Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-02-2005, 14.53.22   #11
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Io sarei del parere di Fragola, ma il mio compagno mi ha chiesto di uscire a fare la classica cena con menu Sanvalentiniano..... per me avevamo già festeggiato sabato nella solita trattoria alla buona e ieri sera tete-à-tete a casa nostra... sinceramente stasera ero per un pò di sana dieta vegetariana
Non vorrei deludere il suo slancio, anche se, conoscendolo, credo sia più dettato dal menù stuzzicante che dal romanticismo (del quale non è mai stato un gran sostenitore... ). In merito alle storie d'amore... io ho conosciuto il mio compagno banalmente... a lavorare.. lui in officina io in ufficio, uscivo apposta a prendere il caffè per vederlo, stavo diventando caffeinomane. Poi un giorno tirai su il telefono: era sua moglie che lo cercava Steso un velo pietoso sulle mie fantasticherie, cercai di tenere botta col mio allora fidanzato, ma non funzionò. Appena ci lasciammo, il mio attuale compagno cominciò a ronzarmi intorno, faceva sempre in modo di capitarmi appresso per stuzzicarmi, finchè non è riuscito a portarmi a cena (******* direte voi... eggià lo dissi anche io all'epoca, ma la passione prese il sopravvento...). In quasi due anni di clandestinità sono stata ovviamente l'amata ruota di scorta. Gli era impossibile scegliere ed io sfortunatamente per me avevo allora molta pazienza e comprensione, doti che non mi impedirono di soffrire terribilmente, ma la passionalità e l'ardore del nostro rapporto probabilmente mi facevano superare i sensi di colpa, la solitudine ed il mio evidente deperimento fisico. Criticata da tutti (amiche comprese) ho resistito stoicamente quasi due anni, durante i quali lui non fu l'unico uomo con cui uscivo, ma lo facevo nell'illusione di mantenere le distanze. Dopo scene da film con inseguimenti rocamboleschi di detective privati, telefonate strane ed estenuanti discussioni, ci allontanammo pensando di chiudere il rapporto. Non durò molto e nel giro di due mesi me lo ritrovai sotto casa a chiedermi di riprovarci: si era separato. Sono passati da allora quattro anni, è arrivato anche il divorzio. Io però non lo sposo! Buon S. Valentino!
Naima is offline  
Vecchio 14-02-2005, 15.18.42   #12
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Grazie a tutti per le risposte...
Fragola come fare a esorcizzare non lo so... vi ricordate la fantastica puntata di Friends quando Rachel Monica e Pheobe decidono di fare per S. Valentino il rito di bruciare la roba rimasta dei loro ex... e finiscono per incendiare casa?
Non so, idee migliori non me ne vengono...

Neve

P.S. Grazie soprattutto a Mistico per averci fatto omaggio delle rose
nevealsole is offline  
Vecchio 14-02-2005, 15.34.55   #13
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Sembra impossibile, ma ci si ripiglia sempre dalle batoste. Ogni separazione è un capitolo che si chiude, una sorta di lutto, deve essere digerito, accettato, poi la vita continua o in molti casi ricomincia proprio nuovo capitolo o meglio nuovo libro, abbi pazienza
Naima is offline  
Vecchio 14-02-2005, 17.27.48   #14
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
Ciao Daniela,
se ti va puoi anche raccontare come è finita... le storie d'amore iniziano e finiscono ma questo non vuol dire che non siano state belle... almeno in un certo momento, no?

Un abbraccio
Neve

E' verissimo neve.



alpha is offline  
Vecchio 14-02-2005, 17.38.32   #15
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
ci siamo fidanzati un anno fa a Berlino[il 17 febbraio]. Stavamo a scuola insieme.

La cosa bella è che eravamo DIAMETRALEMTNE opposti.


cmq niente di speciale.

Piu interessante di come ci siamo messi insieme sarebbe piu bello raccontarvi come stiamo insieme adesso.

Crediamo fermamente che il rappoto continui per moooolto tempo...

La sicurezza che abbiamo deriva da un rapporto di rispetto reciproco e di "superamento" quasi dialettico [hegel].

Prima litigavamo tipo una volta al giorno. ora litighiamo una volta ni due mesi.

Ongi discussione è un superamento e ognuno impara cose nuove dell'altro.
Tormentor is offline  
Vecchio 14-02-2005, 18.03.55   #16
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Un applauso a Mistico! E' un Valentino adorabile!
E per l'occasione che ne dite di un sonetto d'amore?
" Mia brutta, sei una castagna spettinata,
mia bella, sei bella come il vento,
mia brutta, della tua bocca se ne può fare due,
mia bella, son freschi i tuoi baci come angurie.
Mia brutta, dove son nascosti i tuoi seni?
Son minuscoli come due coppe di frumento.
Mi piacerebbe vederti due lune sul petto:
le torri gigantesche della tua sovranità.
Mia brutta, il mare non ha le tue unghie nella sua bottega,
mia bella, fiore a fiore, stella per stella,
onda per onda, amore, ho contato il tuo corpo:
mia brutta, t'amo per la tua cintura d'oro,
mia bella, t'amo per una ruga sulla tua fronte,
amore, t'amo perché sei chiara e perché sei oscura.
( Pablo Neruda)
Sudha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it