Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-06-2004, 15.31.53   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Facciamo un gioco ???

Facciamo un gioco ???
visto che manca poco all'elezioni potremmo dire per ogni partito diffetti e pregi senza per commentare quello che hanno dettogli altri ....
bomber is offline  
Vecchio 10-06-2004, 18.46.21   #2
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
Io credo che sarebbe meglio un bell'esame di coscienza sui nostri pregi e difetti... Tutto è connesso...
basil is offline  
Vecchio 10-06-2004, 18.54.42   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da basil
Io credo che sarebbe meglio un bell'esame di coscienza sui nostri pregi e difetti... Tutto è connesso...









dai questo sarebbe un gioco
bomber is offline  
Vecchio 10-06-2004, 19.26.37   #4
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Il mio intervento potrebbe essere letto in 2 modi: o come l'interventto di un inesperto che non sa o come l'intervento di uno non coinvolto e quindi imparziale.
Io con queste elezioni voterò per la prima volta. Fino a poco tempo fa non mi interessavo alla politica, non mi piaceva. Ora però ho sentito il bisogno di informarmi, di andare a votare preparato. Dopo aver seguito gli interventi e il comportamento, le azioni dei politici prima e durante la campagna elettorale sono giunto ad una conclusione: non mi sentirei rappresentato da nessuno degli attuali politici. I partiti sono diventati delle squadre, dove non importa cosa ci si gioca e chi sono i giocatori, ma l'importante è vincere o far si che non vinca la squadra opposta. Quello che ho notato io è che non c'è interesse da parte dei politici a far qualcosa di vantaggioso per l'Italia, bensì solo una corsa per accaparrarsi una poltrona. Nei discorsi, nelle azioni di tutti i nostri politici c'è una pura critica all'avversario indipendentemente da ciò che questo dice o fa, una pura critica solo perché è dall'altra parte. Chi è al governo si vanta e cerca di aggiudicarsi un po' di potere, chi è all'opposizione ridicolizza la maggioranza ecerca di limitarne il potere. Poi, la volta sucessiva, quando si scambiano i ruoli, chi prima si vantava ora ridicolizza e chi prima indeboliva ora s'impadronisce. Lo scopo del politico non è mandare avanti l'Italia e far ciò che può per migliorarla, bensì mantenere la poltrona.
tutto questo mi lascia deluso. Possibile che i rappresentanti che ci scegliamo siano di tal genere?
Knacker is offline  
Vecchio 11-06-2004, 16.31.39   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Forza Italia

Vediamo da qualcosa bisogna pure iniziare



vediamo cosi mi viene in mente Forza Italia d'altronde è a tutti
gli effetti il primo partito italiano



vediamo saro breve anche perche ho fretta



vantaggi


Sicurmaente due che possono essere importanti
L'unita di intenti ora come ora mi sembra in assoluto il partito che ha dell'unità uno dei punti chiave della propria politica , l'unita poi è utile per prendere voti e per fare progetti in modo più rapido ed efficacie
altro pregio
la sagacia : si buttuono nelle azioni più ardite senza un minimo dubbio da ammirare indubbiamente a volte anche se si fanno dei danni da soli
Oragnizzazione : almeno a lv mediatico hanno un orgz che non ha pari in Italia



Difetti


Se in effetti la sgacia è di fatto un pregio a volte può essere anche un grande difetto ...
il conflitto d'interessi nonostante avessero sbandierato a 4 venti di avere risolto il problema non hanno fatto assolutamente nulla per risolvere la questione se non altro che delle leggi di poco conto ...
La potenza mediatica che possono possedere è troppo vasta abbastanza forte da eliminare qualsiasi concorrente ....
bomber is offline  
Vecchio 15-06-2004, 19.17.32   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Vedo che il gioco non ha molto convinto ....
bello dopo i risultati vedere come tutti i partiti per lo piu avevono in qualche modo vinto ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it