Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 15-02-2005, 09.39.25   #11
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
....Quella della manipolazione dell'opinione pubblica è una questione complessa. L'unica difesa è la cultura. E' sull'ignoranza (mi verrebbe da dire accuratamente coltivata) che si basa il potere dei media. ............. Mi verrebbe da dire che un paese "democratico" che permette che la stragrande maggioranza dei mezzi di diffusione dell'informazione e della cultura sia nelle mani di una sola delle parti, forse non è tanto in buona fede................. Mi verrebbe da dire, ma forse è meglio che non lo dica...



FORZA ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





Dite la verità: a cosa avete pensato quando la avete letto?
Se avete pensato a Totti che segna un gol con la maglia della nazionale, siete salvi e immuni.
Se avete pensato al partito, vuol dire che......

vuol dire che il potere del linguaggio è potentissimo!
Vuol dire praticamente quello che ha detto Fragola qui sopra, ma anche Vale (sei tu la piccina?!)...

Io voglio andare allo stadio e urlare: FORZA ITALIAAAAA!!!!!!
Me lo hanno rubato...non posso più.....porca vacca!!!

(ma questo concetto non vale solo per FORZA ITALIA. Attenzione perchè il nuovo segno dell'UNIONE fa lo stesso gioco: "partitizza" l'arcobaleno, simbolo religioso,ora divenuto simbolo della pace di quelli che votano sinistra..)

TV, comunicazione,media....che tv?Quale comunicazione? Cosa mediano?
Ettore is offline  
Vecchio 15-02-2005, 09.59.05   #12
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking ignoranza e democrazia

Assolutamente d'accordo con te, Fragola (ed è proprio per combattere l'ignoranza che ognuno, secondo la propria competenza, dovrebbe fornire il contributo, come ho cercato di fare io con questo topic) e con te, Ettore...è necessario un bagno di umiltà (non essere prepotenti su argomenti di cui non si conosce abbastanza, ma ascolatare con attenzione, se qualcuno ne sa di più) e un conseguente sforzo, da parte di ognuno, volto a dare, con onestà e rettitudine, il proprio contributo...l'ignoranza (sia quella proposta da chi la coltiva per i propri interessi, sia quella proveniente da chi, invece, sbandiera competenze altrimenti inesistenti, fidando nella pari ignoranza degli altri) è ciò contro cui dobbiamo combattere
Hertz
herzog is offline  
Vecchio 15-02-2005, 10.02.45   #13
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: ignoranza e democrazia

Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
........ Ettore...è necessario un bagno di umiltà (non essere prepotenti su argomenti di cui non si conosce abbastanza, ma ascolatare con attenzione, se qualcuno ne sa di più) .....

Non ho capito.
A cosa ti riferisci?

Ettore is offline  
Vecchio 15-02-2005, 10.09.22   #14
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking riferimenti

Non mi riferivo a qualcuno in particolare, sia chiaro (e nemmeno a te, caro Hec) e se ho dato questa impressione, mi scuso...era un discorso in generale, perché capita sempre più spesso, anche su consessi ben più elevati di questi, di sentire gente che parla, con prosopopea, di cose di cui non sa veramente nulla, anche su materie estremamente delicate (penso al settore giustizia, a proposito del quale, lo avevo già detto in altro topic, ho sentito, anche da altissime cariche, delle vere bestialità: il che è gravissimo)...con questo non voglio certamente dire che il contributo di ciascuno non sia prezioso; l'importante è che ognuno parli onestamente...tutto qui
Ciao hec
Herk
herzog is offline  
Vecchio 15-02-2005, 10.32.14   #15
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: riferimenti

Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
Non mi riferivo a qualcuno in particolare, sia chiaro (e nemmeno a te, caro Hec) e se ho dato questa impressione, mi scuso...era un discorso in generale, perché capita sempre più spesso, anche su consessi ben più elevati di questi, di sentire gente che parla, con prosopopea, di cose di cui non sa veramente nulla, anche su materie estremamente delicate (penso al settore giustizia, a proposito del quale, lo avevo già detto in altro topic, ho sentito, anche da altissime cariche, delle vere bestialità: il che è gravissimo)...con questo non voglio certamente dire che il contributo di ciascuno non sia prezioso; l'importante è che ognuno parli onestamente...tutto qui
Ciao hec
Herk

eh,eh,eh

sai sono un bel permalosone....appena mi....zac ,rizzo le antenne....


(..in quanto a bestialità di altissime cariche...ne parleremo)

Ettore is offline  
Vecchio 16-02-2005, 22.31.27   #16
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
Vale (sei tu la piccina?!)...
sono la mamma della piccina
Vale is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it