Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 03-08-2004, 12.37.55   #1
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Il nuovo Rinascimento

L’impero dei potenti è in crisi, le religioni vacillano, l’ideale comunista è crollato, il capitalismo implode, i consumi rallentano e l’economia collassa. L’ambiente agonizza, i conflitti tra i paesi occidentali ed il mondo arabo per il possesso delle fonti petrolifere ha scatenato guerre e terrorismo.
Questa è la filosofia della fine del mondo che indica il non-futuro. E se invece fosse solo l’inizio di un nuovo mondo? Un mondo governato dall’Unità nella diversità piuttosto che dalla separazione? Un mondo in cui la guerra è messa al bando e dove la volontà di vera Giustizia e di vera Pace si fa largo con insistenza? Un mondo in cui il vero Amore, la vera Amicizia e la vera Giustizia trionfano sull’avidità e sulla paura?
Un numero sempre maggiore di persone prende coscienza che sta nascendo una nuova Umanità sotto la spinta dell’Evoluzione Spirituale, la nuova Energia cosmica sta cambiando tutta la Creazione. Non è un’utopia! Il vero Rinascimento è già cominciato perché finalmente le coscienze si stanno risvegliando e stanno recuperando il loro autentico potere creativo!

Immaginate una Comunità numerosa gestita da un governo eletto democraticamente dai membri della comunità il quale, per soddisfare il fabbisogno finanziario necessario alla realizzazione dei progetti comunitari, deve rivolgersi ad una organizzazione bancaria esterna la quale finanzia non solo il Governo della comunità, ma anche i singoli membri per le loro necessità. Il finanziatore esterno presta denaro al governo ed ai membri creandolo quasi dal nulla, poiché delle somme prestate ne possiede realmente (in termini di moneta reale – banconote e moneta metallica) solo il 10%.
Così per esempio se presta una somma di 10.000 Euro, 1000 li ha in cassa mentre gli altri 9.000 sono senza garanzia, cioè li ha creati dal nulla. E il bello è che questo furbo finanziere pretende la restituzione con moneta reale dell’intero capitale prestato (10.000 euro) con in più gli interessi calcolati sulla intera somma prestata. Inoltre il finanziatore esterno è quello che stabilisce autonomamente la quantità di moneta reale da immettere in circolazione nella comunità.
In tale situazione la moneta virtuale (fatta di scritture elettroniche) rappresenta il 90% del flusso monetario totale. L’altro 10% è dato dalla moneta reale (banconote e metallica).
Questo fa sì che la quantità di denaro necessaria per le transazioni sia sempre scarsa e che quindi si continui a ricorrere ai prestiti bancari per pagare gli interessi.
Il Governo della comunità, per finanziare i propri progetti e servizi comunitari accumula un debito crescente con il finanziatore esterno di cui una cospicua parte sono interessi. Per pagare gli interessi sul debito, deve tassare i suoi membri. Le tasse ed imposte aumentano sempre più insieme al debito comunitario. Inoltre, la scarsità di moneta reale crea l’inflazione che incide negativamente sul potere di acquisto della moneta, non consente la realizzazione di tutti i progetti necessari e limita la spesa per i servizi sociali.
Risultato: sia il Governo che i membri della comunità si avvitano in un meccanismo perverso per cui sono in perenne indebitamento nei confronti del finanziatore. Tutti i membri della comunità lavorano per pagare i prestiti all’infinito. In questa situazione c’è chi si arricchisce oltre misura e chi diventa sempre più povero. Questo malessere sociale crea conflitti insanabili a tutto vantaggio dei potenti che tengono sotto scacco le masse con la scarsità di denaro e con la paura.

Ora immaginiamo invece che la comunità abbia deciso di sbarazzarsi del finanziatore, strozzino e ladro legalizzato, e di emettere moneta reale autonomamente senza intermediari. E la nuova moneta creata dalla comunità non viene prestata ma venduta ai cittadini comunitari, come un qualunque bene, dietro un corrispettivo sotto forma di interessi.
E’ un sistema puro in cui la liquidità è reale, cioè è costituita solo di denaro circolante, effettivamente emesso dal governo, o titoli sostitutivi di tale denaro ma che non fruttano alcun interesse, così come la moneta vera e propria.

