Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 30-04-2005, 23.08.18   #1
nam_june_paik
Ospite
 
L'avatar di nam_june_paik
 
Data registrazione: 30-04-2005
Messaggi: 1
arte elettronica

ho notato il poco spazio che viene dato su questo forum all'arte elettronica o video-arte (anche se poco appropriato perche` limitante come termine)...Io vivo e lavoro per questo tipo di attivita`, e mi piacerebbe sapere se all'interno di questa comunita` sistono persone interessate a questo ambito.
nam_june_paik is offline  
Vecchio 01-05-2005, 17.23.17   #2
Lord Enrico
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-01-2004
Messaggi: 79
Più precisamente di cosa ti occupi?
Musica elettronica, grafica 2d, 3d o altro?

Se ti interessi di grafica, anche se probabilmente ne sei gia a conoscenza, questo è un forum frequentato da artisti provenienti da tutto il mondo http://www.cgtalk.com/ .

Alcuni lavori sono di una bellezza inquietante

Ciao
Lord Enrico is offline  
Vecchio 02-05-2005, 00.25.20   #3
nam_june_paik
Ospite
 
L'avatar di nam_june_paik
 
Data registrazione: 30-04-2005
Messaggi: 1
in modo specifico mi occupo di montaggio video...per il resto non mi interessa tanto il crudo lato tecnologico delle arti elettroniche...quanto il rapporto tra queste tecnologie e il piu` affascinante mondo della visione.
Ho fatto un paio di collaborazioni importanti per video installazioni con Studio Azzurro (Milano) e adesso ho in progetto, sempre con loro, un video musicale!
nam_june_paik is offline  
Vecchio 25-04-2007, 22.33.28   #4
lozoo82
Ospite
 
Data registrazione: 24-04-2007
Messaggi: 9
Unhappy Riferimento: arte elettronica

ma ciao, scusa se ti rispondo con circa 2 anni di ritardo, ma solo ora ho letto questo messaggio. io adoro la videoarte e soprattutto studio azzurro.
sto facendo una tesi sulla fruizione della videoarte in italia, ma purtroppo nessuno la conosce.
mi dispiace dello scarso interesse che le viene dimostrato, esiste da circa trenta anni in italia eppure nessuno la conosce.
le istituzioni se ne infischiano, il mercato dell arte sembra non curarsene. ma qual e' il problema? troppo poco commerciale forse? e' un'arte di elite?scarsa informazione?
d'altra parte i videoartisti sono stati i primi a non voler diffondere la videoarte:affidandosi al circolo chiuso delle gallerie, a qualke sporadico festival e ad una tiratura limitata dei cd...
lozoo82 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it