Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 16-11-2004, 13.41.22   #11
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Questa vergogna

è, purtroppo, la semplice conseguenza di un escalation piuttosto evidente del conflitto.
Come sempre, quando le cose si pensano è già tardi.
Tempo fa parlavo di una metodologia "culturale" per imrigliare e cavalcare la "tigre" di un conflitto di civiltà.
Parole vuote, purtroppo, e tardive: come non capire che la premessa logica di tutto ciò era il semplice e banale riconoscimento di una situazione di fatto...
Come sempre, cari amici, è proprio l'impossibilità di un corpo civile di compattarsi intorno alle evidenze, la fonte del degenerare nella violenza.
Se le condanne fossero state unanimi, se tutta l'europa libera e democratica si fosse levata in piedi di fronte a Hitler, noi non avremmo visto gli orrori dei campi di sterminio, nè quelli delle devastazioni di intere città, come Dresda.
Ma anche allora, c'erano i sofismi, i "distinguo", i "forse sì, però...", le critiche alla perfidia inglese ed all'ottuso sciovinismo francese, etc...
Eccoci daccapo, con l'islam.
Ed ecco i primi risultati, se vi pare.
I conflitti ideologici e quelli civili degenerano sempre in sangue e macelli, se non si assumono a monte posizioni decise e convinte.
Non puoi dire ad uno che sta rubando in un supermercato "sì, forse, però...", senza prevedere che, così facendo, domani, qualcun altro lo farà e, magari, finirà steso.
leibnicht is offline  
Vecchio 16-11-2004, 13.48.15   #12
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Re: marine uccide un Iracheno ferito ed inerme!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
E' proprio questo modo semplicistico di dire le cose che più "spaventa", perchè non è possibile parlare in questo modo, sfruttando un gesto compiuto da uno per parlare male di tutti e di tutto. Che cosa centra quello che fa "qualcuno" con quello che sono tutti? Parlare in questo modo dimostra proprio che si ha una rabbia dentro ingiustificata e che fa parte della persona stessa che come trova un misero appiglio lo utilizza per parlare con odio. Hai detto delle cose non vere e fai confronti molto inesatti:

E' proprio questo modo semplicistico di dire le cose che più "spaventa", perchè non è possibile parlare in questo modo, sfruttando un gesto compiuto da una fazione per parlare male di tutti e di tutto il popolo arabo. Che cosa centra quello che fa "qualcuno" con quello che sono tutti? Parlare in questo modo dimostra proprio che si ha una rabbia dentro ingiustificata e che fa parte della persona stessa che come trova un misero appiglio lo utilizza per parlare con odio. Hai detto delle cose non vere e fai confronti molto inesatti:

(Ps. ho modificato SOLO una frase... spero che ti aiuti a capire. Dubito)

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

1) non puoi assolutamente confrontare la brutalità di migliaia di terroristi che ti farebbero esplodere anche a te se avessero solo la minima possibilità, e prova a dirgli che tu eri contro la guerra, prova, si mettono a ridere lo stesso. Li hai visti bene i video di quando tagliano le teste ai civili?

Siamo ancora a parlare di terroristi ? Ma quanti terroristi ci sono a questo mondo ? SI PARLA DI OLTRE 100.000 MORTI !!!! LO CAPISCI !!! tutti terroristi ? O difendevano semplicemente una idea ?

Una domanda... COSA CENTRA LA GUERRA IN IRAK CON IL TERRORISMO. A TE UNA RISPOSTA ESAURIENTE.
LA STANNO MORENDO COME MOSCHE CENTINAIA DI UOMINI DONNE BAMBINI.

e vedere persone con armi leggere, disorganizzate contro la piu' grande potenza militare del mondo, che RADE al suolo interi villaggi, condannata da AMNESTY international per evidenti e rabbiosi GENOCIDI, la dice lunga sul concetto di DEMOCRAZIA.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

2) Qualcuno che si comporta come non dovrebbe c'è sempre tra migliaia di persone, ma chio non capisce questo di che cosa vuole perlare e che cose vorrebbe dimostrare.

Cambia qulcosa se viene mozzata una testa da una mannaia o vengono mozzate centinaia di teste da CLUSTER BOMB ?
La risposta è SI. Le prime ce le fanno vedere. Le seconde le nascondono.... sai perchè ?
Semplice... noi siamo i buoni... noi... (anzi voi)

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon


3) l'America è una democrazia e rispetta e ha le sue regole. Chi sbaglia, anche tra l'esercito americano verrà processato. Punto.

Perchè tutto questo non lo dici e te lo devono dire gli altri?

Ciao.

