Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-04-2005, 20.16.39   #11
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Anche le spiegazioni fanno parte della comunicazione.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
io l'ho espresso nel mio post asociale e snobbato da tutti... ora c sono due possibilita'
o ke mi snobbiate freudianamente oppure ke oggi gira cosi' trovo i miei post doppi dappertutto

https://www.riflessioni.it/forum/show...?threadid=4674
La_viandante, scusami…… Credo di avere io la “responsabilità” del duplicato del tuo 3d…… Il problema è che quando hai scritto in “Incapacità a parlarsi? ....... Parliamone!: -…….. detto cio' apro il post su motivazioni varie siete tutti invitati io ho guardato in Cultura e società ma non l’ho visto. Ho pensato: - Boh, gli sarà caduta la linea, o avrà avuto un impegno urgente…… Poi quando fallible ha scritto la sua risposta di là per evitare di disperdere sia l’altro 3d, che questo l’ho aperto io qui.

VanLag is offline  
Vecchio 15-04-2005, 08.00.42   #12
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
va bene van, a te perdono tutto lo sai, sei il mio preferito!

x fallible.. in effetti l'ho messo li' un po' titubante, immaginando d star sbagliando sezione
e.. anzi se il webbivo lo vuole togliere forse e' anche meglio


x rodi mi chiedi se ancora ora scrivo con lo stesso spirito...
diciamo che continuo a provarci a scrivere con quello spirito, non sono cambiata nell'approccio, anche se poi raramente ho i riscontri
La_viandante is offline  
Vecchio 15-04-2005, 08.31.00   #13
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
piacersi...

...piacersi è così inutile...

(cantava l'ultimo Battisti-Panella)...

ho scoperto il sito grazie ad un amico che come me segue lo Yoga...

non so,

piuttosto che intervenire per "esserci" preferisco non rispondere...

comunque vi leggo, e vi ringrazio per quanto mi permettete di spaziare...

questo strumento è ben freddo si sa, si sa anche che tutto dipende dall'atteggiamento...

tra noi c'è di tutto e VA BENE...

perchè la varietà è l'essenza della qualità, penso...

ognuno a modo suo cerca di essere se stesso...

ovvio, con i rischi di "ingigantimenti dell'ego" tipiche di quesyte situazioni...


buona strada a tutti !!!


s
sergio is offline  
Vecchio 15-04-2005, 10.28.44   #14
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Inaspettatato

Salve a tutti non credevo che ci potesse essere il voyerismo (guardonismo) telematico, ogni giorno si impara una cosa nuova......dovrò curare di più il mio stile
tra noi c'è di tutto e VA BENE... eventualmente tra voi visto che non partecipi ed osservi.....
con i rischi di "ingigantimenti dell'ego" tipiche di quesyte situazioni...

alla faccia del'ingigantimento dell'EGO, facci un piacere...illuminaci con qualche Tua opinione
fallible is offline  
Vecchio 15-04-2005, 10.58.08   #15
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
ok

nessuno illumina nessuno, mi pare...

al massimo te stesso ti illumini cogliendo qualcosa da altri / altri...

l'altro / altri stimolano un qualcosa che già è in te...

se fossi alla ricerca di un maestro metterei un annuncio...

mi spiace leggere una certa "irritazione" nelle tue parole,
va bene, comunque...


ciao,


s
sergio is offline  
Vecchio 15-04-2005, 10.58.44   #16
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
credo che il messaggio di sergio sia riferito a me riguardo un altro post, non voleva offendere nessunaltro

ed e' una cosa che non sto capendo come pur non volendo assolutamende arrecare danno, c riesco ugualmente a fare si che le persone si offendano

ora alla luce di quello che si e' detto sulle patologie della comunicazione sto facendo oggetto di studio di quel thread e... ogni parere e' ben accetto, se un osservatore estraneo mi spiegasse cosa ho sbagliato nell'esprimermi per provocare un tale atteggiamento in sergio sarei veramente felice perche' mi pare che piu' dico piu' peggioro la situazione
grazie in anticipo
La_viandante is offline  
Vecchio 15-04-2005, 11.01.52   #17
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
cioè???

viandante: guarda che non ho nulla contro di te !!!

