Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 15-09-2004, 14.44.56   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Servira qualcosa

Servira a qualcosa ??
servira qualcosa tutta questa pubblicita alle due rapite ??'
u caso molto strano per dire il vero oggi ho visto la madre di una delle due che andava a salutare una classe al primo giorno di scuola..
posso capire che fare un giro cosi nelle scuole possa dare al genitore della rapita un po di sollievo ma portarsi dietro la telecamera e i giornalisti la cosa gia perde di senso e sembra una pubblicita che sinceramente non capisco cosa possa servire ...
cmq devo ancora capire come mai alcune notizie passano ed altre no ...
ovvero sapere da un tg nazionale che la madre delle due rapite e andata a fare visita in una scuola per me non ha nessun valore mentre sapere che alcuni italiani in equador sono stati rapiti dalla guerriglia per avere un riscatto mi interessa sicuramente di piu come cittadino italiano e come possibile turista o lavoratore che puo andare in qualsiasi parte del mondo ...
pero non capisco come mai la prima ha un rilievo cosi impportante mentre la seconda si e no passa nei trafiletti piccolo piccolo in ultima pagina di un giornale nazionale
bomber is offline  
Vecchio 18-09-2004, 12.35.14   #2
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
credo che sia mostruosamente semplice: commuovere la massa.

La massa viene consiederata un "qualcosa" da tenere buona buona, da distrarre dai veri problemi della realtà. Non che le due donne rapite non sia un problema serio e doloroso di cui parlare.
Ma una cosa è parlare del fatto in sé ed altro è l'impietosa telecamera sulla disperazione dei familiari.

Io uso la mia censura personale: cambio programma.

Ci dicono quel che vogliono che sappiamo, di certo non quel che è utile e giusto sapere.

Mi sento trattata peggio di una pecora, una pecora stupida. Ma proprio stupida stupida.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 18-09-2004, 13.46.01   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
credo che sia mostruosamente semplice: commuovere la massa.

La massa viene consiederata un "qualcosa" da tenere buona buona, da distrarre dai veri problemi della realtà. Non che le due donne rapite non sia un problema serio e doloroso di cui parlare.
Ma una cosa è parlare del fatto in sé ed altro è l'impietosa telecamera sulla disperazione dei familiari.

Io uso la mia censura personale: cambio programma.

Ci dicono quel che vogliono che sappiamo, di certo non quel che è utile e giusto sapere.

Mi sento trattata peggio di una pecora, una pecora stupida. Ma proprio stupida stupida.

Mary




beh e cosi, linformazini ci vengonodate come a più pare a loro ..
un vero peccato ...
anche perche ci sono molto cose che molta gente dovrebbe sapere ....

cmq il problema della comunicazione è ben profondo ...non per nulla avere della gente che la sa usare e ci si può fare qualuncue cosa anche essere eletti capo del governo ...
bomber is offline  
Vecchio 21-09-2004, 20.22.19   #4
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
Citazione:
La massa viene consiederata un "qualcosa" da tenere buona buona, da distrarre dai veri problemi della realtà. Non che le due donne rapite non sia un problema serio e doloroso di cui parlare.


Mary, avrei dovuto quotare il tuo post intero...parole sacrosante!

Sulla questione delle due ragazze, non mi pronuncio perchè credo che dietro ci sia un gran impiccio (così come in tutte le storie di politica, specie internazionale).

Sulla questione dell'informazione...beh, per fortuna io seguo molto poco la tv!
Sirtaki is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it