ME COJONI CHE PROCESSI ABBIAMO AVUTO...

lo sai cosa è successo a coloro che hanno sbagliato con le torture ? No ?
INFORMATI !!!

e chi processerà gli americani per i GENOCIDI e CRIMINI CONTRO L'UMANITA' ? LORO STESSI FORSE... ?


SVEGLIAMOCI !!!
bluemax is offline  
Vecchio 16-11-2004, 14.21.34   #13
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: marine uccide un Iracheno ferito ed inerme!

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
E' proprio questo modo semplicistico di dire le cose che più "spaventa", perchè non è possibile parlare in questo modo, sfruttando un gesto compiuto da una fazione per parlare male di tutti e di tutto il popolo arabo. Che cosa centra quello che fa "qualcuno" con quello che sono tutti? Parlare in questo modo dimostra proprio che si ha una rabbia dentro ingiustificata e che fa parte della persona stessa che come trova un misero appiglio lo utilizza per parlare con odio. Hai detto delle cose non vere e fai confronti molto inesatti:

(Ps. ho modificato SOLO una frase... spero che ti aiuti a capire. Dubito)



Siamo ancora a parlare di terroristi ? Ma quanti terroristi ci sono a questo mondo ? SI PARLA DI OLTRE 100.000 MORTI !!!! LO CAPISCI !!! tutti terroristi ? O difendevano semplicemente una idea ?

Una domanda... COSA CENTRA LA GUERRA IN IRAK CON IL TERRORISMO. A TE UNA RISPOSTA ESAURIENTE.
LA STANNO MORENDO COME MOSCHE CENTINAIA DI UOMINI DONNE BAMBINI.

e vedere persone con armi leggere, disorganizzate contro la piu' grande potenza militare del mondo, che RADE al suolo interi villaggi, condannata da AMNESTY international per evidenti e rabbiosi GENOCIDI, la dice lunga sul concetto di DEMOCRAZIA.



Cambia qulcosa se viene mozzata una testa da una mannaia o vengono mozzate centinaia di teste da CLUSTER BOMB ?
La risposta è SI. Le prime ce le fanno vedere. Le seconde le nascondono.... sai perchè ?
Semplice... noi siamo i buoni... noi... (anzi voi)



ME COJONI CHE PROCESSI ABBIAMO AVUTO...

lo sai cosa è successo a coloro che hanno sbagliato con le torture ? No ?
INFORMATI !!!

e chi processerà gli americani per i GENOCIDI e CRIMINI CONTRO L'UMANITA' ? LORO STESSI FORSE... ?


SVEGLIAMOCI !!!

- (Ps. ho modificato SOLO una frase... spero che ti aiuti a capire. Dubito) -


Chi è la fazione e chi è che parla male del popolo arabo? Rispondi adesso, ma prima, leggi questo:

Se intendi avere un dialogo con me non dire frasi del tipo:

“... spero che ti aiuti a capire. Dubito”

perché non credo che tu sia superiore a nessuno, ne in onestà, ne in intelligenza, altrimenti, scaglia la prima pietra, grazie!


- Siamo ancora a parlare di terroristi ? Ma quanti terroristi ci sono a questo mondo ? SI PARLA DI OLTRE 100.000 MORTI !!!! LO CAPISCI !!! tutti terroristi ? O difendevano semplicemente una idea ? -


1) I terroristi sono tanti, e sono appoggiati da interi paesi.

2) Con loro ci sono molti “fiancheggiatori” che comunque costituiscono un pericolo per i processi di democratizzazione che in questi paesi si vanno ad instaurare.

3) L’unica idea che difendono i terroristi è quella di uccidere l’occidente, il grande nemico, e quindi, anche te.

Puoi fare una cosa: vai da loro e prova a parlarci, magari a te, che gli parli di pace ti ascoltano.


- Una domanda... COSA CENTRA LA GUERRA IN IRAK CON IL TERRORISMO. A TE UNA RISPOSTA ESAURIENTE.
LA STANNO MORENDO COME MOSCHE CENTINAIA DI UOMINI DONNE BAMBINI. -


1) In Irak c’è uno che è il luogotenente di Bin Laden che è il terrorista più ricercato del mondo. Quindi c’è il terrorismo.

2) I civili che muoiono sono costretti spesso dai terroristi stessi a rimanere e utilizzati come scudi e propaganda contro-americana per dire che gli americani uccidono i civili.