se non ti ho ancora risposto ciò non significa che mi hai "irritato", sia chiaro...

ho i miei tempi, solo questo...


stammi bene, ed in PACE...


sergio
sergio is offline  
Vecchio 15-04-2005, 11.11.53   #18
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
heeeggià... purtroppo c'è sempre il rischio delle varie interpretazioni da parte di tutti sia ben chiaro, anche mie Anche io sono approdata qua per caso e leggendo (io sono voyerissima!) i vari interventi, mi è venuta voglia di provare. Non avevo mai partecipato ad un forum, tranne quello per le donne affette da endometriosi, bello per carità, ma un pò monotematico.
Da allora mi sono letteralmente affezionata ai partecipanti, alcuni in particolare, agli argomenti, al modo di trattarli. Poi tramite le discussioni si hanno tanti spunti per informarsi di più, suggerimenti su libri, siti, film. Secondariamente, ma non tanto, la giornata passa meglio se ogni tanto si fanno due battute. Niente più pausa caffè o sigaretta, ci ho anche guadagnato in salute.
Naima is offline  
Vecchio 15-04-2005, 14.07.11   #19
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Avevo promesso che avrei detto anche i miei perché…… Devo dire la verità vera?

Istintivamente, perché mi piace leggervi ed ascoltarvi….. non tutti e non sempre ovviamente, ma è bello quando qualcuno ti considera ed è bello rispondere con considerazione a qualcuno.
Poi magari c’è la speranza di trovare un rapporto umano di spessore, cioè quello dove io non devo niente al mio interlocutore e lui non deve niente, a me, e quello che c’è tra noi, poco o tanto che sia, è vero scambio perché è fatto col cuore ed in modo disinteressato.
Mi piace conoscere gli altri, stare con gli altri …… Non ho la pretesa ne di insegnare, ne di imparare, (anche se a volte può succedere), ma un rapporto paritario, realmente paritario, è sicuramente bello.
Perché qui e non nella vita….. Forse perché l’esteriorità qui, come diceva rodi, non è condizionante ed in un certo senso i rapporti riescono a dare l’impressione di essere più “scintillanti”, poi ovvio che se davvero il rapporto deve diventare di spessore deve passare per la verifica “esteriore”.

Ho “inciampato” anche io casualmente in riflessioni e mi sono fermato, perché qualche cosa mi ha colpito. Per parafrasare una mia amica: - c’è dell’amore, l’amore che ha messo Ivo nel crearlo e nel mantenerlo -
Poi riflessioni.it appartiene all’intelletto, perché è con l’intelletto che si riflette e questo lascia ampia libertà di intervento. Ad esempio non andrei a parlare contro la consapevolezza in consapevolezza.it, o contro la meditazione in meditare.it, viceversa qui è lecito interrogarsi e riflettere e si può andare in spiritualità a parlare contro lo spirito senza sentirsi dei guasta feste. Questa è una garanzia di libertà contro tutti gli oscurantismi intellettuali.

Boh….. credo sia tutto, il mio “neuron” è stanco ed affaticato ed ha il fiatone, per cui per ora saluto…..

VanLag is offline  
Vecchio 15-04-2005, 15.38.09   #20
sbuccio
Ospite
 
Data registrazione: 13-04-2005
Messaggi: 5
Io penso che la partecipazione ai forum sia una delle cose migliori che internet ci offre. Attraverso la comunicazione con persone che non conosciamo ci rendiamo conto di quanto sia bello e vario il mondo, evitiamo di sentirci soli e troviamo persone con le quali parlare degli argomenti che ci interessano. Io, per esempio, quando sono in compagnia dei miei amici mi diverto molto ma spesso (sempre) parliamo di cavolate, vedi calcio, storie di amici e prese per il culo... A lungo andare questa situazione mi ha decisamnte rotto i santissimi zebedei, ma dico? é possibile essere seri ogni tanto??? Non ce la faccio più di tutta questa stupida superficialità che sta dentro a questo secolo plasmato dai media dove tutti stanno dietro all' apparenza e alle cose materiali, dimenticandosi o addirittura ignorando l' importanza della comucazione come piacere e crescita a livello personale...
sbuccio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it