Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-06-2004, 09.48.21   #11
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
come hai ragione

continuano a votarlo
io non riesco a crederci
- ma come si fa ?
quali altri crimini
dovrebbe ancora commettere
per perdere credibilità ?
penso li abbia commessi tutti
a parte l'omicidio,forse...
ma non ci giurerei...
che schifo... io
adesso mi sento male
veramente

<<<w.>>>
dawoR(k) is offline  
Vecchio 14-06-2004, 17.09.54   #12
little star
Ospite
 
Data registrazione: 06-05-2003
Messaggi: 23
x innominato

sicuramente il termine è esagerato... ma io credo che siamo sulla strada buona per qualcosa del genere... gli esempi che tu hai fatto sono la completa attuazione della dittatura con tutte le sue conseguenze su chi la subisce, violenze fisiche, intellettuali, morali ed etiche... ma non credere che la violenza psicologica e intellettuale che stiamo passivamente subendo sia meno grave di quella fisica! Critico in modo così duro (e forse sbaglio) perchè non ritengo possibile che un uomo da solo abbia potere assoluto su così tanti aspetti della nostra vita quotidiana, è qualcosa che, personalmente, mi spaventa.......

un bacino
little star is offline  
Vecchio 14-06-2004, 22.55.14   #13
phoenyx
Ospite
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 18
la dittatura...

sarà anche un pò esagerato definirla dittatura però Berlusconi dixit pochi giorni fa riguardo a non so quale legge che non era stata approvata dal parlamento:"...purtroppo bisogna stare al gioco del parlamento dato che il premier non ha molto potere...tante volte è un peccato che non ci sia una dittatura..."
e non per niente tutti i decreti che sta emanando il governo anche su argomenti molto scottanti sono il lampante esempio del suo tentativo di accentrare nella sua persona molto più potere di quanto la legge consenta alla carica che riveste e di certo molto più di quanto ci ha insegnato la tradizione politica in Italia....

PSer little star....è vero...la matita è la prima cosa che si guarda strano quando si vota la prima volta ma dicono che sia meglio così...mah
phoenyx is offline  
Vecchio 14-06-2004, 23.01.44   #14
little star
Ospite
 
Data registrazione: 06-05-2003
Messaggi: 23
phoenyx....... hai pienamente ragione!
sono contenta che ci sia qualcuno a capire le mie preoccupazioni x la nostra società degenerante!
little star is offline  
Vecchio 14-06-2004, 23.12.01   #15
innominato
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-04-2004
Messaggi: 63
Un caro saluto, little star
indubbiamente è scandaloso, come dici giustamente tu, che in un solo uomo si concentri tanto potere di diversa entità e soprattutto che non vi sia una legge che eviti tutto ciò e regoli il conflitto di interessi...però non credo che ciò porti ad governo non liberale....ci vuole ben altro!
Non mi pare che gli italiano stiano subendo tutto ciò con passività....questo governo è stato ed è ancora sepolto di critiche (come è giusto che sia, tra l'altro) e sono state organizzate diverse manifestazioni contro le politiche attuate da questo...non esattamente tipico di un paese governato in modo illiberale, in quanto credo che nessuno sia stato mandato nei "campi di lavoro" siberiani o al confino per aver manifestato il proprio dissenso.
E poi se tra due anni vorranno, gli italiani potranno benissimo far tornare l'attuale maggioranza all'opposizione....e se in tal caso il Silvio marcerà su roma capeggiando fazioni di invasati e rivendicando potere assoluto beh....allorà vorrà dire che mi sono sbagliato di grosso!
Di nuovo saluti!
innominato is offline  
Vecchio 14-06-2004, 23.38.30   #16
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Fino a quando

gli argomenti più accreditati delle opposizioni si alimenteranno di sterili e idiote paranoie, ci terremo il cavaliere e i suoi amici al governo.
L'Italia è l'unica eccezione in Europa ad un generale crollo delle maggioranze di potere (per motivi che sono, banalmente, economici: dopo tre anni di recessione e di massacri borsistici neppure Mandrake conserverebbe il consenso).
L'Italia è l'unica eccezione perchè è l'unico paese in cui l'opposizione di governo sia tanto misera e inconsistente sul piano ideologico e progettuale, da scoraggiare qualsiasi elettore di buon senso del centro-destra dal cambiare schieramento.
Berlusconi deve il suo successo alla disperazione dell'intelligenza degli italiani.
Del resto, meglio un portafoglio pieno di ragnatele che un Agnoletto, o un Pecoraro Ascanio al governo...
leibnicht is offline  
Vecchio 14-06-2004, 23.47.39   #17
phoenyx
Ospite
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 18
caro innominato il punto è che non serve necessariamente un campo di sterminio o una marcia militare per rendere un governo illiberale....a mio parere ci sono molte cose che sono già dei segnali preoccupanti...la contemporanea proprietà di mezzi di comunicazione dall'impatto sociale molto rilevante e l'assenza di una legge che regoli tale situazione...l'interesse e l'appoggio del governo verso una realtà che guardacaso è quella da cui lui stesso proviene:la grande industria...l'assenza di concertazione con il restante popolo che guardacaso si è fatto abbindolare quando lo ha eletto...un gran numero di manifestazioni di protesta a cui partecipano milioni di persone puntualmente seguite da dichiarazioni del tipo "...non ci faremo piegare dalle pressioni..."....decrti emanati e prorogati per bypassare la funzione primaria del parlamento dimenticando che l'italia è una repubblica parlamentare e non presidenziale!....la totale assenza di una linea di partito e di governo al di fuori delle sue opinioni e delle sue parole:forza italia nemmeno esisterebbe se lui non ci fosse e i vari ministri non sono mai in grado di illustrare autonomamente la loro posizione se prima non ha parlato il premier....
preoccupatevi....
devo andare avanti?
phoenyx is offline  
Vecchio 14-06-2004, 23.50.45   #18
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile uah-ah-ah !!!

questa
è davvero troppo divertente !
vi consiglio di andarci :
http://www.eneaies.com/satira/vestiberlusconi/

prima però
ricordatevi di spogliarlo

w.
(io l'ho vestito da puffo
con gli occhiali ipnotici)
dawoR(k) is offline  
Vecchio 15-06-2004, 00.46.56   #19
phoenyx
Ospite
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 18
mitico!!!!!!

fantastico!!!!!!!!
divertitevi tutti ragazzi!!!
phoenyx is offline  
Vecchio 15-06-2004, 00.47.13   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Viva la matita

la matita è assegnata a tutti i seggi dal ministo degli interni , la matita è copiativa non si riesce a cancellare e nel caso della scheda se si cercasse di cancellarla la gomma lascierebbe sulla scheda un segnale indelebile scolorando la scheda .
Cmq se poi si vuole pensare male tanto vale modificare le schede dei risultati , cosi si paga solo quelli che trasportano queste schede e fai prima e spendi certamente meno ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it