Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-04-2005, 13.07.23   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Finalmente

FINALMENTE E' FINITA........che il Santo Padre possa ora riposare in Pace lontano da tutto quello che si è visto in questi giorni......quando alla Fede si è sostituita......per favore ditemelo voi cosa; in televisione ho visto.....il Medioevo
Claudio
fallible is offline  
Vecchio 08-04-2005, 13.26.59   #2
leona
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 09-03-2005
Messaggi: 44
NON HAI VISTO IL MEDIOEVO.
Hai visto ciò che questo PAPA voleva...............la folla e il suo messaggio diffuso in tutto il mondo.
E molti di coloro che dicono di voler rendere omaggio al PAPA, hanno soddisfatto il loro desiderio di partecipare a un evento storico.
Quante sono le persone care che ognuno di noi ha perso, e che ognuno di noi porta nel cuore.!!!!!!!! e che se ne sono andate nella sofferenza e nel silenzio!!
Una cosa è certa: nel mio cuore, nei miei ricordi, questo PAPA non avrà spazio.
Ci penserà la televisione a farmelo ricordare forzatamente.
leona is offline  
Vecchio 08-04-2005, 14.02.19   #3
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
non è finita per ora...
c'è il deflusso, in televisione non danno accenni, ma c'è
rodi is offline  
Vecchio 08-04-2005, 14.21.24   #4
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Finalmente

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
FINALMENTE E' FINITA........che il Santo Padre possa ora riposare in Pace lontano da tutto quello che si è visto in questi giorni......quando alla Fede si è sostituita......per favore ditemelo voi cosa; in televisione ho visto.....il Medioevo
Claudio

piu' che il medioevo abbiamo assistito a quanti uomini possano essere considerati BURATTINI.

bluemax is offline  
Vecchio 08-04-2005, 15.05.55   #5
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Certo che 5 reti nazionali su 6 (3 Rai e 2 Mediaset) hanno ripreso i funerali in diretta, obbligando, alla faccia della democrazia e della pluralità religiosa, tutti quanti a vedere le stesse cose o, in altetnativa, a non accendere la tivu. Spero che facciano in fretta ad elegggere il nuovo Sommo Pontefice, anche se forse, credo sia un compito MOOOOLTO oneroso per chiunque, riuscire ad eguagliare il proprio predecessore.... staremo a vedere. Intanto, se si vuole conoscere un po' di mondo, se si vuole essere informati su ciò che accade qua e là, forse occorre navigare in internet e leggicchiare le poche notizie alternative...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 08-04-2005, 16.58.21   #6
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Unhappy Chiarimento

Scusatemi, più del bombardamento mediatico (di cui si è trattato su di un altro 3d) a me sarebbe piaciuto avere impressioni sul comportamento (parossistico?) di centinaia di migliaia di persone che hanno fatto tantissimi kilometri e ore ed ore di fila per poter vedere e a volte fotografare la salma di un uomo (a 5 gg dalla morte) con padri confessori lungo la fila ed altre cose di questo genere.....il riferimento al Medioevo era nell'ottica di questo "integralismo" collettivo
fallible is offline  
Vecchio 08-04-2005, 22.50.35   #7
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Citazione:
E molti di coloro che dicono di voler rendere omaggio al PAPA, hanno soddisfatto il loro desiderio di partecipare a un evento storico.

è un tuo punto di vista...
io non credo sia così... c'è gente che si è fatta 30 ore di pullman e 12 ore di fila per vedere il papa... secondo tutto per il desiderio di partecipare ad un evento storico?

Citazione:
piu' che il medioevo abbiamo assistito a quanti uomini possano essere considerati BURATTINI.

burattini di chi?
pisquo85 is offline  
Vecchio 09-04-2005, 07.11.14   #8
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da pisquo85
è un tuo punto di vista...
io non credo sia così... c'è gente che si è fatta 30 ore di pullman e 12 ore di fila per vedere il papa... secondo tutto per il desiderio di partecipare ad un evento storico?



burattini di chi?


Anche il tuo è solo un punto di vista, e credo sia anche un po' più costoso degli altri. Chi ha sostenuto le spese per l'evento? Il Comune di Roma? Giusto, però ora il Governo lo rifonderà, e il Governo dovre andrà a prendere i soldi? Da PANTALONE naturalmente!
Tu scrivi, giustamente, di un evento storico. E' morto un Papa. Però quanti morti ci sono ogni giornoo e, solo perché non hanno avuto la stessa fortuna del Santo Padre, non hanno nemmeno un funerale o una tomba decente? Questi sono tutti eventi storici mancati!
Partecipare ad un evento storico? Ne faranno altri di Papi e ne morranno altri di Papi.... Un tal chiasso (con 5 reti televisive nazionali su 6, dedicate ai funerali del Papa) non si era mai visto e credo comunque che non sia da Paese che vuole definirsi democratico.
Ora si rispolveranno tutti i film religiosi, possibili ed immaginabili!
Inoltre, con le difficoltà motorie che ho, non avrei potutto fare nemmeno un'ora di coda... io almeno ho avuto la fortuna di vedere il Papa dal vivo l'anno scorso in Valle d'Aosta, e gli sono passato davanti ed ho la foto. Credo che essere a Roma ieri o esserlo tra un mese, quando tutto sarà più tranquillo, non cambi nulla per un vero fedele. E poi ci lamnetiamo dei musulman. Nemmeno quando vanno alla mecca succedono queste baraonde. E si dice che loro siano focosi, irruenti, ecc....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 09-04-2005, 09.25.22   #9
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
Re: Chiarimento

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Scusatemi, più del bombardamento mediatico (di cui si è trattato su di un altro 3d) a me sarebbe piaciuto avere impressioni sul comportamento (parossistico?) di centinaia di migliaia di persone che hanno fatto tantissimi kilometri e ore ed ore di fila per poter vedere e a volte fotografare la salma di un uomo (a 5 gg dalla morte) con padri confessori lungo la fila ed altre cose di questo genere.....il riferimento al Medioevo era nell'ottica di questo "integralismo" collettivo

gli integralisti sono ben consapevoli di quel che fanno,hanno una visione assoluta della realta' con cui confrontare qualsisi cosa , qualsiasi affermazione,qualsiasi personalita'.
quanti dei "romei" di oggi,dei viandanti per Roma,sanno davvero "quello che fanno",per usare un'espressione evangelica?
sanno chi era davvero colui che fanno a celebrare?
che molti non rispondano a urgente di festa,di sicurezza,di speranza di fatto indipendenti dalla verita' di Wojtyla?
ce da chiedersi quanti di loro tornati a casa decideranno di arrivare vergini al matrimonio, non usare preservativi, pensare che le donne non debbano poter accedere al sacerdozio, che gli omosessuali non debbano avere gli stessi diritti degli etero, che i preti non debbano sposarsi?

Saluti
Giuliano is offline  
Vecchio 09-04-2005, 11.09.54   #10
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
"integralismo"

L'ho virgolettato appunto per dare incisività al concetto non perchè credo che ci fossero integralisti.......tanto più che molti di loro si mettevano in mostra davanti alle telecamere......uno aveva addirittura uno striscione con il quale salutava la madre e il padre ;quello che continuo a chiedermi quanti erano spinti dall'Amore e quanti solo per dire c'ero anch'io
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it