Autore: innominato
è inutile che qualcuno sostenga che quell'episodio sia solo l'ennesima montatura americana:non c'è da stupirsi,quello è ciò che accade oggi nel mondo, quello è l'essere umano, quella è il grande intelletto dell'umano, "essere superiore",
Non voglio certo sottolineare il fatto che sia operato da fondamentalisti appartenenti ad una certa religione....non è quello il punto!!il razzismo contro i musulmani, l'antiamericanismo sono così "umani, troppo umani"!
Il punto è che il mondo sta conoscendo un epoca di non ritorno....gli episodi raccapriccianti sono oramai all'ordine del giorno e non c'è speranza di miglioramento, in quanto è sempre peggio.
Quando ho scaricato da intenet il video sono stato per poco tentato di non guardarlo, ma poi, vedendolo, mi sono impressionato del fatto che non mi ha impressionato!!oramai sono scene che, seppur non dello stesso "livello", ci sono sottoposte ogni giorno oramai....ma come si può, dico io, abituarsi a vedere scene come una decapitazione, torture, esposizione di resti umani e quant altro?Come si può??come può esistere un essere vivente crudele, assurdo, INUTILE come l'uomo?
Forse, in attesa della fine di tutto (spero prima possibile ma sarà sempre troppo tardi!!) sarebbe meglio ritirarsi su un monte , in un ascesi "orientale" o schopenhaueriana....oppure contemplare un muro, come fece Bodhidharma, ma non per trovare l'illuminazione o il Nirvana, ma solo per sfuggire dall'orrore che questo mondo, grazie alla specie umana, offre ogni giorno!!