Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-02-2004, 22.52.45   #1
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Tempi di crisi.....

Parlano, parlano, ma quanto parlano….. discutono in TV del perché il paese è più povero, perché c’è la crisi, perché le aziende non vendono, i negozi chiudono…….etc.

C’è la crisi perché la massa degli italiani ha deciso democraticamente che era ora di applicare la legge del più forte, dimostrando così, tra l’altro, a cosa servono 10.000 anni di storia e di cultura.
C’è la crisi perché le aziende vendono meno, licenziano e se la gente perde il lavoro non ha i soldi per compare quello che altri producono.
C’è la crisi perché la gente ha gli scafali pieni di ammennicoli che non servono e se invece ci offrissero quello che non abbiamo saremmo più contenti.
C’è la crisi perché questo governo è riuscito a spaventare tutti lavoratori ed imprenditori, facendoci tenere stretti, stretti quei pochi soldi che a fatica eravamo riusciti a risparmiare.
C’è la crisi perché qualcuno, ruba miliardi e li porta all’estero….

Se invece di parlare lo chiedevano a mio nipotino che ha 10 anni glielo avrebbe detto anche lui perché c’è la crisi….
VanLag is offline  
Vecchio 24-02-2004, 23.36.37   #2
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Tempi di crisi.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
C’è la crisi perché la massa degli italiani ha deciso democraticamente che era ora di applicare la legge del più forte, dimostrando così, tra l’altro, a cosa servono 10.000 anni di storia e di cultura.

Proprio così Van, la legge del più forte.

Sai mio padre che è stato comandante partigiano (nome di battaglia Gianni il marinaio) fin da piccolo mi ha sempre insegnato che certo i fascisti erano, appunto, dei fascisti. Nel senso che chi impone una dittatura non ha, ovviamente, nessun diritto se non quello di essere spazzato via come puntualmente è accaduto. Tuttavia i fascisti (alcuni almeno) ci credevano. Ed appunto ogni essere umano che crede in qualcosa, anche se orrendamente sbagliato, è certamente meglio di chi non crede in nulla!

Come questa gente qua: solo bieco, prevaricatore e meschino egoismo. Quattrini, belle donne, cocaina (come gli amici di Fini!), televisione, bisturi e liposuzione.

Scusami Van ma ho appena visto Ballarò e sono mosso, dunque lascia che io scriva: "maledetti loro, maledetti loro e maledetta l'offesa che recano a tutto il genere umano!!!!!

Gli auguro dal profondo del mio cuore di conoscere la miseria, quella vera.

Ciao
freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it