Un qualunque membro della comunità può acquistare una certa somma, per esempio 100.000 Lire, pagando un interesse congruo per esempio del 3%. Il governo della comunità può creare moneta dal nulla per finanziare tutte le sue opere e servizi senza dover indebitarsi con nessuno. Poiché il debito comunitario è nullo, non c’è alcun bisogno di imporre tasse ed imposte ai membri della comunità. Non solo! Il governo può creare tutta la moneta che serve a garantire gratuitamente ad ogni cittadino i bisogni primari, nonché finanziare tutti i progetti necessari a garantire il lavoro a tutti. I singoli membri della comunità non dovranno più indebitarsi con finanziatori strozzini.
Così, con questa decisione, la comunità ha eliminato le tasse e le imposte, l’inflazione, la disoccupazione, e fornisce ai cittadini i fabbisogni essenziali (formazione, sanità, un tetto ed un livello di vita più che dignitoso a tutti i cittadini).
Vi pare poco? E non finisce qui! La comunità ha anche introdotto il vero libero mercato (eliminando i cartelli, i monopoli, gli oligopoli, nonché lo strapotere delle multinazionali) e l’uguaglianza tra i cittadini. Infatti ha introdotto un livellamento delle retribuzioni e delle pensioni. Ciò non vuol dire che non vi sia più competizione sul mercato. Anzi è stata ripristinata ed incentivata la sana competizione, mentre è stata eliminata la concorrenza che è a danno di altre aziende sane. Inoltre è stata eliminata ogni limitazione delle libertà individuali e collettive. L’informazione è libera e ciascuno può esprimere liberamente le proprie idee. Non vi sono più concentrazioni di poteri e di mass media nelle sole mani di pochi.

Tutto ciò è stato possibile solamente con una presa di coscienza collettiva della comunità che ha deciso di ribellarsi ad impostori che la tenevano sempre sotto la continua minaccia di scarsità monetaria che alimentava il malessere sociale.
Il cambiamento radicale è partito dal basso, dalle singole persone che hanno accresciuto la loro consapevolezza e con essa il loro potere.

Ora, la situazione precaria sopra descritta è quella che vivono un po’ tutte le nazioni cosiddette “democratiche” in cui c’è un governo eletto dal popolo indebitato all’infinito nei confronti del sistema bancario privato che crea moneta dal nulla e la presta ai governi ed ai cittadini ad interessi più o meno esosi. Il sistema bancario privato ha il potere di controllare, attraverso la politica dei tassi di interesse, l’economia delle nazioni a suo piacimento. Tutti i cittadini ed i governi sono controllati dal sistema bancario attraverso l’indebitamento permanente verso le banche. Le banche si salvano sempre dalle crisi finanziarie scaricando i loro debiti sulla massa dei cittadini indifesi (vedi recenti casi Cirio e Parmalat).
Tutto il malessere sociale può essere eliminato sottraendo alle banche il potere di creare moneta dal nulla. Solo la comunità, tramite il governo democraticamente eletto, può creare moneta dal nulla. In questo modo si crea la situazione apparentemente utopica della comunità (sopra descritta) che si è ribellata ed ha recuperato il suo potere.
Ma tutto ciò presuppone una presa di coscienza collettiva che si sta avverando. L’evoluzione spirituale porta ad un cambiamento profondo dell’individuo e di riflesso della realtà sociale. Se non cambia l’individuo interiormente, non potrà mai cambiare il mondo. Se il controllore ed il controllato sono corrotti non ci potrà mai essere vera Giustizia. Occorre che ciascuno raggiunga interiormente lo stato di vera Innocuità.
Anche il cambiare il funzionamento del sistema economico non serve a nulla se non è affiancato da un parallelo mutamento delle coscienze.
Perciò in futuro i posti di responsabilità saranno occupati da persone integerrime, spiritualmente evolute, che hanno sviluppato in sé una consapevolezza elevata, il vero amore e la vera giustizia.

Il “Movimento dell’Umanità” (MO.D.UM) è aperto a tutti gli esseri umani di buona volontà che hanno a cuore le sorti dell’Umanità e del pianeta Terra. Questo movimento si è dato un programma di governo che sta approfondendo, con il contributo di tutti coloro che vi partecipano e che intendono ascendere insieme alla Madre Terra, e intende scendere in politica al momento opportuno per farsi eleggere e cambiare democraticamente le regole del gioco. Non è schierato né a destra, né a sinistra, né al centro, ma vuole integrare e fondere tutte le polarità nell’Unità nella diversità, superando la separazione che ha portato tanti guai all’Umanità.
Gianfry
Continua....
Gianfry is offline  
Vecchio 03-08-2004, 12.43.26   #2
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Il nuovo Rinascimento

