Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 06-06-2005, 18.35.04   #1
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Folon Firenze

Segnalo una mostra che ho avuto modo di vedere di recente, complice il ponte del 2 giugno.
L'artista è Jean Michel Folon, pittore e scultore contemporaneo.
La mostra è a Firenze, in vari punti della città ma indubbiamente la parte più suggestiva è quella situata al Forte di Belvedere.
Sculture minimali (un uomo con cappotto e cappello il suo soggetto preferito, rappresentazione di "qualcuno").
Ho fatto foto con il telefonino, essendo per mia colpa sprovvista di macchina e non riesco ad inserirle, comunque qualcosa è visibile qui: http://www.folon-art.com
La mostra crea un'atmosfera unica tra sogno e realtà, tra oggi e chissà degna di essere vissuta.
In particolare due opere(traduco dal francese): alzarsi in volo..un uomo in punta di piedi sembra sia in procinto di unirsi al cielo e evasione..una valigia portata in volo da un gruppo di uccelli, aperta in modo che ci si possa vedere attraverso.
Mi ricorda il surrealismo, mi piace per la ricerca di un uomo che sembra sempre in viaggio, verso qualcosa che poi non si sa cos'è... o forse il viaggio è semplicemente la vita?

Se ne avete la possibilità andate, ne vale la pena.

Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 04-07-2005, 15.11.29   #2
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
aaaaaaaaaa!!!!!!!

adoro Folon.

è così infinitamente leggero.
di una delicatezza incantevole...
nuvola^ is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it