- e vedere persone con armi leggere, disorganizzate contro la piu' grande potenza militare del mondo, che RADE al suolo interi villaggi, condannata da AMNESTY international per evidenti e rabbiosi GENOCIDI, la dice lunga sul concetto di DEMOCRAZIA. -


Prova tu allora, a dire ai terroristi di lasciar perdere, forse ti daranno ascolto. Però, ti consiglio di andarci a parlare direttamente, così, con un contatto diretto, c’è più “empatia”.
Per quanto riguarda cose tipo: “AMNESTY international”, sono dispiaciuto nel dirti che non mi sono mai piaciute, perché si nascondono dietro un buonismo e facili parole di condanna, senza dire però che sono orientate politicamente ecc… ecc…, e vorrei anche vedere proprio che fine fanno tutti i soldi che gli girano per le mani, già, vorrei proprio vedere.


- ME COJONI CHE PROCESSI ABBIAMO AVUTO... -


Sei capace solo di parlare in questi termini? Non sai usare un linguaggio più appropriato, o credi di stare al mercato? Certe persone certe parole le hanno sempre in “bocca”. Mah!

Se vuoi un dialogo con me, attento a come ti esprimi, perché conosco bene questo modo di “istigare” .Sono tentativi rozzi!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 16-11-2004, 15.38.24   #14
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Re: Re: Re: marine uccide un Iracheno ferito ed inerme!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

1) I terroristi sono tanti, e sono appoggiati da interi paesi.

Innanzi tutto sarebbe giusto sapere COSA INTENDI per terroristi. Visto che ORMAI, anche le forze militari USA (a parte personaggi infidi quali FEDE) non parlano piu' di TERRORISTI ma di INSORTI.
SOTTILE DIFFERENZA A CASA MIA...
NEMMENO durante la seconda guerra mondiale abbiamo visto 100.000 terroristi in tutto il continente europeo. ED ANCHE QUESTO DOVREBBE INDURTI ALMENO AL DUBBIO.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

2) Con loro ci sono molti “fiancheggiatori” che comunque costituiscono un pericolo per i processi di democratizzazione che in questi paesi si vanno ad instaurare.

Perchè secondo te la DEMOCRAZIA si IMPONE ? Dal momento che la imponi non si parla piu' di democrazia.
Ricordo che la democrazia non è SINONIMO di migliore. MA di ALTERNATIVO. I peggiori elementi della storia, sono nati dalla democrazia. Chi ha deciso che la democrazia è meglio ? TU ?
Azz... che concetto democratico...


Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon


3) L’unica idea che difendono i terroristi è quella di uccidere l’occidente, il grande nemico, e quindi, anche te.

E chi te lo ha detto la TV ?
In IRAK mi pare vi siano solo poveri cristi che non vogliono una potenza straniera sul loro territorio.
LORO NON SONO VENUTI A BOMBARDARE LE CITTA USA. MA GLI USA SI... ED A LORO DELLA DEMOCRAZIA NON GLIENE FREGA PROPRIO NULLA... se sai come sono andate le cose...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

Puoi fare una cosa: vai da loro e prova a parlarci, magari a te, che gli parli di pace ti ascoltano.

Io ci parlo ogni mattina, tu invece perchè ubriacato da proclami e frasi fatte non vai artitosamente a farti saltare in aria in onore della lotta contro il cattivone ? Bho !?!?!


Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

1) In Irak c’è uno che è il luogotenente di Bin Laden che è il terrorista più ricercato del mondo. Quindi c’è il terrorismo.

Ma davvero ? e c'era prima della guerra ? Cerano i partigiani in italia se non c'erano i fascisti ? Ma te le poni queste domande o segui i proclami che la TV ti ubriaca.
NON SO SE LO SAI, ma la stessa CIA ha affermato che i legami tra IRAK ed AQ non sono mai esistiti. MA forse tu ne sai qualcosa di piu'. In tal caso consiglio vivamente di metterti in contatto col primo ambasciatore USA e denunciare l'avvenuta scoperta... ma corri... vai, te lo dico da cittadino onesto... non indugiare...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

2) I civili che muoiono sono costretti spesso dai terroristi stessi a rimanere e utilizzati come scudi e propaganda contro-americana per dire che gli americani uccidono i civili.


Peccato che AMNESTY international dice il contario. E dice il contrario anche la croce rossa italiana, la mezza luna rossa e gli stessi ESPONENTI POLITICI USA. Ma secondo me vivi in altro pianeta.
LA GUERRA IN IRAK HA ELIMINATO O AMPLIATO IL PROBLEMA ?
con gente come loro (e te) la guerra non avrà mai fine... sai perchè ? perche' si pensa che con la forza si ottiene tutto... nulla di piu' falso. A gente quele voi la guerra PIACE...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

Prova tu allora, a dire ai terroristi di lasciar perdere, forse ti daranno ascolto. Però, ti consiglio di andarci a parlare direttamente, così, con un contatto diretto, c’è più “empatia”.
Per quanto riguarda cose tipo: “AMNESTY international”, sono dispiaciuto nel dirti che non mi sono mai piaciute, perché si nascondono dietro un buonismo e facili parole di condanna, senza dire però che sono orientate politicamente ecc… ecc…, e vorrei anche vedere proprio che fine fanno tutti i soldi che gli girano per le mani, già, vorrei proprio vedere.

