Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 16-05-2004, 23.35.46   #11
Kninos
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-04-2003
Messaggi: 117
Il potere...

Diceva il mio vecchio professore di filosofia: se si sa dire al momento giusto la cosa giusta alla persona giusta, si può ottenere qualsiasi cosa.

Io però continuo a credere che l'umanità non sia così stupida (influenzabile).
Kninos is offline  
Vecchio 16-05-2004, 23.45.24   #12
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: Il potere...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kninos
Diceva il mio vecchio professore di filosofia: se si sa dire al momento giusto la cosa giusta alla persona giusta, si può ottenere qualsiasi cosa.

Io però continuo a credere che l'umanità non sia così stupida (influenzabile).

La mia professoressa di matematica avrebbe calcolato la probabilità dell'evento che tu hai riportato e probabilmente il risultato di riuscita, sarebbe stato analogo alla probabilità di fare la sestina vincente al superenalotto. Però anch'io come te sono fiducioso e credo che siano veramente molte le persone che cominciano ad avere una visione critica, e nei limiti obiettiva di quanto le accade intorno. Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 17-05-2004, 11.00.39   #13
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Re: l'opinione pubblica conta pochissimo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kninos
Cito a caso.

Se non fossero mai esistiti: Giulio Cesare, Napoleone Bonaparte, Benito Mussolini, Adolfo Hitler, Giuseppe Stalin ed altri capi di stato del loro livello d'influenza, la storia del mondo sarebbe stata diversa. Molto diversa.

Incredibile cimento... LA STORIA SCRITTA CON I SE... ardua impresa che apre inusitati spazi alla fantasia... se non fosse mai comparso sulla terra il Cristanesimo, Buddha?
Viva la fantasia, viva l'immaginazione... si dia la stura alle più insensate e balzane ipotesi.... pronti via, si parte...

visechi is offline  
Vecchio 17-05-2004, 11.09.55   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Il potere...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kninos
Diceva il mio vecchio professore di filosofia: se si sa dire al momento giusto la cosa giusta alla persona giusta, si può ottenere qualsiasi cosa.

Io però continuo a credere che l'umanità non sia così stupida (influenzabile).



beh io invece penso che le persone sono cosi imfluenzabili e forse di piu
bomber is offline  
Vecchio 17-05-2004, 11.44.42   #15
innominato
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-04-2004
Messaggi: 63
L'umanità è anche più influenzabile di quanto si possa credere.
Basta che il personaggio pieno di carisma sappia "cogliere l'attimo", sappia utilizzare a proprio favore le contingenze storiche e le "greggi" saranno quanto mai addomesticabili.
Certo vi sono state situazioni storiche che hanno reso le "greggi" ancor più influenzabili di quanto non lo siano a cose normali e, purtroppo, c'è anche stato qualcuno che ha saputo sfruttare tale situazione a fini quantomeno deplorevoli.
innominato is offline  
Vecchio 17-05-2004, 15.44.22   #16
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
L'opinione pubblica conta pochissimo?
Nessun tiranno sta in piedi senza il consenso della maggioranza:
Nazismo,Comunismo,Inquisizione :tutte queste tirannidi erano possibili con il CONSENSO della maggioranza.Altrimenti impossibile!
Domenica scorsa il prete ha detto,durante la messa(io faccio il corista)che Gesù,purtroppo non è stato il Salvatore dell'umanità perchè basta sfogliare i giornali per capire che l'umanità è dannata.
Poi ha detto che ,quando si parla di Cristianesimo,ci si riferisce al Cristianesimo attuale della nostra parrocchia,alla nostra vita in comunità,non si parla certo del vecchio cristianesimo storico.
Infine ha dato la benedizione a chi non è Cristiano perchè anche di lui è la salvezza.
Perchè oggi il prete parla così?
Perchè è convinto di ciò che dice o perchè sa cosa pensa oggi la maggioranza?
Parla così per amore della verità o per paura dei Kami-Kaze(anche i musulmani si salvano ecc.)?
Ma qualcuno dirà:"Meglio che niente."
E sono daccordo con lui.

Saluti.

Kantaishi (buddhista zen)
kantaishi is offline  
Vecchio 17-05-2004, 16.51.07   #17
Kninos
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-04-2003
Messaggi: 117
corista zen

il doppio gioco è l'arte di chi non crede in nulla nemmeno in sè stesso ed cosa ben meschina...ha...ha...ha...ha.. .ha...ha
Kninos is offline  
Vecchio 18-05-2004, 00.14.17   #18
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: tre teocrazie

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kninos
Cristianesimo Ebraismo Islamismo


hai ragione al 90% ,ma in sintesi,la tua osservazione è perfetta!
nemamiah is offline  
Vecchio 18-05-2004, 00.22.18   #19
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: l'opinione pubblica conta pochissimo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kninos
Cito a caso.

Se non fossero mai esistiti: Giulio Cesare, Napoleone Bonaparte, Benito Mussolini, Adolfo Hitler, Giuseppe Stalin ed altri capi di stato del loro livello d'influenza, la storia del mondo sarebbe stata diversa. Molto diversa.


Anche Gesù e Maometto,che seppero influenzare,se non fossero esistiti la storia......
Cesare,Buonaparte ecc,non fanno più parte dell'attualità,pertanto la loro "influenzabilità" è stata limitata nel periodo della loro singola esistenza e poco dopo.Mentre la "influenzabilità" di Maometto e Gesù,permane ed è da secoli sempre attuale,almeno per i rispettivi greggi.
nemamiah is offline  
Vecchio 18-05-2004, 19.06.03   #20
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
risposta a Kninos.

"Qualunque menzogna diventa una verità se è proclamata continuamente e con enfasi".
Adolf Hitler.

Provate a pensare al cristianesimo proclamato con enfasi per 2000 anni!

Hare krishna.

Kantaishi.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it