Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 22-05-2004, 23.36.02   #1
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
musica

Sono quì che ascolto uno stupendo (almeno per me) ed ipnotico brano musicale dei Massive Attack. Credo siano in pochi a conoscerli. Ma più in generale amo tutta la musica. Non ne sono un profondo conoscitore ma amo ascoltarla, naturalmente quella che mi dà emozioni. Ho amato da ragazzo, e tuttora l'ascolto, la musica dei Doors, Pink Floyd, Led Zeppelin. Amo il genere blues (John Mayall in testa) ma ascolto volentieri in certi momenti anche la musica classica, (qualche pezzo almeno), cosi come la musica italiana. Insomma ascolto un pò tutto compresi anche quei successi di una stagione. (ricordate sole cuore e amore di Valeria Rossi) Se ci penso oggi sorrido.
Voi cosa ascoltate e che emozioni vi da la musica? Quando l'ascoltate? In quali momenti? Nicola

Ultima modifica di nicola185 : 22-05-2004 alle ore 23.39.14.
nicola185 is offline  
Vecchio 22-05-2004, 23.44.19   #2
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
ascoltando un pezzo di blues

mi sento in paradiso siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiii non lo sentite.
ma lo sento io. Portiamo un pò di musica in questo forum, un pò di allegria per stasera, anzi ormai è quasi notte. Vi parla il vostro deejay Nicola from Verona, siiii. Un pò di pura allegria non fà male.
nicola185 is offline  
Vecchio 23-05-2004, 10.42.37   #3
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile sìììììììì

esistono tanti "generi"
quanti possono essere
gli stati d'animo dell'uomo
ed anch'io ho canticchiato "tre parole"
perchè mi dava gioia
oppure ascoltavo
l'entrata degli dei nel walhalla
in certe notti tempestose
mentre dipingevo l'immenso
fai conto
che scarico in media
10cd di musica alla settimana
e mi piace
andarea lla ricerca
di artisti sconosciuti
sentendomi come una specie
di cercatore d'oro
e sapessi che grosse pepite
mi è capitato di trovare
scavando nel web...
MAGICA MUSICA !

wahankh .
dawoR(k) is offline  
Vecchio 23-05-2004, 10.48.47   #4
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
per trovare i diamanti bisogna sempre scavare. non si trovano mai in superficie. e scavando si passa dal fango, dalla melma, dalle rocce, ma questo è un altro discorso. Chi ricorda invece Alberto Camerini?
nicola185 is offline  
Vecchio 23-05-2004, 22.56.12   #5
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Caro deejay Nicola,
mi piace tanto Eros Ramazzotti, è una cosa grave?
Un'emozione per sempre l'ho ascoltata milioni di volte, e mi piace ancora, mi emoziona e mi calma.
ciao.
dana is offline  
Vecchio 23-05-2004, 23.06.14   #6
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
X Dana

Se ti dico una cosa mi giuri che non lo dici a nessuno? Piace anche a me. Ed in particolare "Ciao Pà" (era così che si intitolava) e "Più bella cosa". La prima mi ricorda il passato la seconda il presente.
nicola185 is offline  
Vecchio 23-05-2004, 23.29.01   #7
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
x tutti

Ho visto solo ora che c'era anche un altro form sulla musica. Scusate ma ieri ero talmente preso da quella musica ipnotica che non vedevo oltre il mio naso. Tanto che postai l'argomento sul forum di psicologia. Il potere della musica. Comunque se vorrete esprimere le vostre considerazioni anche quì sarò ben felice. Ed ora con in sottofondo "Riders on the storm" del "re lucertola" vi auguro buona notte a tutti.
nicola185 is offline  
Vecchio 24-05-2004, 18.08.37   #8
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: musica

Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Sono quì che ascolto uno stupendo (almeno per me) ed ipnotico brano musicale dei Massive Attack. Credo siano in pochi a conoscerli. Ma più in generale amo tutta la musica. Non ne sono un profondo conoscitore ma amo ascoltarla, naturalmente quella che mi dà emozioni. Ho amato da ragazzo, e tuttora l'ascolto, la musica dei Doors, Pink Floyd, Led Zeppelin. Amo il genere blues (John Mayall in testa) ma ascolto volentieri in certi momenti anche la musica classica, (qualche pezzo almeno), cosi come la musica italiana. Insomma ascolto un pò tutto compresi anche quei successi di una stagione. (ricordate sole cuore e amore di Valeria Rossi) Se ci penso oggi sorrido.
Voi cosa ascoltate e che emozioni vi da la musica? Quando l'ascoltate? In quali momenti? Nicola

La musica è tutto per me al punto che ci lavoro.
Jhon Mayal,un grande,ma trovo seducente la graffiante Janis Joplin,certo una grande vocalist ma anche molto cretina,come saprai morì intossicata da droga.
The Doors non mi sono mai piaciuti,musicalmente dei mediocri.
Led Zeppelin,non si sono mai completati,son rimasti una via di mezzo tra il blus e l'hard rock.
I Pink Floyd,beh questi signori erano di una magia unica.Un insieme di grende tecnica,fantasia e ricchezza di effetti.
Ma come si può eludere un "Childe in Time" oppure un "When a blind man cries" dei Deep Purple? (che ascolto in questo momento con tutta la magia della chitarra di R.Blackmoore)
ma visto che hai accennato ad artisti miti degli anni 60/70 del secolo scorso,non possiamo dimenticare Jethro Tull,Procol Harum,Eart Wind &Fire. Come vanno ricordati i mitici Beatles e Rolling Stones.Poi David Bowie,Donovan,Sandie Shaw, The Kinks, Yardbirds.Per passare a Otis Redding e a Percy Sledge ai Credence Clearwater Revival ai Dire Straits,Santana e tanti altri.
E' piacevole ascoltarli ogni tsnto.


Sono tante le canzoni italiane carine che mi piacciono,ma solo tre artisti riescono a colpire la mia sensibilità con un numero elevato di brani,Lucio Battisti , Franco Battiato,Giuni Russo.

Per sognare spesso ascolto artisti delle mie parti,come Nikola Parov-Esma Redzepova-Vievska Folk-Rhodopi-Isarimir Orchestra-Mlavidi Trakijci Orchestra-poi Nicos e il suo magico e dolce violino,Yargos Kazantis- Karunesh-la straodinaria voce di Platon Andritsakis.Ma mi piace molto anche lo spagnolo Manuel Franjo,una voce calda e sensuale (immagino,sia molto seducente per le donne),e la voce del turco Tarkan un artista straordinario,così bravo che in Italia abbituati a sentire stonati e squadrati,passerebbe per un bidone!Mi piace molto Cheb Khaled-Ahmed Fathy-Sezen Aksu-Abdel Ali Slimani-Cheb Mamì-Yulduz Usmanova-Anhinga....che lista farei ancora,ma sono quasi del tutto sconosciuti qui in Italia,per esigenze di mercato.

In particolare ascolto l'etnico di elevatissima qualità,senza contaminazioni di compionature,ma musica fatta da stumentisti e vocalists senza trucchi,di eccezionale bravura tecnica,tanto per citanrne alcuni: Tulka- Adrian Enesou- Deepak Ram- Oliver Smaniti-Osman Ismen-Ekova- Ravi Prasad-Anna Vissi-

Salux

nemamiah is offline  
Vecchio 24-05-2004, 22.16.57   #9
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Ho solo un album dei Massive attack (Mezzanine) e la mia canzone preferita è Risingson. Mi piaciono molto...
Ed ora che me li hai ricordati cerco subito le loro canzoni...
Paolo77 is offline  
Vecchio 24-05-2004, 22.20.49   #10
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Ho solo un album dei Massive attack (Mezzanine) e la mia canzone preferita è Risingson. Mi piaciono molto...
Ed ora che me li hai ricordati cerco subito le loro canzoni...

Risingson è la migliore anche per me. Altri album sono. "protection", "blue lines" e "100th window"

Ultima modifica di nicola185 : 24-05-2004 alle ore 22.30.59.
nicola185 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it