Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-05-2004, 00.54.23   #21
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Il primo su tutti era il fu Giovanni Agnelli...poi altri.

Perchè per Legge si deve per forza vendere ad un imprenditore una rete tv o altro? Anche questo è antrust? A me pare che sia regime.

Se l'imprenditore vuole fare l'editore tv,ci pensava prima oppure se è capace ne fà una nuova,perchè lo Stato dovrebbe sottrarsi una rete e un gruppo privato di un'altra,per far contento una società vicina a certi potenti sempre atteggianti a vittime?
Perchè deve intervenire una legge dello Stato a costringere un gruppo a vedere per forza,altrimenti si oscurano i canali?
Dai,siamo alla follia,altro che regime!

Forse ti sfugge che il signor Prodi Romano è uno specializzato a far acquaistare l'Alfa Romeo allo Stato e poi cederla al fu signor Agnelli Giovanni,senza che questi ad oggi abbi sborasato una lira....stesso giochino monsignor Prodi ha fatto con la Cirio,e hai tempi Fininvest,Ferrero e Barilla formarono una cordata offrendo di più,al regalo che romanuccio Prodi voleva fare ai suoi compari,insomma osarono far saltare un affare sporco,con una offerta vantaggiosa allo Stato,ma certi mariuoli,se la preso a male...e solo quando Berluscka, vecchio compagno foraggiatore,passò ufficialmente dall'altra parte ed in più in politica ,non sopportarono tale affronto,cos' giurarono di fargliela cagare,ma solo a berluska,gli altri due compari di cordata,Barilla e Ferrero se la passarono e passano liscia.... stessa storia di telekom serbia,dove per la prima volta nella storia giudiziaria intaliana finisce in galera una persona con l'accusa di callunnia...lo sai che si tratta del primo caso? Mai nessuno era finisto in galere per 8 mesi (custodia cautelare) per reato di callunnia,che è solo amministrativo in Italia? E' o non è intimidazione giudiziaria questa?

Insomma con le tv,volevano fare gli stessi business come quelli fatti con l'alfa Romeo ecc...
Altro che antitrust....ciò ha un altro nome che Belzebù -Violante e suo compare di girone, Caselli hanno distrubiuto a tutti coloro non allineati a certi meccanismi....meditate gente,meditate,diceva uno slogan che pubblicizzava birra italiana.




ma dimmi un po ho detto che silvietto bello ha fatto male a farsi i suoi interessi ???
penso che si sia comportato come ogni essere umano in certe situazioni si tira l'acqua al proprio mulino
che Prodi abbia fatto i propri mi pare una cosa normale neppure troppo strano che tu adesso mi elenchi cosa ha fatto prodi per se stesso mi interessa poco o nulla , penso pero che chi ha grossi interessi ....


ma poi il fatto della limitazione delle rete nazionali mi pare che sia una questione legato al uso delle frequenze, anche se poi il modello dell'uso delle reti nazionali sia usato con limitazioni sia in europa che in America che in altri paesi cosidetti liberi, nn so ma penso che la comunicazione sia da DIVIDERE PENSO CHE SIA UNA COSA DEMOCRATICA ANCHE A COSTO DI IMPEDIRE A GENTE PIU RICCA DI AVERLA TUTTA PER SE ...
bomber is offline  
Vecchio 12-05-2004, 12.00.41   #22
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
ma dimmi un po ho detto che silvietto bello ha fatto male a farsi i suoi interessi ???
penso che si sia comportato come ogni essere umano in certe situazioni si tira l'acqua al proprio mulino
che Prodi abbia fatto i propri mi pare una cosa normale neppure troppo strano che tu adesso mi elenchi cosa ha fatto prodi per se stesso mi interessa poco o nulla , penso pero che chi ha grossi interessi ....


ma poi il fatto della limitazione delle rete nazionali mi pare che sia una questione legato al uso delle frequenze, anche se poi il modello dell'uso delle reti nazionali sia usato con limitazioni sia in europa che in America che in altri paesi cosidetti liberi, nn so ma penso che la comunicazione sia da DIVIDERE PENSO CHE SIA UNA COSA DEMOCRATICA ANCHE A COSTO DI IMPEDIRE A GENTE PIU RICCA DI AVERLA TUTTA PER SE ...


quando ridi sei particolarmente fotogenico

Ammesso che sia come dici tu,lo Stato a suo tempo,non pose limitazioni,infatti vi erano altri reti tv, (Telemontecarlo-Odeon-Italia7) che si sono accappotate strada facendo (devo dirti chi erano i propietari?)

