Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 06-09-2004, 09.20.41   #11
el cid
Ospite
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 36
ciao a tutti

scusate la mia assenza da circa 2 mesi ma sono stato nell´impossibilita di accedere ad un compiuter causa troppo lavoro.io volevo dire che per quanto riguarda le insicurezze,queste non vanno mai via secondo me,e sto parlando di ogni tipo:fisica,psicologica.second o me queste rimangono ma viene meno quel senso di agitazione,di sconcerto che potrebbe far fare cose inutili in un momento di panico.aumenta secondo me l´autostima .un soldato che va in battaglia avra´ sempre paura anche se e´ la centesima volta..la paura del pericolo rimane.credo che pero rimanga piu concentrato e sopratutto lucido rispetto ad un novizio.stessa cosa vale per un muratore che lavora su di un impalcatura a piu´ di 40 metri da terra,le prime volte che guardi giu come minimo ti viene da vomitare e la testa con il cuore fanno tilt!ecco secondo me le arti marziali portano alla conoscenza di un mondo di movimenti,sensazioni,conoscenz e dell´extraquotidiano!con questo non voglio dire che questo sia l´unico modo per avvicinarsi ad una realta che sia diversa da quella abituale.voglio soltanto ricordare uno sport come la ginnnastica artistica dove la coordinazione e la forza pura raggiungono livelli impensabili(io non conosco nessuno che riesce a sollevarsi da solo disteso a terra ed arrivare in verticale).molte volte come avete anche detto prima sembra che quelli che facciano arti marziali siano usciti da un film di karate kid.questo e´ vero e succede sopratutto perche´ siamo abituati ad avere tutto e subito che e ´ in netto contrasto con una filosofia del tipo marziale.vogliamo subito raggiungere quelle capacita eccezionali che poi alla fine non possiamo raggiungere in un tempo breve(voglio solo ricordare che per la filosofia cinese 10 anni sono un tempo breve).e´ soltanto uno specchio per le allodole credersi fortissimo dopo due anni di karate,judo,kick boxing ecc..non e´ vero niente.nella realta quotidiana quel tipo di persone anno perso prima di iniziare!per il momento mi fermo qui ricordando che kung fu nel suo significato originale significa "duro lavoro"!!!
el cid is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it