Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-04-2005, 10.50.46   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
pesci

... sono cattolico
... sono europeo
... sono fascista
... sono Interista
... sono vegetariano
... sono architetto
... sono sposato
... sono, sono, sono...

NO ! non sono nulla...

faccio solo parte di un insieme...
sono parte di un insieme che già esisteva. Un insieme con delle regole ben precise e nulla di piu'...

è quando riesco ad uscire da un insieme (con le sue regole) che riesco a vedere me stesso.
E' al di fuori di esso che riesco a guardare dentro di me, a vedere CHI SONO, quali sentimenti provo, per chi li provo, perchè li provo e quali bisogni ho.

Fino a che faccio parte di una scatola, il mio IO è inessitente.
Il mio IO è soffocato da mille altre voci che dicono come devo comportarmi senza specificarne il motivo...

Ecco che se sono cattolico, devo attenermi a delle regole. Se sono Interista, devo comportarmi in un modo, se sono sposato in altro modo ecc... ecc...

insomma... come pesci in un acquario...


... ai pesci (in scatola)
bluemax is offline  
Vecchio 11-04-2005, 12.50.11   #2
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: pesci

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax


Fino a che faccio parte di una scatola, il mio IO è inessitente.
Il mio IO è soffocato da mille altre voci che dicono come devo comportarmi senza specificarne il motivo...


Fino a che fai parte di una scatola, il tuo "IO" esiste, come parte di quella scatola, che si identifica.