...Continuo

Qui di seguito è riportato il programma sintetico del “Movimento dell’Umanità” .
RIFORME POLITICO-LEGISLATIVE:
1. ritorno al sistema di elezione puramente proporzionale.
2. elezione diretta da parte del Popolo dei giudicanti governativi (giudici), così come avviene per i legislatori ed esecutori governativi (politici).
3. dare maggior preminenza, all’interno della nostra legislazione, al concetto di Dovere Morale rispetto al concetto di Diritto.
RIFORME ECONOMICO-SOCIALI:
1. dare esclusivamente al Governo (rappresentante del Popolo) il potere di creare moneta dal nulla. Conseguenza: eliminazione imposte e tasse.
2. riformare sistema bancario basandolo su coefficiente di riserva del 100%.
3. uscire dall’Unione monetaria europea (non dall’unione politica) e tornare alla nostra Lira.
4. rendere usufruibile per le transazioni tutta la moneta del sistema (compresi i titoli).
5. uguale salario base per tutti i lavoratori. Le differenze salariali si basano solo sul diverso ammontare di profitto e/o merito (quest’ultimo socialmente riconosciuto attraverso referendum).
6. eliminare tariffe doganali.
7. uguale pensione per tutti (ex-membri attivi e membri non attivi) retribuita con la moneta creata dal Governo.
8. età di pensionamento uguale per tutti, uomini e donne.
9. garantire a tutti i membri della comunità i bisogni materiali primari (alimentazione, pulizia e protezione del corpo) con la moneta creata dal Governo.
10. garantire a tutti i membri della comunità istruzione e salute con la moneta creata dal Governo.
11. stimolare la competizione in tutti i mercati (ad eccezione del mercato della moneta, dove proponiamo un monopolio del Popolo attraverso i loro rappresentati governativi, vedi punto 1) attraverso premi a quelle più performanti, utilizzando sempre la moneta creata dal Governo.

Il suddetto programma consente di realizzare la vera Libertà, la vera Solidarietà e la vera Giustizia attraverso:
1) l’eliminazione della povertà e della disoccupazione.
2) l’eliminazione dell’inflazione con conseguente diminuzione dei prezzi e l’aumento del potere d’acquisto della moneta.
3) la garanzia ad ogni essere vivente del soddisfacimento dei propri bisogni primari: alimentazione, pulizia, alloggio, vestiario, istruzione e assistenza sanitaria.
4) L’uguaglianza giuridica effettiva di tutti i cittadini.
Il punto più qualificante ed urgente da realizzare è quello che riguarda il conferimento esclusivo al Governo (rappresentante del Popolo) del potere di creare moneta dal nulla. Conseguenza: eliminazione imposte e tasse, nonché la riforma del sistema bancario basandolo su coefficiente di riserva del 100%.
Togliere al Sistema Bancario il Signoraggio sulla moneta, cioè il monopolio di creare dal nulla la moneta e di prestarla ai Governi, alle imprese e ai cittadini costituisce la riforma basilare. Le conseguenze più deleterie del Signoraggio delle Banche sono: il Debito Pubblico e l’Inflazione.
Solo il Governo, su mandato del Popolo, ha il monopolio di creare moneta dal nulla.
Conseguenza:
a) eliminazione del Debito Pubblico
b) eliminazione di tasse e imposte sia per i privati che per le aziende
c) eliminazione dell’inflazione con conseguente diminuzione dei prezzi e l’aumento del potere d’acquisto della moneta.
d) eliminazione della povertà e della disoccupazione.
Gli attuali sistemi politici, legislativi, giuridici, economici, sociali e la stessa costituzione dovranno essere riformati in armonia con il suddetto programma.
La Democrazia è il "Governo del Popolo", secondo la sua accezione originaria. In particolare, la Vera Democrazia è la Democrazia Rappresentativa basata sulla divisione dei poteri (esecutivo, legislativo e giudiziario) e sulla elezione diretta da parte del Popolo di tutti i membri rappresentanti il Popolo stesso nei diversi poteri comunitari: politici (potere esecutivo e legislativo) e giudici (potere giudiziario).
A tutti gli individui di buona volontà (che hanno a cuore il benessere del nostro Paese e dell’Umanità) si richiede il contributo a costruire ed approfondire tale programma (chiunque ne abbia il desiderio si può unire a noi nel crearlo e svilupparlo assieme) che servirà a raccogliere il necessario consenso affinché il “Movimento dell’Umanità” venga eletto in parlamento, per cambiare le regole del gioco e fondare la vera Democrazia.
Focalizziamoci sul vero Amore e sul programma di rinascita dell’Umanità piuttosto che sulle miserie e sulle tragedie di questo mondo che ci avvitano in una spirale di basse vibrazioni dominate dalla paura. Temendo il male, lottando contro il male e pregando perché finisca, ci leghiamo a quello che percepiamo come male.
Per chi volesse approfondire l’argomento si consiglia di leggere il materiale riguardante il Programma del “Movimento dell’Umanità” sul sito internet
http://xoomer.virgilio.it/_XOOM/gain...la_umanita.htm

Tale programma è provvisorio e si potrà modificare se ritenuto opportuno con il contributo di chiunque sia ben disposto.

Il MODUM deve prepararsi bene e per tempo ad assumere inieme ad altri movimenti, che condividono questo progetto, la guida politica ed economica dell’Italia allorquando la situazione precipiterà nel caos a causa dell’incapacità e della corruzione dell’attuale classe politica. Allora il programma di governo del MODUM sarà accolto con favore dall’opinione pubblica, come unica soluzione dei problemi della società.

Gianfry
Gianfry is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it