Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 25-03-2007, 08.55.43   #1
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
I cappuccini migliori

Fedeli impietriti ad Avezzano. Durante la messa uno dei chierichetti è salito sul pulpito e dopo aver ringraziato il parroco si è avvicinato all'altro cerimoniere e gli ha detto: "Ti amo". E se ciò non bastasse, è seguito un bacio appassionato che ha gelato i fedeli, increduli di fronte a quella scena. Il singolare episodio è avvenuto nel santuario della Madonna della Pietraquaria, nella messa vespertina delle 17.

Il luogo di culto è gestito dai cappuccini e uno dei padri ha cercato di smontare subito il "caso: "Non c'è nulla di strano a dire ti amo ad una persona dello stesso sesso. Dio, infatti, è amore".

Quando gli è stato fatto osservare che alcuni fedeli hanno però parlato di un bacio dato sulla bocca il padre cappuccino si fa sfuggente: "Non stavo celebrando io, non ho visto se il bacio è stato dato su una guancia o altrove, su questo non saprei proprio cosa dire". Di certo, però, c'è l'indignazione dei fedeli alcuni dei quali hanno lasciato la chiesa mentre la messa era ancora in corso.
Patri15 is offline  
Vecchio 25-03-2007, 13.35.30   #2
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: I cappuccini migliori

Buon giorno!
uno dei chierichetti è salito sul pulpito e dopo aver ringraziato il parroco si è avvicinato all'altro cerimoniere e gli ha detto: "Ti amo". E se ciò non bastasse, è seguito un bacio appassionato


Di certo, però, c'è l'indignazione dei fedeli alcuni dei quali hanno lasciato la chiesa mentre la messa era ancora in corso.


chissà quale è il "peccato" più "grave" claudio
fallible is offline  
Vecchio 25-03-2007, 15.45.22   #3
padulo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-10-2006
Messaggi: 64
Riferimento: I cappuccini migliori

Mi semra l'ennesima carnevalata degli omosessuali, irrispettosa del luogo, della funzione in corso e della gente che la seguiva. Ste cose sono padronissimi di farle altrove, ma un modo di fare del genere non mi sembra corretto
padulo is offline  
Vecchio 25-03-2007, 18.47.59   #4
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: I cappuccini migliori

Citazione:
Originalmente inviato da fallible
Buon giorno!
uno dei chierichetti è salito sul pulpito e dopo aver ringraziato il parroco si è avvicinato all'altro cerimoniere e gli ha detto: "Ti amo". E se ciò non bastasse, è seguito un bacio appassionato


Di certo, però, c'è l'indignazione dei fedeli alcuni dei quali hanno lasciato la chiesa mentre la messa era ancora in corso.


chissà quale è il "peccato" più "grave" claudio

A dire la verità, la prima reazione avuta mentre leggevo l'articolo, è stata una risata.

Dobbiamo ammettere che i frati hanno molto savoir faire: niente a che vedere con le minacce "infernali" del Papa.

Certi omosessuali stanno esagerando: i due chierici potevano baciarsi almeno subito fuori dalla Chiesa, no?
Patri15 is offline  
Vecchio 26-03-2007, 20.05.40   #5
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Riferimento: I cappuccini migliori

Direi che hanno avuto molto coraggio, anche se mi chiedo quali motivazioni li abbiano spinti a dirselo durante una funzione religiosa. Probabilmente una provocazione dato che avrebbero potuto dichiararsi l'amore in privato.
bside is offline  
Vecchio 26-03-2007, 21.54.52   #6
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: I cappuccini migliori

Un minimo di discrezione nell'esternazione dei propri sentimenti mi sembra riguardi tutti, omo ed etero.

In questo caso però la mia domanda sorge spontanea, cosa preferite due gay in chiesa o un pedofilo prete nella stessa chiesa?

Io preferisco l'esternazione di omosessuali alla non visibile violenza pedofila.

Questo scandalizzarsi mi sembra ridicolo, anche perchè gli omosessuali in fondo in fondo si amano. I pedofili non sanno neppure cosa sia l'amore!
Mary is offline  
Vecchio 26-03-2007, 23.36.44   #7
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: I cappuccini migliori

Citazione:
Originalmente inviato da bside
Direi che hanno avuto molto coraggio, anche se mi chiedo quali motivazioni li abbiano spinti a dirselo durante una funzione religiosa. Probabilmente una provocazione dato che avrebbero potuto dichiararsi l'amore in privato.

Penso anch'io che si tratti di provocazione, come del resto i gay- pride, volutamente esagerati, anche di cattivo gusto, ma efficaci (io per loro me lo auguro) per rompere un puritanesimo e un conformismo secolare.

Certo del coraggio ce ne vuole! C'è però da considerare che la loro "esibizione" è stata davanti a dei frati Cappuccini.

Prova a pensare se l'avessero fatto durante una cerimonia religiosa con Ruini & C.
Patri15 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it