Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-12-2004, 00.45.37   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
quando farai un figlio persi che prima o poi morira ma meglio dopo cheprima ...


questo e fuor di dubbio, ma era solo un allargare il discorso ma che capisco perfettamente male inserito in "cultura e Società"
ma mi girava in testa....e quindi....prendilo cosi' per questa volta




ok
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 00.50.17   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: karma

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Il Karma è frutto del nostro agire, segui il Dharma avrai un buon Karma; il battito delle ali di una farfalla può creare un tornado nell'altro emisfero!!


beh quello mi pare che sia la teoria di un cero scienziato che ha teorizatto come tutto sia collegato ...e che ogni piccolo effetto puo portare delle consdeguenze impensabili...
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 01.06.15   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: 1265

Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Solo 1265? bhe, in Italia ogni anno sulle strade ne muoiono 3-4 volte tanti.....

Come mai parli solo dei soldati e solo dell'Iraq?

I civili uccisi sono molti più dei soldati.

Elenco degli altri conflitti in corso:

INDONESIA
AFGHANISTAN
ALGERIA
BURUNDI
CECENIA
COLOMBIA
CONGO
COSTA D'AVORIO
ERITREA
ETIOPIA
FILIPPINE
HAITI
ISRAELE
PALESTINA
KASHMIR
KURDISTAN
LIBERIA
NEPAL
NIGERIA
CENTROAFRICA
SOMALIA
SRI LANCA
SUDAN
UGANDA

Che dici, provimo a fae un po' di ricerche sui morti di questi conflitti? e magari parliamo anche di loro? o conta solo quello che trasmette la scatola nera?

Poi si può far presente che ogni anno muoiono 5 milioni (e ripeto MILIONI) di bambini (solo bambini, senza contare gli adulti) a ausa della fame. Mi viene da pensare alla "giornata della memoria", ora capisco a cosa serve, bisogna proprio fare uno sforzo per ricordarsi dell'olocausto davanti a cose del genere....

Ma c'è anche l'AIDS, per non parlare della sifilide, la polmonite, l'epatite, il raffreddore (che in una grossa fetta di modo sono più letali dell'aids che almeno ti lascia un po' più di tempo, ammesso che non ti uccida prima la fame).

Adesso rispondi tu....

Cosa regalerai ai tuoi bambini questo Natale? SPIDER-MAN o le BRAZ? quanto spenderai in torroni e panettoni? quanto ti lamenterai di quanto costa caro un carrello di spesa con quest'euro?


vediamo una risposta alla volta ...
vediamo ...
dunque prima cosa vorrei dire che di disgrazie al mondo ce ne sono tante se ogni volta che se ne parla di uno si deve pensare a tutte le altre non si finisce piu per cui uno e meglio che stia zitto da subito senza crearsi problemi....


se poi vogliamo fare la punta agli spilli dei conflitti che hai detto sono la maggior parte rdotti come forma di conflitto ..
anzi ora come ora la tensione piu tesa mi pare che sia quella piu attiva ora ...e poi la mia osservazione voleva essere una un punto di riflessione assai polemico e vedo che ci sono riuscito ...


cmq penso che non comprero i regali che hai detto, pero penso che un panettone ...perche mi piace molto per cui non vedo perche non dovrei comprarlo ...
non festeggiero il natale con i classici sprechi questo no sono gia anni che cerco di comprare regali utili e non stupidi ...ma dici mi dovrei senitre in colpa per cosa??
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 14.23.51   #14
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
farfalla

Volevo rispondere a Kim che ha una visione particolare del Karma,l'esempio della farfalla, che io credo estremizzato,voleva intendere che, seguendo il suo ragionamento, anche una nostra piccola mossa verso la PACE potrebbe portare conseguenze credo da tutti auspicabili
fallible is offline  
Vecchio 14-12-2004, 17.21.59   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: farfalla

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Volevo rispondere a Kim che ha una visione particolare del Karma,l'esempio della farfalla, che io credo estremizzato,voleva intendere che, seguendo il suo ragionamento, anche una nostra piccola mossa verso la PACE potrebbe portare conseguenze credo da tutti auspicabili


butterfly effecct ovvero quello che facciamo ora non e assolutamente prevedibile nel futuro ...
il sunto di quella teoria possono essere visualizzati come due punti principali
1 tutto e collegato fra se non ce nulla che agisca distaccato dal mondo
2 il futuro è imprevedibile un azione fatta ora può dare esiti impensabili ...
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 18.46.26   #16
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
....se poi vogliamo fare la punta agli spilli dei conflitti che hai detto sono la maggior parte ridotti come forma di conflitto ..

