Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 31-03-2005, 18.42.44   #11
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
E se la verità stesse nel mezzo?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 31-03-2005, 18.47.02   #12
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
E se la verità stesse nel mezzo?


Cioè...
alpha is offline  
Vecchio 31-03-2005, 18.57.59   #13
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
[quote]Messaggio originale inviato da alpha
Cioè... [/QUOTE

Mi spiego con un esempio. Una comunicazione per funzionare ha bisogno di un trasmittente e di un ricevente, oltre naturalmente ad avvenire in un linguaggio comprensibili ad entrambi, o, in alternativa con l'ausilio di un traduttore. Anche nei rapporti umani (amicizia, amore, ecc...) c'è questo sistema.
Anch'io per parecchio tempo ho preso martellate sulle gengive dalle donne cosiddette normodotate. Inconsapevolmente (e me ne sono accorto dopo parecchio tempo, ma, per fortuna ancora in tempo per correggere il tiro) ero complice di questo loro atteggiamento perché partivo da una mia necessità. Il bisogno d'amore mi impediva di capire che anch'io potevo dare, oltre che ricevere, amore. Bisogna tuttavia stare attenti a non confondere la gratuità del gesto con il fatto di compierlo per un secondo fine. Quando ho smesso di vedere soprattutto i miei lati negativi, ho capito che potevo essere positivo e... come per incanto mi si sono aperti gli occhi.
In tal senso la verità sta nel mezzo anche qui.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 31-03-2005, 19.03.51   #14
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
[quote]Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Citazione:
Messaggio originale inviato da alpha
Cioè... [/QUOTE

Mi spiego con un esempio. Una comunicazione per funzionare ha bisogno di un trasmittente e di un ricevente, oltre naturalmente ad avvenire in un linguaggio comprensibili ad entrambi, o, in alternativa con l'ausilio di un traduttore. Anche nei rapporti umani (amicizia, amore, ecc...) c'è questo sistema.
Anch'io per parecchio tempo ho preso martellate sulle gengive dalle donne cosiddette normodotate. Inconsapevolmente (e me ne sono accorto dopo parecchio tempo, ma, per fortuna ancora in tempo per correggere il tiro) ero complice di questo loro atteggiamento perché partivo da una mia necessità. Il bisogno d'amore mi impediva di capire che anch'io potevo dare, oltre che ricevere, amore. Bisogna tuttavia stare attenti a non confondere la gratuità del gesto con il fatto di compierlo per un secondo fine. Quando ho smesso di vedere soprattutto i miei lati negativi, ho capito che potevo essere positivo e... come per incanto mi si sono aperti gli occhi.
In tal senso la verità sta nel mezzo anche qui.


capito!!!...
alpha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it