Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 27-11-2004, 16.53.21   #31
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
x mary

trkovo molto bello ciò che dici
in generale
(ho spulciato un pò fra i tuoi messaggi)
ed è una vera fortuna x questo forum
l'averti

Bruny *
brunika is offline  
Vecchio 28-11-2004, 09.25.52   #32
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Grazie Bruny,

ma la mia vera fortuna è aver incontrato voi tutti.

Ho ricevuto tanto. Noi somigliamo ad un fiume che riceve e offre le proprie acque. Ed è questo scambio che rende pura e limpida e preziosa l'acqua che vi scorre.

La nostra conoscenza, il nostro amore, le nostre esperienze condivise ci rendono sempre più ricchi. Una ricchezza che dividendo cresce.

L'aqua che evapora dall'oceano viaggia per i continenti ma alla fine ritorna sempre al suo oceano.

Buona Domenica
Mary
Mary is offline  
Vecchio 29-11-2004, 10.48.37   #33
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Kannon,

io mi riferivo alla storia. La storia umana.

Ogni grande cambiamento è stato prodotto da uomini osteggiati, denigrati, derisi. Ogni nuova teoria, scoperta richiede tempo tanto tempo per essere assimilata ed accettata.

La pazzia a cui mi riferivo io non era certo quella di Hitler, quello era uno psicopatico che è ben diverso.

Mi riferivo a quel modo di pensare della gente che quando sente idee diverse dalle sue dice subito "tu sei pazzo".

Tutti quelli che non si adeguano alla società in cui vivono sono considerati pazzi. Un tempo venivano eliminati fisicamente, oggi un poco di meno. (vedi i paesi arabi)

Io non intendevo dire che quel ragazzo ha fatto bene a farsi uccidere, probabilmente non è andato lì per farsi uccidere. E' andato con l'incoscienza e l'entusiasmo della sua età. Meglio di tanti giovani che si distruggono con pasticche ed alcool nelle discoteche o uccido innocenti che si trovano a passare ad un semaforo quando passano loro ubriachi.

Eroi sono gli individui disposti a sacrificare la propria vita per un bene più alto, per il bene della collettività, per il bene altrui.

Eroi non sono certo i terroristi che si fanno esplodere per uccidere altri esseri umani.

Abbiamo dimenticato gli uomini che sono andati a morire consapevolmente per sistemare le centrali nucleari danneggiate? Sacrificando le loro vite hanno salvato le nostre.

Oggi la vita sembra non avere più nessun valore.
Viva gli eroi che ci ricordano che la vita è un bene prezioso.

Mary

“Ogni grande cambiamento è stato prodotto da uomini osteggiati, denigrati, derisi. Ogni nuova teoria, scoperta richiede tempo tanto tempo per essere assimilata ed accettata.”


Si, ma non pazzi o folli, ne tanto meno “stupidi”.


“La pazzia a cui mi riferivo io non era certo quella di Hitler, quello era uno psicopatico che è ben diverso.”


La pazzia è quella, altrimenti stai usando i termini in modo improprio.


“Tutti quelli che non si adeguano alla società in cui vivono sono considerati pazzi. Un tempo venivano eliminati fisicamente, oggi un poco di meno. (vedi i paesi arabi)”


Dipende. Alcuni sono solo ribelli, altri pazzi veri e propri, molti criminali. Che credi, che ognuno che dica no a qualcosa, sia un grande uomo? Potrebbe essere semplicemente un depresso o psico-patico che ha bisogno di qualcosa di diverso per urlare la sua “mediocre” esistenza. Magari, quella stessa persona, in un altro contesto, ti avrebbe ucciso tuo figlio. Ma li, dopo, lo vedresti diversamente, vero?


“Io non intendevo dire che quel ragazzo ha fatto bene a farsi uccidere, probabilmente non è andato lì per farsi uccidere.”


Questo lo credi tu. Uno che si mette sotto un treno in corsa che vuole fare? Non cercare di modificare la realtà come meglio credi tu, portandola a quello che credi tu, ma che non ha nulla a che vedere con l’interiorità di una persona, che non conosci, e di cui credi di poter parlare.


E' andato con l'incoscienza e l'entusiasmo della sua età.


“Conosco ragazzi che alla sua età sono molto diversi, però. Adesso che credi, che siano peggiori di lui perché non protestano mettendosi sotto un treno in corsa? Prova adirlo!”


“Meglio di tanti giovani che si distruggono con pasticche ed alcool nelle discoteche o uccido innocenti che si trovano a passare ad un semaforo quando passano loro ubriachi.”