Capisco che a te piacciono i proclami, gli ubriacamenti cerebrali, capisco anche ceh non ti va di vedere l'evidenza. Ma cristo... guardando le immagini in TV non ti viene un po lo schifo nel pensare a quello che è stato causato ? Io personalmente mi faccio schifo pensando di avere un cretino al governo che dice "Siamo con gli USA prima ancora di sapere da che parte stanno"...


Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

Sei capace solo di parlare in questi termini? Non sai usare un linguaggio più appropriato, o credi di stare al mercato? Certe persone certe parole le hanno sempre in “bocca”. Mah!

Spiacente piccolo... sono diretto e non mi pare di averti offeso. Se al limite ti senti offeso il problema è il tuo non il mio. Deriva forse da una coda di paglia o dal fatto che non puoi giustificare l'ingiustificabile o cosa ? Io provo vergogna, ma non posso chiedere di provare vergogna a chi non ha la dignità necessaria.
bluemax is offline  
Vecchio 16-11-2004, 16.15.51   #15
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Infatti non ci sono. Quelli che tagliano le teste, chi sono secondo te? Gli amici del muretto?

Lo scrivente si riferiva alle ragioni della guerra, non alle conseguenze.

Prima di essa, l'Iraq era un paese laico senza l'ombra di fondamentalismo o terrorismo. Cosa c'entrava con la guerra al terrorismo?
nonimportachi is offline  
Vecchio 16-11-2004, 16.19.29   #16
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: marine uccide un Iracheno ferito ed inerme!

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax


Spiacente piccolo... sono diretto e non mi pare di averti offeso. Se al limite ti senti offeso il problema è il tuo non il mio. Deriva forse da una coda di paglia o dal fatto che non puoi giustificare l'ingiustificabile o cosa ? Io provo vergogna, ma non posso chiedere di provare vergogna a chi non ha la dignità necessaria.


Bene, ti avevo avvertito. Visto che continui a parlare con questo tono aggressivo e carico di odio, dicendo a chi neanche conosci di non avere dignità, il nostro dialogo finisce qui.

Hai lanciato la tua pietra.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 16-11-2004, 16.21.42   #17
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Infatti non ci sono. Quelli che tagliano le teste, chi sono secondo te? Gli amici del muretto?

Prima di essa, l'Iraq era un paese laico senza l'ombra di fondamentalismo o terrorismo.


E questo a te, chi te lo dice?
Kannon is offline  
Vecchio 16-11-2004, 16.24.59   #18
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Re: Re: Re: Re: Re: marine uccide un Iracheno ferito ed inerme!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Bene, ti avevo avvertito. Visto che continui a parlare con questo tono aggressivo e carico di odio, dicendo a chi neanche conosci di non avere dignità, il nostro dialogo finisce qui.

Hai lanciato la tua pietra.

Ciao.

guarda che qui l'odio lo vedi solo tu...
io ti ho fatto domande ben precise a cui non ritieni di rispondere.

Ovvio, ognuno fa quello che vuole e tu sei libero di fare quello che vuoi...

ma se volessi rispondere ti riformulo la domanda

COSA CENTRA ATTACCARE L'IRAK CON A.Q. ?

... ai lessi
bluemax is offline  
Vecchio 16-11-2004, 16.54.28   #19
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
"Prima di essa, l'Iraq era un paese laico senza l'ombra di fondamentalismo o terrorismo.

E questo a te, chi te lo dice?"


Quante autobombe ci son state prima dell'invasione in Irak?

zao!
-------------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 16-11-2004, 17.09.52   #20
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giullare di Corte
"Prima di essa, l'Iraq era un paese laico senza l'ombra di fondamentalismo o terrorismo.

E questo a te, chi te lo dice?"


Quante autobombe ci son state prima dell'invasione in Irak?

zao!
-------------------
a quando la meteorite?

Bè, se tu credi che non ci sia il terrorismo solo perchè non ci sono le autobombe, non hai capito con chi il mondo ha a che fare.
Perchè non puoi pensare invece che cera, ma non aveva motivo di far esplodere niente visto che i suoi obiettivi stanno in occidente?

Ultima modifica di Kannon : 16-11-2004 alle ore 17.12.30.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it