Ciao a tutti cari utenti, oggi condivido con voi un dipinto un po' diverso dal solito.. niente di particolare, solo cercavo di dare un volto al vento.. artefice di molti cambiamenti. Ad accompagnarlo delle anatre migratrici.
(http://patrickezechieleart.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2018/03/Il-Viaggio-di-sempre-03-2018-acrilico-su-tela-30x40-cm-1024x758-1024x690.jpg)
Descrizione: "Il Viaggio di sempre" è un dipinto dalla fantasia che ritrae il vento, visibile ai nostri occhi grazie al movimento delle cose, percepito dalla nostra mente e dal nostro cuore.. legandoci al ricordo di come le cose cambiano continuamente, come per le anatre, nel viaggio della nostra esistenza.
Il giorno dopo aver iniziato questo dipinto, mentre tornavo in auto con mia moglie nella mia città, passarono 2 anatre migratrici a pochi metri davanti ai nostri occhi.
Che ne pensate? cos'è per voi il vento? Vi riempe il cuore vedere questi magnifici esseri volare nel vento?
Un caro saluto a tutti e tutte.
http://www.patrickezechieleart.com
Dei tuoi lavori che hai postato nel forum, questo è quello che mi piace di più.. :) è bello dinamico e molto "primaverile" a parer mio...
Cos'è il vento per me?..Beh...per poterti rispondere avrei bisogno di un 'intero post nella sezione 'tematiche spirituali'. Infatti lo considero qualcosa di estremamente evocativo da quel lato...
Magari, tra un pò, penserò a tediarvi pure con quello... ;D
sono d'accordo è davvero molto bello, sei riuscito a dare il senso di "mosso", del vento.
Trovo interessante il germano reale maschio in primo piano e il confondere fra stormir di foglie e lo stormo appunto di anatre in secondo piano nelle ovattate nuvole.
Citazione di: paul11 il 12 Marzo 2018, 18:37:48 PMTrovo interessante il germano reale maschio in primo piano
:o
Sei ornitologo? ???
Cmq concordo, molto bello, il tuo stile si adatta molto bene a soggetti come questi, forse più che a soggetti statici, o magari è solo merito di una buona realizzazione. Chi lo sa!
Sariputra, InVerno, paul11 : GRAZIE!!
Sapete, continuo a guardarlo e penso.. che strano che è.. eppure è mio figlio, eppure forse, mi sono ascoltato "consapevolmente" per la prima volta :) . Il fatto che vi sia arrivato il vento, questo mutare e muoversi.. mi fa pensare che dovrei ascoltarmi ancora di più quando dipingo. Il germano reale maschio (non sapevo neanche io avesse questo nome, grazie!), ha dei colori ipnotici per me.. cavolo ha un blu sulle ali incredibile... alla faccia della melanina :D hehe.. potrei passare ore ad osservare questi esseri magici.
Sariputra aspetto la tua pagina a proposito del vento :)
Grazie ancora, un caro saluto a tutti.