Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 01-02-2005, 09.34.10   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
non uno... ma dopo ben 11 anni...

Chi ha seguito ostinatamente SILVIO in questi anni ?

A parte le risposte dei LESI ed OTTUSI quali "e cosa abbiamo ottenuto prima di Silvio ?"


Undici anni, non uno, sono passati dalla famosa discesa in campo del napoleone della politica.

Cosa hanno ottenuto coloro i quali dal fatale '94 segue la via dell'Unto del Signore ?

Cristo predicò tre anni soltanto e cambiò il mondo intero.
Berlusconi lo fa da 11 anni, cosa ha portato ai suoi sostenitori (Dell'Utri, Previti, e famiglia esclusi)?

Di miracolo economico si favoleggiava, si sventolavano bandierine azzurre e si guardavano in TV uomini e donne, gente come noi, con gli occhi persi in un grande sogno, che cantavano un orecchiabile ritornello, sperando e guardando un futuro migliore, quasi alienati, fomentati da ballerini e puttane in tv.

E poi?
Poi si iniziò a dar colpa e caccia ai comunisti.
Poi si iniziò a non leggere più, perché i giornalisti erano faziosi, i telegiornali erano faziosi, i professori non ne parliamo, e così gli storici, e così gli scrittori, e i letterati, e gli uomini di teatro e tutti...

E si cambiò quindi l'università e la scuola, e si passarono sempre più ore davanti alla TV, e il calcio, la moda, la pubblicità divennero cose più importanti di quanto mai prima fossero state. La notizia piu' importante divenne che d'inverno era freddo, a differenza dell'estate che fa caldo.
E le cose peggioravano...

E se un neolaureato del '93 iniziando a lavorare poteva finalmente dividersi un affitto o aprire un mutuo, sedere sulla poltrona di un ufficio, indossare una cravatta, un laureato del 2003 dovette accontentarsi di un call-center.

E se nel '93 ci si iscriveva a ingegneria, nel 2005 si cerca di entrare nella casa del Grande Fratello o fare la puttana in TV mostrando culo e tette.
E se nel '93 si era tutti indignati verso la corruzione in politica e si voleva cambiare pagina, nel 2005 ci si odia gli uni gli altri, ci si accusa di tutti i mali d'Italia, si guarda al futuro con fatalismo.


Si riabilitano criminali morti in esilio per non affrontare un processo (da sempre segnale di colpevolezza) e si fanno sedere in camera dei deputati criminali condannati e sorridenti per cui fare leggi ad personam.

Ma soprattutto cosa ha dato Berlusconi ai tanti che lo hanno sostenuto? Ricchezza? Benessere? Un paese onesto e moderno? COSA ?

No.
Solo TV scadente, odio verso gli altri (che forse esprime un inammissibile odio verso sé stessi, un'inconscia consapevolezza di aver appoggiato un delinquente, un non voler ammettere di aver preso un "Pacco", la famosa fregatura, dalla persona di cui si sono fidati per 11 anni, ma quell' ERRORE è da imputare ad altri), lezioni di non democrazia, figli ignoranti che vogliono fare le veline o trombare (o farsi trombare) in diretta sul divano del GF, puttane dove mostrando le loro tette rifatte o il culo allargato all'inverosimile dalla vendita di se stesse per apparire in TV, mancanza di lavoro, guerre di cui non si è capita la motivazione (ma le si condivide per partito preso).

A questo si aggiunge una cinta che si deve stringere sempre di più, mentre ci si costringe, per non ammettere di essere stati fregati, a vedere con la forza dell'immaginazione, un'Italia che non c'è. Un'Italia in transizione verso qualcosa di meglio, dalle tasse basse, il benessere diffuso, lo stato solido e ben amministrato, la legalità diffusa, o che, se va male, va male per una continua "congiuntura" che, barbina, sorrideva alla sinistra, o per motivi internazionali, per colpa di altri, altri dei buchi nei bilanci, altri della magistratura, dell'europa, dell'internazionale comunista, altri...

Si parla sempre meno di Grandi Opere, di Soluzione di Conflitti d'Interesse, di Riforme, di Milioni di Posti di Lavoro. Quando qualcuno li ricorda si dice "Già fatto no?" e gli elettori, colti di sprovvista, si affrettano a sostituire l'espressione speranzosa con una forzatamente compiaciuta, ad aggiungere a voce esitante "Ah... già vero!". Per poi ritornare alle sempre più frequenti cacce alle streghe.
E ci si sforza di sorridere, di guardare la TV con i lagrimoni che si fanno attendere sempre più, di aggiungere poi in un sussurro, con voce sempre più fievole, l'ennesimo, scontato. "Grazie Silvio!".


in pratica... la domanda... COSA HA OTTENUTO IN QUESTI ANNI CHI HA SEGUITO SILVIO ?
bluemax is offline  
Vecchio 01-02-2005, 10.40.00   #2
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
tanti calci nel sedere..........per essere piccoletto ne ha dati tanti e a tutti gli italiani
trudina is offline  
Vecchio 01-02-2005, 12.04.04   #3
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
il nulla

