Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-02-2005, 12.39.22   #1
arcimbold
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 17-02-2005
Messaggi: 1
forse una provocazione , forse no

Scusate, ma quanto disquisite su tutto! Siete davvero così anche nella vita ......perchè davvero una vera croce sopportarvi, o semplicemente dovete far vedere qualcosa di voi che non vi appartiene...?
quante complicazioni mentali....
dal mio modesto punto di vista e da quello che ho potuto constatare facendo analisi , si staglia sempre più un quadro di individui che preferiscono rapportarsi di più al mondo con il loro "presunto mentale" e quando dico "il loro" mi domando sempre se davvero è tutta farina del loro sacco oppure il solito maledetto condizionamento che hanno ricevuto ...che con il semplice vivere quotidiano fatto di tutte le contraddizioni a cui si accompagna.
Lungi da me fare il sapientone di turno, sono una persona molto semplice sto solo esprimendo un'opinione e non voglio nemmeno usare termini altisonanti per far vedere come sono bravo e afferrato nella mia materia, non voglio dimostrare niente a nessuno , credo invece di poter essere utile in qualche modo ...

un saluto

Arci
arcimbold is offline  
Vecchio 23-02-2005, 12.53.24   #2
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Ciao Arci.
Grazie per il messaggio di prima cui non ho risposto per questioni di regole del forum che, se ti fermi, a poco a poco imparerai.
Sei nuovo di Riflessioni o lo sei anche nel frequentare internet?

Io posso risponderti solo per me: non sono capace di simulare e non ho nessun interesse a farlo. Sono così anche nella vita: insopportabile lo ametto! Ma non so cosa tu abbia letto.
Poi, ovviamente, non si passa la vita scrivendo e il modo in cui si comunica per iscritto ci fa sempre sembrare un po' diversi. Nno c'è il corpo, non c'è la mimica, non c'è l'inflessione della voce. E soprattutto c'è il tempo per pensare a cosa si scrive, si può rileggere... certo, scrivendo se vogliamo possiamo sembrare più intelligenti. Ma non molto!!

Sul condizionamento... guarda, credo che nessun essere umano sia del tutto libero dal condizionamento che ha ricevuto. L'uomo è fatto di natura a cultura. Nessuno è totalmente libero e nessun nostro pensiero è mai al 100% farina del nostro sacco.
Liberarsi veramente da tutti i condizionamenti dalla cultura ... sarebbe l'illuminazione o la follia.

Benvenuto






ps. dimenticavo: a quale messaggio ti riferivi quando mi hai scritto "bel messaggio"? rigrazie

Ultima modifica di Fragola : 23-02-2005 alle ore 13.01.41.
Fragola is offline  
Vecchio 23-02-2005, 12.57.30   #3
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Citazione:
Scusate, ma quanto disquisite su tutto!



Beh è un forum che si chiama "riflessioni" e dovrebbe essere un luogo virtuale dove scambiare idee e opinione per crescere a livello personale tramite nuove conoscenze e nuovi dibattiti.

Di conseguenza affrontiamo un po tutti i temi.

Citazione:
Siete davvero così anche nella vita ......


Guarda nella vita mi piace molto chiacchierare.

Citazione:
perchè davvero una vera croce sopportarvi,


ti sei zompato una "è".

Beh nel caso sia una croce

1) o sono Gesù
2) o mi eviti così non ti annoio



Citazione:
o semplicemente dovete far vedere qualcosa di voi che non vi appartiene...?


Ovvero?

Capirei un insinuazione simile se tu conoscessi ognuno di noi dal vivo e vedendo come siamo poi puoi confrontare ciò che scriviamo con quello che conosci tu di noi.

Ma non sai neanche chi siamo...ne segue che

1)o le tue conoscenze sono basse, e così anche il tuo spirito critico e di ricerca "gnoseologica" e di coseguenza tutto ti appare come gente che vuole far vedere di essere sto cazzo [ma invece sei tu che non sei all'altezza] [è solo un ipotesi non ti arrabbiare. ]

2)o hai sparato un giudizio a caso

3)o magari c'è davvero gente così' ma come detto prima non conoscendo nessuno non mi pare adatto presentarsi così.

Citazione:
quante complicazioni mentali....


Punti di vista...

Citazione:
dal mio modesto punto di vista e da quello che ho potuto constatare facendo analisi


Ecco vedi potrei rigirarti la domanda che hai fatto tu a noi e chiederti perchè dire che hai studiato analisi. Tiu vuoi vantare? O cosa? [ovviamente la mia affermazione è ironica. Lo so che lo hai specificato solo per aggiungere credibilità a ciò che dici, ma ti volevo far notare che secondo il tuo precedente discorso ti contraddici in pieno]

Citazione:
si staglia sempre più un quadro di individui che preferiscono rapportarsi di più al mondo con il loro "presunto mentale" e quando dico "il loro" mi domando sempre se davvero è tutta farina del loro sacco oppure il solito maledetto condizionamento che hanno ricevuto ...


???

farina o meno comunque tutti veniamo condizionati da quando nasciamo fino a quando muoriamo. Tu compreso. Sia da fattori familiari che sociali. Traumi infantili etcetc.

Per quanto riguarda le conoscenze beh sicuramente tutti noi abbiamo riempito il nostro "sacco di conoscenze" tramite esperienze personali, libri letti, televisione, internet, amici etcetc tu no? Sei Dio?

Citazione:
che con il semplice vivere quotidiano fatto di tutte le contraddizioni a cui si accompagna.


Bella frase. Non ho capito che significa però.

Citazione:
Lungi da me fare il sapientone di turno


Figuriamoci..

Citazione:
sono una persona molto semplice

Non lo metto in dubbio dato che non conoscendoti IO non do giudizi su di te.

Citazione:
sto solo esprimendo un'opinione

Io sto solo esprimendo la mia

Citazione:
e non voglio nemmeno usare termini altisonanti per far vedere come sono bravo e afferrato nella mia materia

lo hai appena fatto. Altrimenti non li avresti usati e basta. invece hai dovuto sottolineare che tu SARESTI STATO CAPACE DI USARLI, ma non li hai usati. Mi pare tipo "clementia caesaris". Ti avrei potuto uccidere..ma non lo faccio..vai.."

asdasdasd ti sei appena contraddetto. facci caso.


Citazione:
non voglio dimostrare niente a nessuno

sicuro?

Citazione:
credo invece di poter essere utile in qualche modo ...

tutti siamo utili all'altro. In qualsiasi modo. Anche se uno viene e mi insulta. Ho imparato qualcosa di nuovo.

Citazione:
un saluto

Arci

ciao.
Tormentor is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it