Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 12-03-2005, 12.08.39   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Parlando di musica....

Io ascolto musica da quando avevo quattro anni. Forse perché, non potendo correre dietro ad un pallone, come facevano i miei coetanei (a causa di una paralisi cerebrale infantile), dovetti indirizzare le mie attenzioni verso un'altra direzione. La famglia che abitava sopra di noi, nel lontano 1963 disponeva di un giradischi ed io, spesso ero da loro ad ascoltare musica. Poiché i miei genitori si accorsero di questa mia peculiarità, decisero di acquistarmi un giradischi e dei dischi... eh gli adulti con la scusa dei figli cosa non farebbero... effettivamente la musica piaceva anche a loro (e piace tuttora)....Iniziai a gioire delle emozioni che mi davano i brani musicali e ben presto la musica divenne la mia compagna inseparabile.
Nel periodo delle superiori passai, dalla musica legera al rock. Poi, a 20 anni, iniziai ad esplorare la musica classica.... Oggi ascolto parecchi generi musicali, ma in modo particolare la classica e l'operistica. Credo siano ineguagliabili le emozioni che mi dà la musica, tanto che, mentre lavoro, la tengo in sottofondo.... Mi piace ascoltarla da solo, anche se ho provato ad essere con degli amici, o ancora ai concerti....
e voi? Cosa pensate della musica?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 12-03-2005, 18.20.42   #2
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Parlando di musica....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean

e voi? Cosa pensate della musica?

... che è uno strumento di comunicazione dei propri sentimenti superiore anche alla poesia perché abbatte ogni barriera linguistica.

... anche a me piace la musica classica, specie rinascimentale e barocca, ma amo anche il folk celtico, oltre i cantautori (da Cohen a Brassens, De Andre' etc.). Notevole anche Loreena McKennit di cui ho "the mask of the mirror".
Come sottofondo preferisco il jazz.
oizirbaf is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it