Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-12-2004, 14.43.25   #11
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: meno tasse per tutti.

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
attenzione qui non si parla diguadagnare di piu ma di pagare meno tasse per cui risparmiare soldi ...
nulla ti e regalato ....
cmq satringendo si ci sono dei guadagni effettivi pero, il risparmio è una cosa che va preso nel golobale ...
ovvero se abbassano le tasse io ovviamente non posso che esserene contento anche se il risparmio si valuta nella sua interezza ...
ovvero se si abbassano le tasse e io risparmio 300€ sono contento ...
ovviamente ma se rsparmio mi tocca pagare piu tasse indirette come le autrostrade come la vita piu cara energia piu cara ecc.. arrivando a spendere 400€ in piu allora io non ci ho guadagnato ma perso 100€ rispetto a prima ....
e quello che fa il governo mi sembra proprio quello invece di tenere il prezzo della vita lo aumenta e cerca di compensare con meno tasse ...
ma io sono disposto anche a pagare piu tasse se mi riduce il costo della vita ...
solo che questo non sembra accadere per cui il costo della vita aumenta perche abbassa le tasse ...ed allora chi ci guadagna in tutto questo ...
chi riesce a sopperire alle tasse indirette con i soldi risparmiati nelle tasse e di solito questi sono quelli che hanno un reddito tanto alto ...
tanto per fare un esempio nella nuova finanziaria ce stato un recupero fondi per il mancato guadagno delle tasse che si è espresso sull'energia pagarta in bolleta probabilmente l'enel o il fornitore dovra avvalaersi sui consumatori portando un rincaro di quasi 100€ all'anno per persona ..ok piu o meno secondo di quello che si spende ...
cosi se io sono nella fascia sotto i 20mila euro tiro solo delle madonne perche ci ho solo rimesso ...mentre se sono in quella fascia superiore magari ci gudagno ...
e solo che non è ancora finito perche i soldi mancati dalla provenenza delle tasse non è ancora stato chiarificato dove saranno presi ed in piu probabilmente ci sarà un altra stangata ...
se poi alla fine la spesa annua sarà maggiore di 300-400 € rispetto l'anno prima allora chi guadagera in quest iottica inizieranno ad essere pochi pochi ...

Capisco il tuo ragionamento. Ma noi veniamo da una situazione disastrosa dovuta ad anni e anni di governi precedenti che si sono mangiati questo mondo e quell'altro. Purtoppo, adesso, non è possibile fare i miracoli. Mi ricordo, in ogni caso, che con il governo tanto decantato di "sinistra", le cose non andavano tanto meglio, visto che le tasse comunque non diminuivano, e tante altre cose.

Vedremo meglio con il tempo. Non preoccuparti, comunque, che per quanto mi riguarda, io sono estramamente critico e voglio anche io il bene di tutti, specie dei più poveri. Quindi, starò sempre attento in tutto ciò che accade, e se qualcosa non mi dovesse piacere, anche di questo governo, non esiterei un istante a dirlo. Ma sto ben attento anche all'altra parte, che è molto più furba nel "nascondersi" dietro a facili argomentazioni di facile presa. Bisogna vedere poi,nei fatti.

Kannon is offline  
Vecchio 13-12-2004, 15.27.24   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Puoi sempre dire agli amici di "sinistra", con quel certo "Prodi", di aiutarti lui a stare meglio. No?

Prova a dirglielo a loro, forse li risolvono loro i problemi dei più poveri, visto che quando hanno governato hanno fatto solo danni enormi, e lasciamo perdere perchè non lo immagini nemmeno!

Ciao.

p.s. credi che sia tutto così semplice, eh? Se solo sapessi, che chi non vuole questo sono proprio certi signori, ..., che parlano bene, ma razzolano male, molto male.


perche sai delle cose che sai solo tu
bomber is offline  
Vecchio 13-12-2004, 15.35.15   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: Re: meno tasse per tutti.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Capisco il tuo ragionamento. Ma noi veniamo da una situazione disastrosa dovuta ad anni e anni di governi precedenti che si sono mangiati questo mondo e quell'altro. Purtoppo, adesso, non è possibile fare i miracoli. Mi ricordo, in ogni caso, che con il governo tanto decantato di "sinistra", le cose non andavano tanto meglio, visto che le tasse comunque non diminuivano, e tante altre cose.

