Salve. A furia di sentire qualcuno fare l'elogio del comunismo (quello vero, quello che - sembra ma non è vero, come mi accingo a dire - non si sarebbe mai realizzato).......mi è venuta una riflessione zozza (zozza per la sua stupidità) :
Ma il vero emblema del comunismo compiutamente realizzato non è forse realizzato dalla Chiesa Cattolica ?
Certo............ideologicamente esiste qualche minima sfumatura rispetto ai prograsmmi e proclami del comunismo "ufficialmente e culturalmente" propugnato dai Padri Laici (Engels e Marx), ma, nella sostanza VERA, PRATICA, EFFICACE.................è la Chiesa che ha abolito la proprietà privata, altro che storie !!.
Non è forse vero che sono i preti coloro i quali - per Diritto (Canonico) - non possono possedere personalmente nulla? Essi sono perfetti nullatenenti per tutta la vita (almeno quella clericale) in quanto è la Struttura Religiosa (tolta la tonaca, dovrebbe chiamarsi Stato) che pensa a fornire loro tutto ciò di cui abbisognano e talvolta persino qualche briciolo di superfluo (nemmeno all'interno del Comunismo si può vivere di solo pane, perbacco!).
Riflettiamo, oppure facciam finta di nulla anche su questo argomento ? Salutoni.
Meglio i fachiri e gli stiliti. La chiesa cattolica è il più grande proprietario immobiliare del pianeta. Essa possiede immobili nei luoghi più esclusivi, lasciando ai fedeli il piacere delle periferie, centri industriali e baraccopoli.