Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 19-11-2004, 10.55.56   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
VERGOGNA nascosta...

Sotto i nostri occhi sta avvenendo una massacro inutile ed annunciato.

Come da copione, dopo la fase delle inutili elezioni USA, dove non si potevano perdere uomini, quindi si bombardava vigliaccamente ed indistintamente al sicuro dal cielo, una carneficina risulta essere in corso e il mondo "DEMOCRATICO E BUONO" assiste inerme.

Non tutti sono colpevoli ma NESSUNO e’ innocente.

Non lo sono le Nazioni Unite (che ormai non servono se non a dare posti di lavoro a qualcuno) ne’ i governi che hanno condannato l’aggressione angloamericana e che adesso non alzano un dito.

Non sono innocenti i partiti della sinistra che non osano dichiarare una “guerra umanitaria” contro I nacellai americani e il cui silenzio fa eco a quello delle strade sventrate della citta’ martirizzata di Falluja.

Non è ASSOLUTAMENTE innocente il Papa e la sua setta, che riceve Allawi e gli dice di andare avanti con la sua missione, mostrando in tal modo che non il grido di sofferenza di un popolo ha a cuore, ma solo le sorti della Chiesa irachena, o setta se vogliamo.

Tuttavia alcuni combattenti questo Papa li ha santificati: ricordo i preti-guerrieri che combattereno dalla parte dei franchisti in Spagna e da quella dei macellai fascisti Ustascia in Croazia.
Mentre non c’e’ perdono per i ribelli iracheni, loro sono “tagliatori di teste”, volgari terroristi islamici che “ammazzano in nome di Dio”. Il MALE insomma. Coloro, che in tutti i film hollywoodiani (di cui ne abbiamo la testa stracolma) sono il male, le pedine per permetterci di ridere. Come se l’umanità avesse dimenticato i fiumi di sangue fatti scorrere nei secoli, dalle crociate in poi, in nome di Cristo Re.

Ormai credo che a Falluja i morti siano migliaia. Decine di camions militari USA di notte, portano, al riparo di sguardi indiscreti e di testimoni, i corpi dei civili massacrati.
Non si dovrà mai sapere la cifra dell'olocausto della città sunnita. E tutto questo mentre qui si ride e ci si diverte.
Nessun Tg o programma di approfondimento, nessun giornalista libero ha sentito il bisogno di indagare o di denunciare.

Tutti "allineati".


personalmente provo immensa vergogna in tutto questo BON TON occidentale. chiamasi ipocrisia e bigottismo, mA ribatezzata non curanza. allo stesso modo di come si comportavano i cittadini tedeschi durante la seconda guerra mondiale...

... ai giusti
bluemax is offline  
Vecchio 19-11-2004, 13.12.38   #2
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
Io provo vergogna nel vedere l'immensa e insopportabile ipocrisia di chi si indegna per una guerra solo perché vi é implicata l'America!!!

Ma scusa pensi sia l'unica guerra al mondo?! o che sia quella che ha fatto più morti?
Spero di no, ma forse ti indegni perché é ingiusta?! Ah, ci sono anche le guerre giuste?

E prima di tutto non pensi che ci siano più morte per altre cause che per le guerre?! Ma di quelle non ti vergogni?!

Scusa il tono un po' brusco, ma non riesco proprio a farmi all'idea che le cose vengano valutate in base al peso che gli vien dato dai media e non in base alla loro reale gravità!

zao!
------------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 19-11-2004, 13.44.21   #3
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giullare di Corte
Io provo vergogna nel vedere l'immensa e insopportabile ipocrisia di chi si indegna per una guerra solo perché vi é implicata l'America!!!

Ma scusa pensi sia l'unica guerra al mondo?! o che sia quella che ha fatto più morti?
Spero di no, ma forse ti indegni perché é ingiusta?! Ah, ci sono anche le guerre giuste?

E prima di tutto non pensi che ci siano più morte per altre cause che per le guerre?! Ma di quelle non ti vergogni?!

Scusa il tono un po' brusco, ma non riesco proprio a farmi all'idea che le cose vengano valutate in base al peso che gli vien dato dai media e non in base alla loro reale gravità!

zao!
------------------
a quando la meteorite?


premetto dicendo che dei toni bruschi non me ne puo' fregar di meno, se c'e una idea dietro.

Ti sembrerà strano ma sono daccordo con te. Questa e TUTTE le guerre (se non per difesa) sono INGIUSTE. Ma noi, purtroppo, e grazie ad un DEFICIENTE DEL CONSIGLIO, l'appoggiamo. E proprio per questo mi sento di condannare le tonnellate di cazzate che ci raccontano in TV.

Tu pensa che mi stupisco ancora chi cerca di difendere gli USA in quanto questi sono (ed hollywood insegna sin da piccoli) i buoni ma fanno sempre (e giustamente) i loro interessi...

volevo solo ricordare che E' VERGOGNOSO TUTTO QUESTO !!!

IO MI SENTO DA SCHIFO A VEDERE IMMAGINI (quelle poche) DOVE UN PAESE RICCO QUALE GLI USA, per mantenere la propria ricchezza invade uno stato POVERO...

ma sin qui, possiamo anche cinicamente capirlo...

