Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-06-2004, 13.57.44   #21
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
la statistica che dilemma

che problema intepretare le cifre uno penso che con i numeri si hanno risconti obbietivi ed invece no ...
dato dal ministro dell'interno
rispetto alle precedenti elezioni alle ore 1200 di domenica ce stato un maggior affluenza di votanti .....
ed i tg che facevono le varie considerazioni , hanno votato di piu xche ce brutto tempo ,xche berlusconi ha org tutto alla meraviglia , xche non ci sono i soldi per i we.







hei ma nessuno è venuto in mente che si e votato anche ieri per ben 7 ore ???
bomber is offline  
Vecchio 13-06-2004, 14.04.25   #22
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
no so come mai cercando di essere un elettore coscienzo mi sono ritrovato a pensare che le mie tre schede saranno tutte nulle ...
bomber is offline  
Vecchio 13-06-2004, 16.22.24   #23
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Il forum in effetti è un bar all'angolo di casa,col vantaggio che trovi sempre posto a sedere,addirittura poi andarci in pigiama o in mutande...basta collegarsi è trovi la cricca di sempre,con cui chiacchierare,scambiare opinioni,polemizzare.
Per altri è un diario,per altri ancora,come nel caso di Antonio Greco da Parigi (ed altri) un veicolo per fare proseliti mascherati di tipo elettorale.

In questo,non ho visto esternazionioni da parte dei simpatizzanti di centro-destra.Come in tutti i forum,quelli di centro-destra,si limitano,ma non sempre,a controbattere slogans,battutacce,temi zeppi d'odio,risentimenti e rancori,raramente argomenti razionali e logici.

Ogn'uno dei partecipanti all'argomento in oggetto,ha manifestato in qualche modo la sua delusione per essere di sinistra: "dal meglio prima,alla lezione da dare,,all'alternativa e via discorrendo". Tra chi ha scritto,altri hanno avvertito la necessità di farlo,parafrasando Ungaretti,come negli ex voto,come chi è disperato e non trova che nell'immagine di una madonna un'ancora di salvezza.

Dunque,una sinistra,comunque in piazza a manifestare il proprio fallimento,la propria delusione,il proprio risentimento,la prorpia ribellione contro se stessa con una buona rappresentanza di elettori che non si recherano alle urne.

Avrei votato per i Radicali,ma avevo promesso una personale "contestazione" controcorrente,allora alle Europee ho votato per un imbroglione palese, rifiuntando i tanti chiacchieroni,casinisti ed inconcludenti parolai della politica,incapaci persino di essere improvglioni!

Dove risiedo si rinnova l'amministrazione comunale,allora ho optato per un ladro riconosciuto,condannato,che ha scontato la sua condanna,ma che almeno mostra più coerenza di tanti buffoni e non meno ladri di lui,non meno corrotti di lui,compreso il "buzzurro di Montenero di Bisaccia",bocciato persino dai suoi concittadini.
Mi son detto: meglio un ladro riconosciuto come Gianni De Michelis, che altri,subdoli ed ipocriti,almeno so a priori che si tratta di un ladro,non meno ladro di tanti altri.Pertanto,ho eluso ogni possibilità di una eventuale lamentela futura.

Altri,nell'illusione o nella cecità,continueranno a manifestare disenso a manca e destra,pigliandosela con tutti e in particolare con Berlusconi,ormai feticcio per tutte le bestemmie dei perenni delusi delle loro idee,ma che per avvalorarle,hanno bisogno di trovare un persoaglio (come gli ultra da stadio,dove l'arbitro comunque è sempre cornuto!) a cui addebitare persino la propria incoerenza,la propria cecità,la propria delusione intima,forse anche la delusione di se stessi.

Saluti e abbracci, qualche bacio qua e là,e buon divertimento,cortese cricca del bar all'angolo.
nemamiah is offline  
Vecchio 13-06-2004, 16.32.26   #24
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
dilemma risolto !

alla fine
così d'istinto
maturato in cabina elettorale
ho dato il mio voto
ai verdi del sole che ride
(x la prima volta)
e adesso
non rimane che aspettare...

w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 13-06-2004, 16.49.14   #25
mapi04
Ospite
 
