Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-03-2005, 11.53.28   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
ipocrisia

Salve a tutti avrei voluto allacciarmi al 3d di La viandante riguardo il valore della persona ma non ne sono stato capace anche se gli argomenti son simili; sono rimasto colpito da quello che sta accadendo in America intirno a Terry Schiavo, anzi più che colpito interdetto..... come si può spacciare per "dolce morte" lo staccare l'alimentazione ad una paziente o assistita? E' questo l'eutansia per il popolo Americano? penso che anche una pianta o un animale soffra se lo facciamo morire di fame e di sete (il livello del dolore è soggettivo).......il rispetto della "persona" si pratica anche "aiutandola" a morire.....e non pilatescamente aspettatre che la "natura " compia il suoi corso.
fallible is offline  
Vecchio 21-03-2005, 11.56.20   #2
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Dopo aver bruciato vivi non si sa quanti eretici e quante streghe in nome di un "non si sa cosa".

Dopo aver affermato che DIO consentiva la tratta degli schiavi e che questi ultimi non avevano "anima" .

Ora, i pazzi credenti, si IMPUNTANO per tenere viva, O MEGLIO !!! in stato VEGETATIVO (come un cactus in un vasino di coccio) una POVERA disgraziata...

Ed anzichè consentirle di raggiungere il LORO DIO...
Questi accattoni religiosi, pretendono un accanimento terapeutico da parte della scienza.

Parliamo di QUELLA STESSA SCIENZA CHE D'ALTRA PARTE, questi fanatici straccioni, hanno ostacolato e continuano ad ostacolare IN MILLE MODI !!!

E per di più in un' America dove, 45 MILIONI DI PERSONE, sono destinate a MORIRE senza assistenza medica.

SQUALLIDI !!!!
bluemax is offline  
Vecchio 21-03-2005, 12.05.41   #3
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
ora vedo d aggiungere qlksa al mio post per darti un aggancio fallible, anke a me sta creando non poki conflitti interiori la situazione di questa donna, mi metto nei panni di ki la ama e la vede costantemente soffrire, e nei panni d ki egoisticamente vorrebbe mantenerla nello stato vegetativo, sperando nella sua ripresa dal coma

non discuto le motivazioni del marito, non metto in dubbio che il suo sia un atto d estremo amore, altruismo, ma nn capisco perche' la si debba ulteriormente fare soffrire smettendo di alimentarla, immagino che questo le provochera' ancora un ulteriore danno.. e alla fine delle sue ore

pero'.. mi chiedo anche se io saprei praticare una di quelle punture ke provocano la morte senza sofferenza
a chi dare questa responsabilita'? e' piu' comodo per le coscienze nn interferire nel naturale evolversi delle cose... la morte 'naturale'?

nn ne vengo a capo
La_viandante is offline  
Vecchio 21-03-2005, 12.10.22   #4
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
mi metto nei panni di ki la ama e la vede costantemente soffrire

Veramente, traspare che questi "amanti" a cui tu ti riferisci, non AMANO la loro figlia, ma amano UNICAMENTE loro stessi, e preferiscono alimentare, egoisticamente, LA LORO FELICITA' tenendo in vita una povera "persona" (notare le virgolette) unicamente per loro TORNACONTO (chiamasi EGOISMO).

Da chiedersi inoltre, dato che in America le spese sono a carico della famiglia, con questa nuova legge, se sia lo STATO USA a pagare l'eventuale mantenimento...
bluemax is offline  
Vecchio 21-03-2005, 13.35.32   #5
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
in effetti mi ero dimenticata una cosa, nella frase

...nei panni di ki la ama e la vede costantemente soffrire, e nei panni d ki egoisticamente vorrebbe mantenerla nello stato vegetativo.... facevo giusto la contrapposizione ke dici tu blu,
nei secondi vedo i genitori, nei primi il marito, pero' mi sono dimenticata d aggiungere ke vedendola costantemente soffrire vogliono mettere fine alla sofferenza

ma non voglio entrare in questo argomento, quanto alla scelta del metodo affinke' nn soffra piu'

poi a ki tokki l'onere del mantenimento sinceramente mi preoccupa molto meno, personalmente nn baderei se mi aumentassero le tasse per curare una persona(o mantenerla in stato di vita apparente ), piuttosto ke per mantenere i miei connazionali in guerra
La_viandante is offline  
Vecchio 21-03-2005, 16.02.32   #6
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Posso fare complimenti a Bluemax? Sei una bella persona e spesso sono d'accordo con te. Come nel caso della poveretta che dopo averla seviziata per 15 anni vogliono continuare a seviziarla invece di darle una dolce morte. L'ipocrisia del mondo non ha limiti.
Proprio oggi stavo dicendo a una persona che non avrei tanto paura di morire quanto di dover vivere in uno stato puramente vegetativo senza che nessuno abbia pietà di me mandandomi con dolcezza in un'altra realtà (io ci credo).
Sudha is offline  
Vecchio 21-03-2005, 17.53.33   #7
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ma ?????

Parlate di sofferenza...... ma chi vi ha detto che sta soffrendo ??

La sofferenza non credo proprio che sia lei a subirla, visto che è in uno stato vegetale...io invece penso che chi soffra di piu' siano i famigliari, i parenti, gli amici.

Ora, premetto di essere totalmente daccordo all'eutanasia, e premetto inoltre che la Chiesa in queste cose mette troppi bastoni fra le ruote....se pero' poi dobbiamo tirar fuori le ereise e Giordano Bruno,fatelo pure, ma mi sembra un pò ridicolo e fuori luogo...o per lo meno fuori luogo nell'avvallare una teoria o una posizione..... Mi ricordo che gli spartani lanciavano i bambini malati da una rupe, Blue, ti sembra intelligente come esempio ??

E' vero che è una crudeltà tenere in vita una persona malata che puo' essere assimilata ad una pianta...ma ripato non è tanto una crudeltà nei confronti del malato ma dei Parenti .

Ipocrisia nel tenerla in vita ?? Ipocrisia da parte di chi ? Dello stato ?? Dei parenti ?? .. questo non mi è chiaro....

Saluti
Aristippo is offline  
Vecchio 21-03-2005, 22.31.54   #8
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
coraggio

Parlate di sofferenza...... ma chi vi ha detto che sta soffrendo ??



Non credo che stia soffrendo nei termini concepibili da una persona con le facoltà mentali nella norma ma Lei è una "persona" particolare, senza tener conto di quanto aveva precedentemente detto al marito (non accettare questa vita-non vita), credo che qualcuno debba prendere il coraggio e porre fine alla non-esistenza di questa povera donna. (vi ricordate di quell'uomo nel reparto di rianimazione di Monza,vive ora con il dolore per l'atto compiuto ma con la dolce consapevolezza di aver assecondato il desiderio della persona amata)
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it