uscendo dal sentiero che porta dal percorso Kneipp alla strada.

Patrick Ezechiele, Scorcio su Anterivo, 10-2018, acrilico su telato, 25x35 cm, #3.



Stò piano piano arrivando ad uno stile che sento mio, una via di mezzo tra l'impressionismo ed il realismo. Questo mi fa divertire durante la realizzazione e poi quando lo guardo mi comunica di più, tante più cose e più intensamente! voi che ne pensate? Cosa vi comunica questo dipinto?

Ho anche fatto un video dove ne commento la realizzazione: https://www.youtube.com/watch?v=j4FbUGJqpGg&t=211s

Grazie per la vostra attenzione!
Un caro saluto,
Patrick Ezechiele
#9
Patrick Ezechiele, Bei ricordi, 07-2018, acrilico su carta, 24x32cm, #2



Una mela su un tavolo.. ma quanti dei nostri ricordi sono legati ad una mela? Alla sua forma tondeggiante, al suo colore e al suo profumo.. tutte cose che richiamano i nostri sensi.. al suo sapore che cambia a seconda di come stiamo e dove ci troviamo..

Lasciate che i ricordi affiorino, anche solo degli attimi ed esprimeteli.. se potete e volete :)

Un caro saluto
Patrick Ezechiele
#10
Che spettacolo! bene sentiamo cosa ne pensa lei! perchè le poesie sono entrambe splendide e voi ricchi di talento, trovo che entrambe le poesie riescanoo ad aumentare il potere del quadro, se è vero che sprigiona una poesia, con le vostre parole il dipinto si completa. Ne sarei onorato! ciao caro Jean, grazie e a presto
#11
Gentilissimo Webmaster :) grazie!
#12
Grazie mille ragazzi, siete talentuosi! con le vostre parole mi stupite.. Che visione straordinaria che avete avuto, segno di menti aperte e frizzanti!
Se tanto mi da condividere con voi i miei dipinti, vi porterò con me sia su internet, sia quando andrò ad esporre.

Il mio ricambio al vostro speciale omaggio: http://patrickezechieleart.altervista.org/blog/acrilici/il-mare-imbrunire-06-2018-patrick-ezechiele/

ps: come posso modificare il titolo del Topic? ho scritto Ezechieel invece di Ezechiele.

Ciao un caro saluto!
#13
Ciao cari utenti! Ci tengo a mostrarvi il primo quadro da studente, fatto durante il corso di pittura acrilica che stò seguendo  :) .

Mi è stato chiesto di fare un dipinto e di farlo con un solo colore, per poi scurirlo col nero (usato pochissimo) e schiarirlo col bianco.
Ecco cosa è saltato fuori:


Patrick Ezechiele, Il mare all'imbrunire, 06-2018, acrilico su carta, 24×32 cm, #1

La scena marittima è immaginaria, prima l'ho abbozzata e nonostante le onde un po' strane mi entusiasmava.. anche ora da finito, scena semplice ma sento che mi rappresenta molto. Per rendere bene il tema ho scelto di farlo utilizzando il colore "Terra d'ombra bruciata".

Vi piace? Io per esempio continuo a guardare le onde, non so perchè..

Ciao un caro saluto e tutti e tutte!  :)
#15
E' eccezionale questa cosa.. ti ringrazio e inoltre, così posso citare sia te e che Paul e mettere un link al forum, e portare un po' di traffico anche al forum!!

Grazie mille, appena la inserisco vi farò sapere!
A presto, Patrick.  :)