Data registrazione: 21-05-2004
Messaggi: 8
Caro Rocco,
ti chiedevi perchè andare a votare. Mi sembra una domanda giusta però non condivido quello che hai detto su ciò che ti ha convinto a farlo. Non credo che i nostri politici poverini siano tanto stressati e che siano da compatire e non credo soprattutto che si possa pensare che chiunque ci fosse ruberebbe e farebbe esclusivamente i suoi interessi.
La politica dovrebbe essere una cosa nobile. Non lo è ma questo non significa che è giusto che sia così.
Anche se non esiste nulla di perfetto e di completamente puro credere che possa essere così fa si che si possa tendere a qualcosa di migliore. Non ti sembri una predica. Non vuole esserlo.
Ciao mariapia
mapi04 is offline  
Vecchio 14-06-2004, 11.26.19   #26
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Il forum in effetti è un bar all'angolo di casa,col vantaggio che trovi sempre posto a sedere,addirittura poi andarci in pigiama o in mutande...basta collegarsi è trovi la cricca di sempre,con cui chiacchierare,scambiare opinioni,polemizzare.
Per altri è un diario,per altri ancora,come nel caso di Antonio Greco da Parigi (ed altri) un veicolo per fare proseliti mascherati di tipo elettorale.

In questo,non ho visto esternazionioni da parte dei simpatizzanti di centro-destra.Come in tutti i forum,quelli di centro-destra,si limitano,ma non sempre,a controbattere slogans,battutacce,temi zeppi d'odio,risentimenti e rancori,raramente argomenti razionali e logici.

Ogn'uno dei partecipanti all'argomento in oggetto,ha manifestato in qualche modo la sua delusione per essere di sinistra: "dal meglio prima,alla lezione da dare,,all'alternativa e via discorrendo". Tra chi ha scritto,altri hanno avvertito la necessità di farlo,parafrasando Ungaretti,come negli ex voto,come chi è disperato e non trova che nell'immagine di una madonna un'ancora di salvezza.

Dunque,una sinistra,comunque in piazza a manifestare il proprio fallimento,la propria delusione,il proprio risentimento,la prorpia ribellione contro se stessa con una buona rappresentanza di elettori che non si recherano alle urne.

Avrei votato per i Radicali,ma avevo promesso una personale "contestazione" controcorrente,allora alle Europee ho votato per un imbroglione palese, rifiuntando i tanti chiacchieroni,casinisti ed inconcludenti parolai della politica,incapaci persino di essere improvglioni!

Dove risiedo si rinnova l'amministrazione comunale,allora ho optato per un ladro riconosciuto,condannato,che ha scontato la sua condanna,ma che almeno mostra più coerenza di tanti buffoni e non meno ladri di lui,non meno corrotti di lui,compreso il "buzzurro di Montenero di Bisaccia",bocciato persino dai suoi concittadini.
Mi son detto: meglio un ladro riconosciuto come Gianni De Michelis, che altri,subdoli ed ipocriti,almeno so a priori che si tratta di un ladro,non meno ladro di tanti altri.Pertanto,ho eluso ogni possibilità di una eventuale lamentela futura.

Altri,nell'illusione o nella cecità,continueranno a manifestare disenso a manca e destra,pigliandosela con tutti e in particolare con Berlusconi,ormai feticcio per tutte le bestemmie dei perenni delusi delle loro idee,ma che per avvalorarle,hanno bisogno di trovare un persoaglio (come gli ultra da stadio,dove l'arbitro comunque è sempre cornuto!) a cui addebitare persino la propria incoerenza,la propria cecità,la propria delusione intima,forse anche la delusione di se stessi.

Saluti e abbracci, qualche bacio qua e là,e buon divertimento,cortese cricca del bar all'angolo.



bomber is offline  
Vecchio 14-06-2004, 14.18.05   #27
alexmexxomalex
Ospite abituale
 
L'avatar di alexmexxomalex
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 160
Citazione:
Dove risiedo si rinnova l'amministrazione comunale,allora ho optato per un ladro riconosciuto,condannato,che ha scontato la sua condanna,ma che almeno mostra più coerenza di tanti buffoni e non meno ladri di lui,non meno corrotti di lui,compreso il "buzzurro di Montenero di Bisaccia",bocciato persino dai suoi concittadini.


no, la logica proprio non mi chiara
alexmexxomalex is offline  
Vecchio 15-06-2004, 02.11.42   #28
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber


Hai mai sentito parlare di Gianni Meccia? Cantava "rotola,rotola,strada facendo rotola...."
nemamiah is offline  
Vecchio 15-06-2004, 02.13.52   #29
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da alexmexxomalex
no, la logica proprio non mi chiara


Meglio un ladro smascherato,che uno mascherato da onesto
nemamiah is offline  
Vecchio 15-06-2004, 09.55.01   #30
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Meglio un ladro smascherato,che uno mascherato da onesto


beh qui da noi nessuno si e preoccupato di vestirsi di bello
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it