Spero che già dalle regionali gli Italiani Gli dimostrino il giusto disprezzo che si merita, quello che mi angoscia sono quelli che SPERO ci rappresenteranno dal 2006
fallible is offline  
Vecchio 15-02-2005, 13.48.07   #4
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
bah... ancora nessuna risposta.. non è che forse ? ...
bluemax is offline  
Vecchio 15-02-2005, 15.50.46   #5
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Dunque vediamo.. il "contratto con gli italiani" del 2001 prevedeva una serie di allettanti promesse quali:
-aliquote (33% per i ricchissimi e 23% per gli altri) - l'attuale manovrina non mi va di ricordarla, comunque non corrisponde mi pare...
-tagli alle tasse per 40miliardi (urca!) vedi sopra
-dimezzare la disoccupazione, che nel 2001 era all’8 % se ho letto bene...oggi a quanto stiamo? ah sì ci sono più occupati precari, a termine e meno dipendenti pubblici... non fa neanche patta.
-città più sicure, calo dei reati, con il poliziotto di quartiere (chissà se era inclusa anche Secondigliano e altre aree di Camorra...?)
-aumenti per tutti i pensionati (non di tasse, di pensione)
- grandi opere

In compenso però a qualcuno le tasse sono calate, per esempio agli evasori: condono fiscale, un condono edilizio all’anno, la sanatoria per i capitali dall'estero, i falsi in bilancio legalizzati...
Naima is offline  
Vecchio 15-02-2005, 17.38.06   #6
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
In compenso però a qualcuno le tasse sono calate, per esempio agli evasori: condono fiscale, un condono edilizio all’anno, la sanatoria per i capitali dall'estero, i falsi in bilancio legalizzati...

Solo a qualcuno.. E che qualcuno..
A mia madre hanno abbassato le tasse.. Si.. Di 18 euro!! Pensa te che riduzione..

Per quanto riguarda il post principale di bluemax.. Che ha dato berlusconi agli italiani, ai suoi sostenitori.. Un benemerito cazzo.. Scusate la mia volgarità..
Quello che ha dato è tanto, troppo controllo.. Su internet gira un documentario (censurato in Italia) su Berlusconi.. Di che parlava? Parlava che quest'uomo controlla tutto.. Controlla il 90% delle reti televisive, controlla le banche, controlla la stampa, è presidente di una società calcistica, ed è "pure" presidente del consiglio.. Figuriamoci che capo del governo che abbiamo..

Scusate se sono uscita un po fuori dal discorso!
iStantaNea is offline  
Vecchio 15-02-2005, 17.55.34   #7
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
18 euro di aumento... domandale però di vedere se anche il netto alla fine è aumentato o se invece alla fine dell'anno non va a debito....
Naima is offline  
Vecchio 15-02-2005, 17.56.25   #8
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
18 euro di aumento... domandale però di vedere se anche il netto alla fine è aumentato o se invece alla fine dell'anno non va a debito....

Chiederò
iStantaNea is offline  
Vecchio 15-02-2005, 17.59.43   #9
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Se col motto "meno stato" ha inteso i tagli alle regioni... bè i servizi qualcuno li deve pagare, però poi la colpa non è del governo ma delle regioni e noi siamo tutti piccioni e ci crediamo... certo.si:
Naima is offline  
Vecchio 15-02-2005, 18.26.08   #10
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Prima di chiudere con questo Forum una cosa la voglio dire...caro il mio Blue Max quella frase all'inizio del tuo topic mi fa molto riflettere, non era percaso indirizzata a me ? Magari pecco di presunzione, se credo di poter essere entrato nei tuoi pensieri. Ma non importa.
A me Berlusconi piace, e a tanti come me.
Le tasse ?? Chi cazzo le ha mai diminuite ??
Chi cazzo a mai governato col petrolio alle stelle, il dollaro di merda, l'eruo che fa schifo, due guerre e la cina che spacca il culo ai passeri nell'economia mondiale.
Voi pensate che Berlusconi sia un Tiranno...me lo auguro. cosi' almeno certe cazzate evitero' di sentirle.
Vi consiglio di votare Bertinotti, la gad la fed l'unione o come caxxo si chiameranno fra tre giorni dopo il voto sull'Iraq.
Loro si che sono onesti, loro si che son capaci di governare, datronde l'hanno già dimostrato, vero ?? Tutte ste riformone che han fatto, mamma mia i brividi mi vengono.

E per chi cita gli attacchi nazi fascisti...che vada a vedere quel pirla di Carlo Giuliani, chepassa per santo....quegli scemi devastatori comunisti con le bandiere della finta pace...ma sapete che vi dico...altri 10 100 1000 carlo Giuliani....se l'intelligenza è quella di quel ragazzo...ma che fa mi consuma l'ossigeno ???

Adesso crocifiggetemi

Addio
Aristippo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it