I poveri non hanno la capcità economica di fare una Tv,meno male che ci sono i ricchi,che creano le aziende a fanno lavorare i poveri.

Poi c'è chi crede che debba essere lo stato a gestire la ricchezza (capitalismo di Stato) che è crollanto ovunqe e sono diventati i poveri ancora più poveri,e i satrapi di stato,cioè i ricchi dei regimi, poveri anch'essi,fatta alcune eccezioni.....
Lo Stato,stranamente,si mostra inneficente,ritorniamo alla reti tv.Mediaset gestisce tre reti che non hanno nulla da invidiare sul piano tecnico ecc,con un terzo degli impiegati della rai,che oltre ad incamerare proventi pubblicitari alla pari di mediaset,incamera anche i soldi del canone,ciò nonostate ogni anno ci vuole un decrtato salva rai,insomma una azienda perennemente in crisi.
Metre medaset garatisce comunque un servizio del tutto gratuito.
Un motivo ci sarà.Anche quest'anno la Rai rispetto a mediset ha chiuso in rosso.

Non si guardano e non si processano e non si mette alla berlina solo Berlusconi,ma tutti coloro che come quest'ultimo hanno i cosidetti scheletri negli armadi che siano di centro di destra o di sinistra.

Certi signori dovrebbero spiegare il perchè vogliono regalare la Rai3 a "certi" gruppi e scippare rete 4. Devono sempre spiegare i "sinistri" il perchè si sono inalberati contro Berlusconi,quando voleva cedere Mediaset tutta ad un macenate Australiano disposto a pagare bene.Le lobby sindacoli,deveno spiegare il perchè non fiatarono sul fatto che se Rete 4 venisse mandata sul satellite,ci sarebbero il giorno dopo 2000 persone alla spasso,cioè che perderebbero il posto di lavoro.

Vedi Bomber,di utili idioti c'è nè abbastanza in Italia,per fare puntualmente baccano a richiesta di certi poteri,che si spacciano pro-pace- pro-poveri-pro tutti i valori possibili,ma che in realtà sono autentici gruppi di potere economoco.
Se sono lesivi per la società i gruppi economici di potere,devono essere considerati lesivi tutti!

Anni fà, i tuoi compagni,sostenevano che la grande distribuzione,insomma gli ex Euromercati e la standa di Berlusconi (in parte rilevati dalle Coop ed in parte da gruppo veneto dell'ebreo Coen,(strano che alla sinistra siano simpatici e considerati amici,gli ebrei ricchi,mah proviamo a dirlo ai palestinesi...) erano nocivi ai piccoli commercianti,oggi che il monopolio in Italia della grande distribuzione è nelle mani dei "sinistri", con gli Ipermercati coop,tutto và bene,e il piccolo commerciante può andare a farsi fottere.Non mi pare che i noglobal abbiano mai fracassato (che è sempre un atto incivile) una vetrina Coop.Il giorno in cui i Mac Donald,si chiamerano "Mac Chè",allora gli hamburgher diventeranno l'alimento più genuino della terra,lo dirà per televisione Tozzi e lo scriverà sui giornaloni Furio Colombotto e Michele Serra.... e i noglobal saranno izzati contro altri settori nelle mire di acquaisizione dei compagni capitalisti delle grandi società e banche.

E' molto difficile spiegare la differenza tra il verde e il blu ai daltonici.
nemamiah is offline  
Vecchio 12-05-2004, 12.08.18   #23
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
DIVIDERE PENSO CHE SIA UNA COSA DEMOCRATICA ANCHE A COSTO DI IMPEDIRE A GENTE PIU RICCA DI AVERLA TUTTA PER SE ...

guarda che non si parla di prosciutto,che potrebbe esserci chi può permetterselo e chi no,ma si parla di una azienda,dove lavorano persone,una azienda che trasmette programmi tv diretti a tutti,non ai ricchi si e ai poveri no....

e poi i "Ricchi e Poveri",sono ormai scoppiati da quando non cantano più in quartetto
nemamiah is offline  
Vecchio 12-05-2004, 20.40.30   #24
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
guarda che non si parla di prosciutto,che potrebbe esserci chi può permetterselo e chi no,ma si parla di una azienda,dove lavorano persone,una azienda che trasmette programmi tv diretti a tutti,non ai ricchi si e ai poveri no....

e poi i "Ricchi e Poveri",sono ormai scoppiati da quando non cantano più in quartetto


pensa un po che i ricchi e poveri ora sono su musicfarm
bomber is offline  
Vecchio 13-05-2004, 18.23.41   #25
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
pensa un po che i ricchi e poveri ora sono su musicfarm




nemamiah is offline  
Vecchio 07-07-2004, 18.42.30   #26
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Non riesco a fare a meno dei telefilm del Tenente Colombo.