Vedremo meglio con il tempo. Non preoccuparti, comunque, che per quanto mi riguarda, io sono estramamente critico e voglio anche io il bene di tutti, specie dei più poveri. Quindi, starò sempre attento in tutto ciò che accade, e se qualcosa non mi dovesse piacere, anche di questo governo, non esiterei un istante a dirlo. Ma sto ben attento anche all'altra parte, che è molto più furba nel "nascondersi" dietro a facili argomentazioni di facile presa. Bisogna vedere poi,nei fatti.




beh è cosi ...
io non amo dare la croce a nessuno mah pero si discute il governo presente ...
forse pero sarà una congiunzione sfortunata ma a me piace vedere direttamente la situazione come sto io poi vedere come mai il mio tenore di vita cambia o meno.
vediamo quando cera la sx ormai diciamo che è passato ma pero nonostante tutto mi ricordo che la mia situazione economica era migliore, cioe anche se ora guadagno di piu rispetto ad allora ..( questo pero e merito mia ) vedo che le spese si sono spropozionate molto ...quello che riuscivo a pagare prima con tot adesso non riesco neppure ...e nelle mie spese che sono ben documentate ho trovato un incremento che è maggiore di quello che è la classica inflazione, eliminando i beni di lusso vedo che pero i beni di bisongo sono aumentati , è aumentata la benzina del 20% perche e salito il petrolio ma ora anche con un petrolio molto calato non tende a calare cmq ...ho visto che i prezzi del vino del cibo sono aumentati in maniera vertigginosa, vedo che nel mio paese nonostante tutto è aumentata i la delinquenza e l'imigrazione che sembrava che con la dx sparisse ecc....
insomma non vedo nessuno miglioramento ...
pensare che io quando vedo un governo di qualsiasi ideologia spero che le cose cambino in meglio ma spesso questo non succede ...
e questa volta nn mi pare che sia successo ....
bomber is offline  
Vecchio 13-12-2004, 15.42.30   #14
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: meno tasse per tutti.

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh è cosi ...
io non amo dare la croce a nessuno mah pero si discute il governo presente ...
forse pero sarà una congiunzione sfortunata ma a me piace vedere direttamente la situazione come sto io poi vedere come mai il mio tenore di vita cambia o meno.
vediamo quando cera la sx ormai diciamo che è passato ma pero nonostante tutto mi ricordo che la mia situazione economica era migliore, cioe anche se ora guadagno di piu rispetto ad allora ..( questo pero e merito mia ) vedo che le spese si sono spropozionate molto ...quello che riuscivo a pagare prima con tot adesso non riesco neppure ...e nelle mie spese che sono ben documentate ho trovato un incremento che è maggiore di quello che è la classica inflazione, eliminando i beni di lusso vedo che pero i beni di bisongo sono aumentati , è aumentata la benzina del 20% perche e salito il petrolio ma ora anche con un petrolio molto calato non tende a calare cmq ...ho visto che i prezzi del vino del cibo sono aumentati in maniera vertigginosa, vedo che nel mio paese nonostante tutto è aumentata i la delinquenza e l'imigrazione che sembrava che con la dx sparisse ecc....
insomma non vedo nessuno miglioramento ...
pensare che io quando vedo un governo di qualsiasi ideologia spero che le cose cambino in meglio ma spesso questo non succede ...
e questa volta nn mi pare che sia successo ....

Non dimenticarti comunque che c'è stato l'euro e l'entrata in europa come moneta. Che poi non siano stati fatti controlli sui rincari ingiustificati, arrotondamenti vari, speculazione da parte dei commercianti con questo discorso dell'euro, credo che sia vero. Ma credo che i commercianti, siano dei pessimi italiani, pronti a fregare il prossimo per arricchirsi approfittando del momento. E se il governo non ha fatta nulla per impedire questo, ha le sue colpe. Certamente!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 13-12-2004, 15.45.44   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Quello che mi preoccupa e vedere che il taglio delle tasse ha preso la prima pagina per almeno una settimana sembrando essere una propaganda mentre il fatto che le prossime bollette saranno alte per colpa dei talgi questo e apparso un solo giorno e in un mezzo trafiletto nei giornali passando in secondo piano ...pero alla fine io come cittadino e consumatore sono felice per le tasse abbassate ma se poi mi alzi tante altre cose non sono piu felice di quel regalo che mi hai fatto ...
a proposito sapere che




il classico licenziamento sarà assorbito nei prossimi anni, e non verra piu riconosicuito in busta ...questo si che sono le belle notizie dal mondo e strano pero che nessuno ne parli ....
bomber is offline  
Vecchio 13-12-2004, 15.54.07   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: meno tasse per tutti.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Non dimenticarti comunque che c'è stato l'euro e l'entrata in europa come moneta. Che poi non siano stati fatti controlli sui rincari ingiustificati, arrotondamenti vari, speculazione da parte dei commercianti con questo discorso dell'euro, credo che sia vero. Ma credo che i commercianti, siano dei pessimi italiani, pronti a fregare il prossimo per arricchirsi approfittando del momento. E se il governo non ha fatta nulla per impedire questo, ha le sue colpe. Certamente!

