Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 10-09-2003, 06.39.35   #1
Auro
Ospite
 
L'avatar di Auro
 
Data registrazione: 21-08-2003
Messaggi: 21
Pat Metheny

Ieri mentre rastrellavo con la delicatezza di un boscaiolo le corde della mia Gibson ho ruotato la manetta dei toni sullo zero e tutto si è fatto così ovattato “bambagiforme”, tutto si è fatto cosi fortemente Jazz!
Pochi secondi dopo eccomi a riesumare un “vecchio” CD di Pat Metheny e Jim Hall ovvero ciò che di più si avvicinava al mio stato d’animo di quel momento insieme a una registrazione di Mike Stern.
Non avevo mai ascoltato con molta attenzione il cd masterizzato che avevo tra le mani e dopo una mezz’oretta mi sono ritrovato piacevolmente sorpreso dalla purezza di ciò che mi stava cullando, un suono delicato ed etereo supportato da incastri perfetti e melodie sognanti.
Ora non posso che chiedere a qualcuno di voi un parere su questo bellissimo musicista sicuro di trovare consigli per un acquisto futuro.
Mi raccomando ci conto!

Ciao a tutti
Auro is offline  
Vecchio 10-09-2003, 10.11.54   #2
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Caro carissimo Auro...scusa se sono invadente o se sono presuntuosa o se sono semplicemente una che ha gli stesi tuoi gusti musicali!
Io Pat Metheney lo adoro...non saprei cosa consigliarti perchè tutta la sua musica è bellissima,è armonia con gli stati d'animo in certi particolari momenti...è leggerezza,delicatezza,sapore di sudamerica...non so perchè ma mi viene in mente Cuba o le spiagge del Brasile o Panama...chissa perchè?
Album bellissimo "Circle"

Buon ascolto,
Rain
rain is offline  
Vecchio 11-09-2003, 12.23.40   #3
gnl
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 10-09-2003
Messaggi: 1
One Quiet Night

Ciao! Scusa se mi permetto un suggerimento. Io ho diversi dischi di Pat Metheny. I miei favoriti sono
"Quartet", "New Chautauqua", "We live here". Di recente ho preso un bellissimo cd con sola chitarra acustica (accordatura molto non-standard), dal titolo One Quite Night. Contiene pezzi inediti e non, sia di Metheny che di altri. Molto bello, a mio parere. Ciao ciao.
gnl is offline  
Vecchio 11-09-2003, 23.58.41   #4
Snake-eyes
Ospite
 
L'avatar di Snake-eyes
 
Data registrazione: 07-09-2003
Messaggi: 15
...grande Pat Metheny!

Caro Auro,
mi fa piacere notare che nutriamo lo stesso amore per un grande musicista come Pat Metheny...quando lo ascolto ( e premetto che purtroppo di lui conosco ben poco, musicalmente parlando ) mi sento librare nell'aria. Le sue musiche sono la perfezione assoluta, nel loro genere, e un po' mi rammarico di non aver mai avuto grandi doti musicali. La canzone che preferisco? " Naked moon"....forse perchè mi somiglia!!!!

Ti meriti un bacio!!!!!!!


Snake-eyes.
Snake-eyes is offline  
Vecchio 12-09-2003, 06.26.51   #5
Auro
Ospite
 
L'avatar di Auro
 
Data registrazione: 21-08-2003
Messaggi: 21
...ciao ragazzi e grazie mille per i suggerimenti!
nel prossimo carrello della spesa (musicale) non manchera qualcosa di Pat Metheny.
Se posso permettermi vi do anch'io qualche consiglio per gli acquisti.
Se amate le atmosfere "methenyane" sicuramente Give and take di Mike Stern oppure qualcosa di Frank Gambale come ad esempio Coming to your senses.
Ma in assoluto il cd che più mi fa sognare è un lavoro acustico di Frank Gambale appunto, e Maurizio Colonna. Trovo che sia di una leggerezza unica e di facilissimo ascolto.
Avete presente il riso soffiato o che ne so le piume, ecco!
Casomai fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao a tutti e grazie ancora
Auro is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it