Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 15-07-2004, 09.02.40   #1
astolfo
Ospite
 
Data registrazione: 31-05-2004
Messaggi: 14
adozioni a distanza, organizzazioni umanitare e quant'altro

Salve,

vorrei chiedervi se vi siete mai avvicinati al mondo delle adozioni a distanza o di tutte quelle organizzazioni umanitarie tipo emergency amref unicef e via discorrendo e cosa ne pensate, siete favorevoli o no ?


Ciao a tutti da Astolfo
astolfo is offline  
Vecchio 15-07-2004, 09.17.54   #2
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Il mio compagno ha adottato anni fa due bambini in Brasile, ora uno sta finendo le scuole dell'obbligo e l'altra ne è diventata una delle insegnanti. In pratica con le sovvenzioni che ricevono possono avere due pasti al giorno e possono andare a scuola. I genitori li hanno, ma sono poverissimi.
Sostengo Emergency, su altre non mi sono informata e non ti so dire più di tanto. Localmente sostengo il centro soccorso animali della mia città, ma questo non è a livello internazionale, però li conosco e lavorano bene.
Naima is offline  
Vecchio 15-07-2004, 19.14.25   #3
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Ciao Astolfo, oltre alle organizzazioni da te citate io personalmente conosco ActionaAid International (Azione Aiuto, forse ti sarà capitato di sentirne parlare), attraverso l'adozione a distanza del bambino cerca di aiutare la sua comunità a vincere la povertà. Si appoggia a organizzazioni locali, e nel giro di 10/15 anni lascia la zona in quanto sono in grado di continuare da soli a gestire i progetti realizzati. Se ti interessa, ti posso dire quello che so e la mia esperienza al riguardo.

Tu hai delle perplessità sull'argomento? Tipo: cosa se ne fanno dei soldi, oppure perchè non ci guardiamo intorno vicino a noi che c'è molto da fare anche qui?
Perplessità legittime, peraltro.

dana is offline  
Vecchio 15-07-2004, 22.53.30   #4
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Re: adozioni a distanza, organizzazioni umanitare e quant'altro

Citazione:
Messaggio originale inviato da astolfo
Salve,

vorrei chiedervi se vi siete mai avvicinati al mondo delle adozioni a distanza o di tutte quelle organizzazioni umanitarie tipo emergency amref unicef e via discorrendo e cosa ne pensate, siete favorevoli o no ?


Ciao a tutti da Astolfo

Molto favorevole!
Vi@nne is offline  
Vecchio 16-07-2004, 08.56.27   #5
astolfo
Ospite
 
Data registrazione: 31-05-2004
Messaggi: 14
come prima cosa volevo ringraziare le persone che hanno risposto.....per dana io personalmente non ho alcuna perplessità anche se naturalmente bisogna sempre stare attenti e informarci su chi abbiamo a che fare......in realtà volevo solo capire a parte tutti i vari percorsi per il raggiungimento della consapevolezza e tutte le belle parole teoriche di amore e di comprensione verso gli altri...quante persone aprono la propria porta di casa e vedono quello che succede nel mondo e quanti fanno qualcosa per quanto è loro possibile per aiutare chi non gode di tutto quello che abbiamo noi

ciao ciao da Astolfo
astolfo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it