L inimitabilita del Corano

Aperto da Stefaniaaa, 30 Luglio 2025, 21:20:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

taurus

Citazione di: Alberto Knox il 02 Agosto 2025, 02:38:18 AMLo stesso concetto di soluzione finale che ha visto vittime 6 milioni di Ebrei durante la prima metà del secolo scorso è lo stesso concetto di sterminio totale che si ritrova nella Bibbia ai danni di altri popoli.


Lo stesso sterminio odierno a Gaza.. perpetuato da parte del (sedicente)  popolo "eletto" !

alleluia, alleluia

---------------------------------------------

taurus

Citazione di: Stefaniaaa il 02 Agosto 2025, 17:51:27 PMIl Corano, se parliamo di odio, distruzione e violenza contro chi non è musulmano, riesce a superare perfino la Bibbia. E chi non è mai stato musulmano può solo intuire certe dinamiche, ma non capirle fino in fondo.


Ma questa è l' intrinseca peculiarità del "mono"teismo !

Ciascuna delle 3 espressioni pretende l' esclusività _ e chi non aderisce alla sua "sezione"  è meritevole di essere condannato ed eliminato da questo "sublime mondo".

Seppur l' islam è sorto molti secoli dopo i 2 fratelli maggiori.. purtuttavia ha ereditato:
- l' arroganza, l' ottusità e la spietatezza !

Quindi ? 

Fortunati noi per il trionfo delle idee illuministe _ quelle che ci hanno liberato dalla museruola "clericale" !

alleluia, alleluia

---------------------------------------------------

taurus

Citazione di: Stefaniaaa il 02 Agosto 2025, 17:51:27 PMDetto questo, non serve essere atei o anticlericali per rendersi conto che il Corano non può venire da Dio.


E perchè il Tanak e N.T.  lo sono  ?

Discussioni simili (5)