Ciao.


si probabilmente ha le colpe anche il governo su questa situazione ... non è cmq tardi per porre rimedio, visto che tuttora ci sono delle situazioni al limite ...
si beh i commercianti sono cmq i primi colpevoli anche se ce da ammettere che lo stesso consumatore dovrebbe stare piu attento ai prezzi ...
cmq degli abusi sono ancora presente ...
la strade alle prossime elezioni è anocra lunga e si solo allora si faranno i conti sperando che non ci sia troppa propaganda politica ma solo i fatti a parlare ....
beh si forse mi illudo troppo ...
bomber is offline  
Vecchio 13-12-2004, 16.01.02   #17
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Le tue risposte non mi soddisfano, troppo vaghe e senz'altro non mi rassicura sapere che ci sei tu a vigilare sull'operato del governo. Io mi guardo in tasca e di amici a sinistra, come forse ne hai tu a destra , non ne ho. Tu parti sparato per la tua tangente senza sapere neanche con chi stai parlando, con le tue verità, le tue certezze, beato te. Per me è una Finanziaria ''deludente'' soprattutto per le politiche sociali, perche' taglia le tasse ai ricchi nella speranza che poi questi spendano di piu' nella beneficenza! (divertente)
In particolare i tagli alle risorse per le politiche sociali e sanitarie, il taglio dei trasferimenti agli enti locali e alle Regioni: il finanziamento del Fondo nazionale per le politiche sociali scende da quasi un miliardo e 900 milioni di euro dell' anno in corso a circa un miliardo con l' assicurazione del governo che non verra' intaccata la spesa sociale!! (altre risate).
I contribuenti "sfavoriti" dalla riforma fiscale "sono circa 13mila (0,03%), con "un aggravio medio di imposta pro-capite pari a circa 50 euro, mentre per circa 22,7 milioni di contribuenti (59,3%) non si manifestano modifiche di rilievo". E' quanto si legge nella relazione tecnica all'emendamento fiscale, presentato ieri dal governo al Senato. I contribuenti favoriti dalla riforma fiscale sono "circa 15,6 milioni (40,7%, con un risparmio medio di imposta pro-capite pari a circa 369 euro". Evviva, evviva
Naima is offline  
Vecchio 13-12-2004, 16.31.20   #18
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima


Le tue risposte non mi soddisfano, troppo vaghe e senz'altro non mi rassicura sapere che ci sei tu a vigilare sull'operato del governo.


1) che le mie risposte non ti soddisfano, sono soddisfatto, visto che non è mia intenzione soddisfarre nessuno, ma semmai, portare solo una "visione" diversa da quella solita di "facili parole", siamo tutti bravi, buoni, e gli altri cattivi e ricchi. Mi sembra che certi personaggi dicano continuamente questo, solo che quando stanno loro al potere, non fanno concretamente nulla, ...

2) Io non vigilo un bel niente, sto semplicemente attento a non farmi fregare da facili discorsi, da personaggi che "parlano bene" e "razzolano male". E sono solo invidiosi del potere e delle ricchezze altrui, che vorrebbero loro, invece.

Tutto qui.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 13-12-2004, 16.56.06   #19
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Guarda che non è un bisticcio tra bambini, della serie dammi il tuo giocattolo che è più bello... guarda che la gente vuole poter vivere dignitosamente. Qua non si tratta di potersi permettere la piscina o la villa alle Barbados. Si tratta di avere una sanità per tutti, non una di serie A e una di serie Z. Diagnosi precoci, cure giuste nei tempi giusti! Servizi che uno stato moderno deve poter offrire ai cittadini a costi sostenibili. In Italia c'è ancora un'alta soglia di povertà come c'è una maggioranza di cittadini che deve stringere la cinghia per arrivare a fine mese o aspettare mesi per fare una TAC. Tutta invidia? Ma per piacere, qua ci sono problemi veri di persone in carne e ossa.
Naima is offline  
Vecchio 13-12-2004, 17.19.32   #20
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Guarda che non è un bisticcio tra bambini, della serie dammi il tuo giocattolo che è più bello... guarda che la gente vuole poter vivere dignitosamente. Qua non si tratta di potersi permettere la piscina o la villa alle Barbados. Si tratta di avere una sanità per tutti, non una di serie A e una di serie Z. Diagnosi precoci, cure giuste nei tempi giusti! Servizi che uno stato moderno deve poter offrire ai cittadini a costi sostenibili. In Italia c'è ancora un'alta soglia di povertà come c'è una maggioranza di cittadini che deve stringere la cinghia per arrivare a fine mese o aspettare mesi per fare una TAC. Tutta invidia? Ma per piacere, qua ci sono problemi veri di persone in carne e ossa.

Tutto questo, è l'eredità dei governi precedenti, mi sembra. Che nascondevano i buchi, facevano i danni, e parlavano bene.

Allora?



Adesso, devi dare tempo per "recuperare".
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it