Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 05-03-2004, 11.43.37   #1
scorpione
Ospite
 
Data registrazione: 23-02-2004
Messaggi: 10
senza titolo

Ad un forum si può iscrivere virtualmente chiunque... e su questo non ci piove...

Ci potrebbero essere dei congiunti, dei parenti, dei familiari iscritti contemporaneamente sullo stesso forum... e non ci sarebbe assolutamente nulla di male, naturalmente... ma dovrebbero dichiararsi, forse... per una questione di lealtà e di trasparenza... oppure no, non sarebbe "necessario"...?

In caso contrario, non sarebbe come avere dei cloni... se non peggio...?
Che ne pensate...?

E' così anche per voi... oppure sono io ad avere dei codici di comportamento personale ormai "antiquati"...?
Io penso che potrebbe persino essere ancora più bello così... non ci vedrei assolutamente nulla di male in questo... anzi, sarebbe quasi scontata una certa solidarietà parentale e ce la si aspetterebbe... si potrebbe continuare a discutere benissimo sapendo in qualche modo con chi si sta parlando... e tutto sarebbe molto più "onesto" e fluido... o mi sbaglio...?
Immaginate intere famiglie a discutere lealmente, non ci vedrei proprio nulla di male... anzi, sarebbe persino estremamente interessante scoprire fino a che punto si possa essere d'accordo o meno con i propri stessi congiunti...
E sarebbe tutto più "facile" anche per i moderatori, forse...
Io la penso così... e mi fermo quì... non intendo rispondere ulteriormente perchè si tratta solo di opinioni personali... delle mie e delle vostre eventuali... io le mie le ho espresse...
E voi, che ne pensate...?
scorpione is offline  
Vecchio 06-03-2004, 09.46.13   #2
Willow
Ospite abituale
 
L'avatar di Willow
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 211
Io mi sono trovata di fronte a questa scelta scelta. Io e il mio compagno scriviamo entrambi sul forum. A volte a periodi alternati ( è da molto che non passavo da queste parti) a volte congiuntamente e ci siamo posti la questione se fosse giusto o no informare il forum del nostro legame. Alla fine abbiamo deciso per il no. Perchè volevamo essere considerati nella nostra unicità di persona: io sono Willow perchè sono intervenuta in quella discussione e ho dato quel parere, non sono Willow quella che è la compagna di tizio (e viceversa).
Ognuno valuta per sè cosa è giusto e cosa sbagliato. Non credo vi sia falsità in un atteggiamento piuttosto che in un altro. Solo scelte diverse dettate da un diverso modo di vivere.
Willow is offline  
Vecchio 20-03-2004, 11.50.17   #3
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Condivido il pensiero di Willow.

Abbimo l'opportunità di gestire l'unicità di noi stessi liberi dai condizionamenti, (almento quelli esterni) perché metterlo in discussione?!

Se uno ritiene giusto dichiarare relazioni varie di parentela può farlo tranquillamente, ma per me che leggo questo non ha alcuna importanza.

Ciò che conta è l'individuo come persona unica e irripetibile, tutto il resto conta ben poco.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it