Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 05-07-2006, 15.30.24   #1
marco scali
Ospite
 
Data registrazione: 05-07-2006
Messaggi: 3
La rappresentazione di un concetto o sentimento

La rappresentazione di un concetto o di un sentimento non importa... ciò che conta è l'emozione.
Questo mio concetto che divulgo in ogni modo ha un fondamento molto profondo, vale anche per voi?... oppure?
www.marcoscali.com
marco scali is offline  
Vecchio 07-07-2006, 05.51.19   #2
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Re: La rappresentazione di un concetto o sentimento

Citazione:
Messaggio originale inviato da marco scali
La rappresentazione di un concetto o di un sentimento non importa... ciò che conta è l'emozione.
Questo mio concetto che divulgo in ogni modo ha un fondamento molto profondo, vale anche per voi?... oppure?
www.marcoscali.com

Vedo che sei un'artista complimenti per le tue belle opere.
Rispondendo al tuo messaggio posso dire che rappresentare un concetto o un sentimento è difficile nel senso che spesso non si riesce a trasmettere la stessa emozione che noi sentiamo e ciò a volta ci fa rabbia perchè è come se non venissimo compresi, però se se la nostra rappresentazione suscita una qualsiasi emozione, ben venga, sarebbe triste se passasse inosservata
uranio is offline  
Vecchio 07-07-2006, 10.51.15   #3
marco scali
Ospite
 
Data registrazione: 05-07-2006
Messaggi: 3
si infatti..

penso però che alle volte non ci sia un concetto in ciò che realizza un artista, alle volte esiste solo un sentimento dettato da situazioni invisibili come anche la semplice idea di un opera sia essa pittorica o scultorea che visualizzandola nella mente, prima che venga realizzata, riesce a indurci a pensare che potrebbe essere semplicemente bella.
Un'artista, se ha anche caratteristiche di creativo, che quindi si cimenta in opere di art&design io penso che non necessariamente alla base ci sia un concetto o un sentimento ma semplicemente un'emozione, è concludo, io credo che questa non deve comunque mai mancare.
Grazie per i complimenti dei miei lavori uranio mi farebbe piacere se torni al mio sito anche nel mio forum. ciao
marco scali is offline  
Vecchio 07-07-2006, 17.27.57   #4
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Re: La rappresentazione di un concetto o sentimento

Citazione:
Messaggio originale inviato da marco scali
La rappresentazione di un concetto o di un sentimento non importa... ciò che conta è l'emozione.
Questo mio concetto che divulgo in ogni modo ha un fondamento molto profondo, vale anche per voi?... oppure?
www.marcoscali.com

Parli di rappresentazioni diverse: di un concetto / di un sentimento.. cosa vuoi dire con rappresentazione di un concetto? Come si rappresenta un sentimento se non con l'emozione?
A volte l'emozione ci fa scambiare, confondere, ripetere i concetti che racchiudono le parole...
Ish459 is offline  
Vecchio 30-07-2006, 20.22.29   #5
fuoriditesta
Ospite abituale
 
L'avatar di fuoriditesta
 
Data registrazione: 19-03-2006
Messaggi: 169
Riferimento: La rappresentazione di un concetto o sentimento

Citazione:
Originalmente inviato da marco scali
La rappresentazione di un concetto o di un sentimento non importa... ciò che conta è l'emozione.
Questo mio concetto che divulgo in ogni modo ha un fondamento molto profondo, vale anche per voi?... oppure?
www.marcoscali.com

un quadro E' una rappresentazione di un sentimento o di un concetto. Il fruitore che osserva grazie al quadro, che fa da intermediario tra te e lui, prova le stesse (o diverse) emozioni.
fuoriditesta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it