In cosa si distingue un conflitto "ridotto" nella forma da uno "non ridotto"?

Alcuni numeri dei conflitti "ridotti" :

CECENIA: 100 mila morti dal '91.
ALGERIA: 100 mila morti dal '97.
BURUNDI: 300 mila morti e 1 milione di sfollati dal '93 (non è bello essere sfollato nel Burundi....)
CONGO: 300 mila morti dal '97 (solo quelli diretti, quelli indiretti sono 2 milioni e mezzo), tutto per controllare i giacimenti di diamanti.

Non sono i morti a rendere un conflitto ridotto. Non lo è neanche il tempo, il conflitto ridotto della COLOMBIA compie 40 anni e ce ne sono altri ventennali e trentennali.

Forse ciò che rende un cnflitto "ridotto" è la minima risonanza mediatica......

Non so quanti sapessero che in Congo accade ciò che accade prima di leggere questo post, e mi chiedo se nell'apprenderlo abbiano provato la stessa angoscia che hanno provato l'11 settembre o se, tra un paio di giorni, non se ne ricorderanno più.....

La sintesi di ciò che intendevo dire è che il nostro coinvolgimento emotivo nei confronti dei "mali del mondo", non è certo dovuto alla natura del "male" in questione, ma nel modo di rapportarsi ad esso.
nonimportachi is offline  
Vecchio 15-12-2004, 00.26.48   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
In cosa si distingue un conflitto "ridotto" nella forma da uno "non ridotto"?

Alcuni numeri dei conflitti "ridotti" :

CECENIA: 100 mila morti dal '91.
ALGERIA: 100 mila morti dal '97.
BURUNDI: 300 mila morti e 1 milione di sfollati dal '93 (non è bello essere sfollato nel Burundi....)
CONGO: 300 mila morti dal '97 (solo quelli diretti, quelli indiretti sono 2 milioni e mezzo), tutto per controllare i giacimenti di diamanti.

Non sono i morti a rendere un conflitto ridotto. Non lo è neanche il tempo, il conflitto ridotto della COLOMBIA compie 40 anni e ce ne sono altri ventennali e trentennali.

Forse ciò che rende un cnflitto "ridotto" è la minima risonanza mediatica......

Non so quanti sapessero che in Congo accade ciò che accade prima di leggere questo post, e mi chiedo se nell'apprenderlo abbiano provato la stessa angoscia che hanno provato l'11 settembre o se, tra un paio di giorni, non se ne ricorderanno più.....

La sintesi di ciò che intendevo dire è che il nostro coinvolgimento emotivo nei confronti dei "mali del mondo", non è certo dovuto alla natura del "male" in questione, ma nel modo di rapportarsi ad esso.



Intendevo dire che si sta riducendo o stanno per lo piu finendo ...
vediamo in cecenia sono piu di un mese che non si verificano degli atti di vioenza
Algeria neglultimi due mesi ci sono stati solo una 10 di morti
Congo e Borundi ci sono ogni tanto degli scontri ma sono marginali rispetto a quelli in iraq...
bomber is offline  
Vecchio 15-12-2004, 17.41.27   #18
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Ti invito a controllare l'attendibilità delle tue fonti.



nonimportachi is offline  
Vecchio 16-12-2004, 11.30.13   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Ti invito a controllare l'attendibilità delle tue fonti.





dici a me ???


beh certo se no a chi ....


si le mie fonti dovrebbero essere buone ...
ansa, msf,misna ecc...
bomber is offline  
Vecchio 16-12-2004, 12.40.48   #20
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
bhe, non sembra che tu abbia ben attinto a quelle fonti (il 6 dicembre in CONGO, per fare un esempio, è iniziato lo sterminio sistematico dei ribelli).

L'Iraq, non può essere ritenuto per nessun aspetto il conflitto più grave tra quelli in corso, a meno che la gravità non sia legata a qualcosa di estraneo alla vita delle persone che muoiono nei conflitti.
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it