MA SE POI, OLTRE ALLA BEFFA, VENGONO A RACCONTARCI CAZZATE, mi concederai il diritto di dire che sono FOGNE ?
bluemax is offline  
Vecchio 19-11-2004, 13.57.09   #4
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
IO
mi sento colpevole
e quando guardo
la mia faccia idiota nello specchio
e tutte le puttanate rassicuranti
che mi circondano
mi sento doppiamente colpevole
e provo una vergogna bestiale
nei confronti di tutti quelli
che blaterano giustificazioni
all'orrore che sta accadendo
ogni giorno
davanti ai nostri occhi spenti
di occidentale carne morta

w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 19-11-2004, 14.29.08   #5
Akhet
anima vagante
 
L'avatar di Akhet
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 79
La guerra, secondo me, ha sempre perdenti, dal momento in cui inizia. E' un evento terribile, eppure sembra così radicato nella natura umana. In nome di assiomi talvolta deliranti si proclamano "guerre sante" a destra e sinistra.
Qui sembra che la guerra si viva come un videogioco. Lontana come lo schermo lo è dallo spettatore. Continuiamo a consumare, a discutere, ad alimentare i nostri egoismi personali.Tanto non sta capitando a noi.
Mi son chiesta più volte cosa succederebbe se la guerra fosse qui. Ogni tanto mi faccio raccontare, da chi l'ha vissuta, l'ultima guerra mondiale. Non bisognerebbe perdere certi ricordi nell'oblio, la memoria, questo tipo di memoria, andrebbe preservata affinchè le generazioni che verranno abbiano consapevolezza di ciò che una guerra può rappresentare. Ma alcuni vorrebbero spazzar via i ricordi e la storia, come un colpo di cancellino su una lavagna... Forse pensano così di esorcizzare la guerra ed i suoi orrori?
Non lo so. Alle volte sono sconfortata, perchè mi sembra che non ci siano molte vie di uscita: la guerra fa parte del DNA umano... mi ripeto. Eppure quest'affermazione non mi convince del tutto. Ha un aura di ineluttabilità che, se ci si finisce per credere, è veramente pericolosa. Perchè costituirebbe una sorta di giustificazione alla guerra....

L' apice della comprensione della strategia consiste nel rendere il conflitto perfettamente inutile.
Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità.

Sun Tzu
Akhet is offline  
Vecchio 19-11-2004, 14.49.56   #6
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
Bluemax, mi sembri un po' troppo sicuro dei tuoi argomenti, come fai a dirli? dove le prendi le informazioni per essere sicuro che siano esatte?!

Ricordati sempre che qualsiasi informazione ci arrivi é l'informazione che qualcuno ha deciso di farci arrivare, e non so se esiste ancora qualcuno che voglia farci arrivare alla verità.

Una guerra per difesa rimane pur sempre una guerra e mi risulta difficile associarle il concetto di giusto!

zao
------------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 19-11-2004, 15.20.07   #7
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
fa parte del mio lavoro
e cosa importantissima...

MAI, MAI e poi MAI guardare la TV... qualsiasi TV...

MAI...
bluemax is offline  
Vecchio 19-11-2004, 16.07.28   #8
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giullare di Corte

Una guerra per difesa rimane pur sempre una guerra e mi risulta difficile associarle il concetto di giusto!

Se qualcuno vuole rubarti quelle che per convenzione sono state definite tue proprietà, o peggio sta per ucciderti, o sta per violentare i tuoi figli, tua moglie e ciò che ti è di più caro, la tua stessa natura ti porterà a difenderti. Questa è la guerra di difesa, giusta perché naturale.
Se invece tu ti inventi delle motivazioni e vai “in casa d’altri” a “rompere” perché vuoi comandare, prevaricare ed imporre la tua idea di giusto, quella è una guerra non giusta perché si basa su supposizioni.

Pensa alle tue reazioni, su te e sulla tua vita personale e vedrai che ti sarà chiaro cos’è il giusto e cosa non lo è. Se tutti facessimo così forse scopriremmo che non occorre manipolare la verità a nostro vantaggio perché il nostro vantaggio è la verità stessa, anche se può sembrare cruda.
VanLag is offline  
Vecchio 20-11-2004, 12.17.16   #9
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
"Pensa alle tue reazioni, su te e sulla tua vita personale e vedrai che ti sarà chiaro cos’è il giusto e cosa non lo è."

Non sono affatto del tuo parere, se fai così arrivi soltanto ad un giusto relativo, un "giusto" in base alla cultura, alla storia, alla religione, alla tua condizione sociale, all'educazione, e tutto quello che ti é successo nella tua vita. E come fai a dire che questo é il vero GIUSTO?
Osserva soltanto le enormi differenze che ci sono nel concetto di giustizia tra le diverse civiltà che ci son state, o anche tra quelle odierne.


Tutto dipende dai punti di vista, e da tutto quello che condiziona e canalizza il pensiero dell'uomo (come citato sopra), non penso che Bush sia convinto che la sua guerra sia sbagliata (non giusta) per qualunque motivo l'abbia fatta, e non penso ci sia un irakeno che ha perso la famiglia per i bombardamenti convinto che la guerra di Bush sia giusta.

zao!

ps: forse bisognerebbe aprire una discussione sul concetto di giustizia...

---------------
a quando la meteorite?

Ultima modifica di Giullare di Corte : 20-11-2004 alle ore 12.21.42.
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 20-11-2004, 12.20.42   #10
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
bluemax, beh, allora ti prego, dammi le tue fonti se sono così sicure...

La sognamo tutti la certezza della verità! ( =

zao!
------------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it