Guarda che quello lì, è molto probabilmente uno di quelli. Perché chi non ha rispetto per la propria vita non l’ha neanche per quella degli altri.



“Eroi sono gli individui disposti a sacrificare la propria vita per un bene più alto, per il bene della collettività, per il bene altrui.”


E non per un qualche movimento che gli dice di fare così, mentre chi organizza, mai si metterebbe in quel modo. Ma fammi il piacere. Vuoi che ti dica qualche vero eroe della nostra umanità? Così vedi la differenza.


“Eroi non sono certo i terroristi che si fanno esplodere per uccidere altri esseri umani.”


Vorrei vedere! Pensa, che ci sono molti che credono anche in questo.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 29-11-2004, 18.36.55   #34
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
La nostra conoscenza, il nostro amore, le nostre esperienze condivise ci rendono sempre più ricchi. Una ricchezza che dividendo cresce.

L'aqua che evapora dall'oceano viaggia per i continenti ma alla fine ritorna sempre al suo oceano.

oh... dolce musica
per le mie orecchie
mary-terapia
scintillio di visioni
che oltrepassano
le corte vedute
di quelli che con la mente ottenebrata
indicano incessantemente
direzioni opposte
a quella dove sorge la Luce
e senza nemmeno rendersene conto
proiettano un'ombra
che si dissolve
prima del loro nulla

Bruny *
brunika is offline  
Vecchio 29-11-2004, 21.26.14   #35
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
[B

...Ma fammi il piacere. Vuoi che ti dica qualche vero eroe della nostra umanità? Così vedi la differenza.

[/b]

da quel che Mary comunica agli altri sembra proprio che la differenza l'abbia già capita da sola...

rodi is offline  
Vecchio 30-11-2004, 10.06.11   #36
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
da quel che Mary comunica agli altri sembra proprio che la differenza l'abbia già capita da sola...


Mi dispiace, ma questo tipo di risposte sono "inconcludenti" e poco costruttive. Io faccio dei ragionamenti logici nei discorsi, che richiedono tempo e metto a disposizione i miei ragionamenti con tutti su questo forum, ma non accetto più che ci siano persone che continuano a dare risposte insignificanti di questo tipo. La stessa Mary, che è entrata in discussione con me, non si limita a dare nessun tipo di ripsostina di questo genere, ma quando decide di riposndermi (e lo ha fatto diverse volte), lo fa in modo logico e costruttivo, anche se i nostri pareri sono molto discordanti (su alcuni aspetti). Perchè questo è ragionare e condividere pensieri diversi.

Tutto il resto, è solo dare fastidio al prossimo che sta cercando di portare un ragionamento che non piace, senza tuttavia controbbattere in modo "MATURO" con un altrettanto ragionamento.

La signora MAry, che tanto stimante, sappiate che questo lo sa fare, mentre voi no! Quindi, visto che la stimate, imparate proprio da lei, come si fa. Altrimenti, nessuno è obbligato a rispondere.

Se questo tipo di atteggiamento che reputo immaturo e solo "di disturbo" da un punto di vista di "onestà intellettuale", prosegue, sarà costretto ad abbandonare la discussione e non intervenire più. Probabilmente è quello che vorreste, o no?

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 30-11-2004, 10.07.22   #37
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da brunika


di quelli che con la mente ottenebrata
indicano incessantemente
direzioni opposte
a quella dove sorge la Luce
e senza nemmeno rendersene conto
proiettano un'ombra
che si dissolve
prima del loro nulla


Questo vale anche per te, che ti nascondi dietro a queste frasi, per non dire "NIENTE".

Kannon

Ultima modifica di Kannon : 30-11-2004 alle ore 10.21.08.
Kannon is offline  
Vecchio 30-11-2004, 12.44.00   #38
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
ci sono più significati
in queste poche righe
che in tutti i tuoi 500 miseri post
se poi non ci arrivi
è un problema tuo
e siccome non sei stato
né sarai mai da me chiamato in causa
ti chiedo ancora una volta
di non attaccarmi personalmente
e di andartene tranquillo
per la tua strada
che per fortuna
va in altre direzioni

Bruny *

Ce la farai a capirlo ?
...speriamo
brunika is offline  
Vecchio 30-11-2004, 13.02.17   #39
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da brunika


che in tutti i tuoi 500 miseri post





Devi portare "ragionamenti", non queste inuitli affermazioni.

Dimentichi le "regole".

E non rispetti gli altri!

Questo è l'ultimo messaggio che ti posto in questo modo.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 30-11-2004, 13.06.28   #40
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
e baaastaaaaaaa...

pietà ! non se ne può piùùùù !!!

aiuto webmaster !!!

Bruny *
brunika is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it