Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-10-2003, 19.29.16   #1
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile Report

su rai tre
era un programma
che seguivo fedelmente
(l'unico...)
condotto da Milena Gabanelli
con uno strepitoso Marco Paolini
e servizi taglienti
(troppo ...presumo)
fatti a regola d'arte
ma come succede ai migliori
l'hanno tolto
e poi si lamentano
se gli ascolti vanno male...

wahankh .
dawoR(k) is offline  
Vecchio 23-10-2003, 10.09.10   #2
Laurablu
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2003
Messaggi: 84
L'hanno tolto??? L'ho visto martedi.....grande Paolini...non ci posso credere!!!!--
Laurablu is offline  
Vecchio 23-10-2003, 10.36.06   #3
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
report

Dispiace molto anche a me ma non sono affatto stupita. Durante i saluti però mi è sembrato di capire che torni a febbraio... ma forse ho sentito male perchè proprio in quel momento la mia gattina si è infilata col musetto tra la spalla e l'orecchio facendo delle rumorosissime fusa... questi cuccioli!
Naima is offline  
Vecchio 23-10-2003, 12.00.15   #4
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile "pare" ...sob!

pare che ritorni
...
mentre invece
un programma così
dovrebbe andare in onda
ogni giorno

vabbè ... speriamo bene

wahankh .
dawoR(k) is offline  
Vecchio 24-10-2003, 16.17.07   #5
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
l'ho visto anch'io e mi sono venuti i brividi.

In che razza di mondo siamo capitati?!
Avete visto lo scempio delle ferrovie? un tempo era il mezzo più sicuro. I soldi della manutenzione passati dal Governo vanno tutti in mano a chi già ne ha molti.
Hanno ucciso tanti nostri soldati, nostri figli per la loro stupidità per la loro incapacità, per qualcosa che non posso e non voglio comprendere.
Gli americani, dotati di scafandri, e gli italiani a raccogliere le porcherie del plutonio impoverito con le mani e senza uno straccio di mascherina. E la spudoratezza di dire che i tumori non vengono dall'uranio impoverito!
E' la sfacciataggine, è la palese menzogna che fa comprendere che siamo sotto un potere mostruoso.
E questo mostro non viene da Marte o da Plutone!

Una trasmissione che dice la verità è difficile che la rimettano in programmazione. Sarà difficile con l'aria che tira.

Oggi c'è stato lo sciopero, io sono fra quelli che hanno aderito.
So che non servirà a nulla, o quasi. In uno stato non democratico non serve scioperare. Ai politici non importa delle opinioni dei loro schiavetti.

Preferivo i tempi della prima Repubblica a quella di oggi.
C'era corruzione ma penso meno di oggi, c'era almeno l'apparenza della giustizia oggi è scomparsa anche l'apparenza. C'era una democrazia, vi ricordate quante trasmissioni di sana satira?!
Oggi è proibita qualsiasi tipo di satira. Non esiste più una fonte ufficiale d'informazione non censurata.

I veri responsabili di questa catastrofe sono gli elettori di tutti gli schieramenti politici. Tutti, nessuno escluso, me compresa.

Il solo pensiero "non posso farci niente" è catastrofico.
Il solo pensiero "la politica è una cosa sporca" è distruttivo.

La politica è una schifezza perchè le persone oneste non vogliono "sporcarsi le mani". Oppure quando vengo elette si trasformano in squali mostruosi.

Occorre formare un partito dove ogni candidato mostri pubblicamente la sua dichiarazione dei redditi e dei suo famigliari più stretti, impegnandosi a rendere pubblico ogni suo futuro arricchimento, dimostrando la provenienza del denaro per la Ferrari nuova o della villa sulla Costa Azzurra, almeno per un certo numero di anni.

Non occorre grande conoscenza e cultura e diverse lauree, occorre solo gente motivata. I tecnici, quelli che sanno fare due più due, si possono sempre trovare senza impegnarli nella politica.
Non lo facciamo forse anche noi?! Quando dobbiamo costruire una casa incarichiamo un geometra o un ingegnere, non ci mettiamo a mettere su un mattone dopo l'altro. Quando si rompe il rubinetto non chiamiamo forse l'idraulico?!
Meglio un politico onesto e saggio con la licenza elementare che uno con tanto di laurea ma orco famelico.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 27-10-2003, 17.42.16   #6
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile a proposito

di trasmissioni
che dicono la verità :

Gentile telespettatore, questa sera, lunedì 27 ottobre, verrà
riproposto
su Raitre alle ore 21 "Il racconto del Vajont", orazione civile
composta
da Marco Paolini e Gabriele Vacis, Premio Speciale Ubù 1995 per il
Teatro
Politico, 'Premio Idi' 1996 per la migliore novità italiana e vincotre
dell'Oscar della televisione come miglior programma del 1997.

Io non me lo perdo wahankh.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 27-10-2003, 17.52.35   #7
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
mannaggia ho un sacco da fare in casa, ma lo terremo accesso e a pezzi e bocconi lo guarderò... potrei anche piantare tutto in asso da pessima donna di casa e guardare solo il programma.... me le canto e me le suono oggi, pazienza.. .Buona visione!
Naima is offline  
Vecchio 28-10-2003, 22.19.07   #8
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
L'ho visto, ed ho pianto.

Mi ricordo solo che in quel 1963 avevamo da pochi mesi la televisione, ed io stavo sempre appiccicata davanti al televisore per vedere ogni trasmissione.

Quella sera c'era solo una voce che diceva: "le trasmissini sono sospese per la tragedia del Vajont"
Ero dispiaciuta di non poter vedere niente e non avevo idea di cosa fosse quella "tragedia".
Dietro quelle scarne parole io non vedevo nulla, però mi posi la domanda: "che significa?!"

La risposta l'ho avuto ieri sera. Senza riprese in diretta, senza telecronaca, ho rivissuto quel tempo.

Ho pensato come stupidità, sete di profitto, incapacità di pochi possa portare alla distruzione di molti.
Questo deve insegnarci, e non solo farci piangere.

Ciao
May
Mary is offline  
Vecchio 28-10-2003, 23.46.01   #9
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile anch'io !!!

Paolini è un mostro
per come sa entrarti dentro
e sconquassarti la coscienza
e suonare le corde
d'ogni tua più nascosta emozione
per come ti porta
esattamente dove vuole portarti :
faccia a faccia
con la nuda e cruda Verità.

Era da tempo
che non piangevo così,davvero
e del Vajont
fino a poco tempo fa
non ne sapevo niente
e poi mi viene da chiedermi
con una certa dose d'angoscia :
"ma quanti Vajont
giaceranno ancora in oscuri cassetti
di oscure stanze
di oscuri poteri ?"

wahankh
dawoR(k) is offline  
Vecchio 29-10-2003, 08.20.56   #10
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Grazie al post di dawoR(k) ho guardato pure io la trasmissione. La volevo guardare come altre volte, facendo qualcosa nella cucina, ma mi sono seduta e praticamente ho ispirato ogni parola.
Sono riuscita a conoscere un'altra faccia d’Italia. La sento dentro di me e mi sento una parte di lei, quella più debole, quella che piange i suoi morti e le sue tragedie, quella che obbedisce alla superbia degli altri ….

Grande Paolini! Vedendo e ascoltando lui, mi rendo conto che così dovrebbero essere tutti gli insegnanti del mondo, molto documentati e capaci a trasmettere il loro sapere ed il loro sentire.
“Report” è una delle poche trasmissioni valide.
edali is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it