Qualche volta mi capita, per sbaglio, di andare su questa rete e vedere la faccia di Fede mi fa ridere se vado di buon umore, mi fa incavolare se non sono in vena.

Mi fa tanta pena. Sul serio. E' come se io, da adolescente, andassi in giro con la faccia sporca d'inchiostro, e senza accorgermene. Terribile.

Non è consapevole del ridicolo. Per lui sono gli altri ad avere la faccia sporca, e non concepisce il contrario. Ci sono tantissimi berlusconiani convinti, ma si sono messi una bella maschera sulla faccia sporca. Quindi si sento a posto. Lui, poverino, non ne sento il bisogno.

Sì, è davvero la tv più sincera del mondo. Lui è pienamente convinto di quel che dice. Gli auguro di non vedere mai una realtà diversa da quella che vede, sarebbe un colpo troppo grande.

Quando, spero un giorno lontanissimo, andrà dall'altra parte, e vedrà il mondo con altri occhi, si metterà a ridere di se stesso.

Non potrà fare diversamente. Spero solo che non abbia fatto troppo male a nessuno.

Il karma, alla fine tutto pareggia i conti, e ci tocca pagare con gli interessi. Anche per questo Berlusconi mi fa tanta pena.
Consapevole o inconsapevole del male che fa con il proprio potere alla fine i conti tornano sempre.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 12-09-2004, 08.23.19   #27
Melissa
Ospite
 
Data registrazione: 11-09-2004
Messaggi: 12
In effetti nessuno può dubitare che il tg4 sia di parte, come del resto anche il tg3. Credo che questo non crei un disturbo particolare proprio perchè la notizia è "dichiaratamente" di parte.
Personalmente mi spaventa solo quel tipo d'informazione che vuole spacciarsi come imparziale e sotto sotto non lo è.
Melissa is offline  
Vecchio 13-09-2004, 00.17.00   #28
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melissa
In effetti nessuno può dubitare che il tg4 sia di parte, come del resto anche il tg3. Credo che questo non crei un disturbo particolare proprio perchè la notizia è "dichiaratamente" di parte.
Personalmente mi spaventa solo quel tipo d'informazione che vuole spacciarsi come imparziale e sotto sotto non lo è.


beh e talmente chiaro perche esagerano talmente tanto che non si puo che non vedere da che parte stanno ma spesso volentieri fanno finta di essere dei tg seri o imparizali ...
cmq penso che per quanto mi riguarda una persona come fede non merita di essere chiamato giornalista ...
non ha senso magari si potrebbe chiamare venditore ....
ma non giornalista-...
bomber is offline  
Vecchio 13-09-2004, 21.20.18   #29
Melissa
Ospite
 
Data registrazione: 11-09-2004
Messaggi: 12
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
cmq penso che per quanto mi riguarda una persona come fede non merita di essere chiamato giornalista ...
non ha senso magari si potrebbe chiamare venditore ....
ma non giornalista-...

Attualmente trovare una testata giornalistica, sia essa televisiva o di carta stampata, che possa essere definita imparziale è un'impresa abbastanza ardua.
Detto questo è fisiologico che ciascuno si indirizzi nei confronti di quella parte che si avvicina al proprio indirizzo e critichi, per converso, quella avversa.
Personalmente, non dico la stessa cosa su Santoro, anche se la penso.
Melissa is offline  
Vecchio 13-09-2004, 21.40.26   #30
giangi
Ospite
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 13
..Credo che la vera democrazia mediatica sia quella che ti permette di scegliere tra più opportunità facendo partire le stesse da una parità reale.
IL sistema anglosassone(..e quindi anche quello americano) offre maggiore garanzia di indipendenza sia editoriale che televisiva, non perchè siano piu bravi ,ma semplicemente per essersi dati delle regole etiche e di democrazia che vanno al di sopra di qualsiasi potere politico, e per loro fortuna non hanno un parlamento con la tendenza a modificare leggi sull'editoria e sulla televisione ad "ogni battito di ciglia"..altro che rai 3 o tg 4
giangi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it