Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 28-04-2005, 17.56.08   #1
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
I miei sogni!! , in molti cassetti , ora tutti aperti!!

Un sogno nel cassetto??? , ora non ne ho più!! li ho già aperti tutti i cassetti , almeno quelli del mio mobiletto , ne ho avuti molti e che fortuna!! , piano piano si sono avverrati. Ora non sogno più , e mi sento pago del conseguito , sono stato e sono un cittadino del mondo .Padano , sognavo di vivere su un'isola , e col mare sin dalla mia gioventù a Riccione avevo legato subito , ne ho visitate molte poi finalmente anche questo sogno puntuale si è avverrato!! , stranamente , non ho sognato la ricchezza e stranamente è arrivata quasi senza accorgermi , le mie mete , senza ambizione di primeggiare sono state raggiunte e ora credetemi ho iniziato il < riposo del guerriero!! > . Questa è una sintesi a cui spero di porre la parola fine con la stessa serenità con cui ho vissuto!!. Parlare dei propri sogni fa bene , è come accarrezzarli e viverli o per lo meno intravederli dietro l'angolo!! e voi dietro l'angolo cosa vorreste trovare??? , vedete già qualche cosa???, avete un sogno nel cassetto???.......Indigesto... ..non sempre.
indigesto is offline  
Vecchio 28-04-2005, 18.40.07   #2
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
e mi spieghi qual è il tuo segreto?
anche io mi auguro di averarli tutti i quasi..ne ho cosi tanti!
nei miei 23 anni e una famiglia fresca fresca da mandare avanti quante cose vorrei fare!
una casa nostra, un po di respiro ecoomico, un lavoro dove nn torno a casa col fegato grosso, un bel viaggio magari in crociera e poi ovviamente, vedere la gente che amo che sta bene e..e.. chissò quanti altri!
potermi dedicare piu ai miei hobby, suonare e fare qualche mostra dei miei quadri....
chissà........
forse nn smetterò mai di avere sogni nè cassetti d'aprire..ed è bello cosi!
lady_weed is offline  
Vecchio 28-04-2005, 19.32.14   #3
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A Lady_Weed......

mentre ti leggevo pensavo alla margherita ,a all'elenco dei tuoi "sogni" ponevo un petalo come si fa quando si dice mi ama non mi ama ,ricordi?? , ho fatto delle scelte che dopo i 25 anni hanno cominciato a dare i suoi frutti!! , sei giovanissima e ciò che sogni , immagina che per altri può essere pane quotidiano da annoiarsi!! e che dalla tua dignitosa felicità puoi cogliere soddisfazioni che gli altri non hanno mai avuto!! per dirti che chi ha i denti non ha il pane e chi ha i il pane non ha i denti!!. Il fascino della gioventù è nel conseguire a gradi le conquiste , assaporarle , e prepararsi alle nuove!! arrivano , stai tranquilla , ma non esagerare nel pretendere ,altrimenti avrai ansie e depressioni!! questo è il segreto , se hai poco e non desideri nulla è perchè hai tutto!! semplice ma in chiave filosofica non fa una grinza!! , assolvi il tuo lavoro con ambizione di progredire , se vali ti noteranno e risalirai la scala.........con tutti i miei auguri.......Indigesto.....ma non sempre.
indigesto is offline  
Vecchio 29-04-2005, 10.15.15   #4
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
ti ringrazio del consiglio Indigesto, ma stai tranquillo: io sono molto serena e onestamente mi sento molto fortunata con quello che ho e ho avuto. sono sogni nel cassetto come dicevamo prima, che è giusto avere, ma non "mancanze" senza le quali nn vivrei cmq bene!
ho una bella famiglia, un lavoro sicuro, persone attorno che mi vogliono bene, alla fine nn c'è nulla che desidererei ma se mi chiedi che sogni ho..allora te ne sforno una ventina almeno :P

farò tesoro cmq dei tuoi consigli e ti ringrazio.
ma prima che la depressione prenda una come me..bhe...deve proprio sudare 7 camice!!
grazie, ciao!
Laura
lady_weed is offline  
Vecchio 29-04-2005, 14.45.17   #5
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Continuando il sogno.........

Sappi Lady , che è bello sognare!! è giusto sognare!! è divino accarezzare la realtà come fosse un sogno , dal sogno si impara a vivere la realtà , mi compiaccio della tua risposta chiarificatrice più consona con l'energia attiva che lo sconforto passivo che serpeggia in molti. Una volta le televisone propose un programma che realizzava sogni e guardandolo mi resi conto della varietà delle aspirazioni o sogni della gente , ........ma solo qui non sogna nessuno???.........Indigesto , good by.
indigesto is offline  
Vecchio 29-04-2005, 15.19.04   #6
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
forse mettere a nudo i propri sogni agli altri del forum non piace molto, anche io invece sarei curiosa di sentire altre risposte in merito.....

forza, non siate timidi!
lady_weed is offline  
Vecchio 29-04-2005, 18.43.26   #7
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io credo che ci sia un tempo per tutto...quindi anche per i sogni ed a volte anche per non poterselo permettere e cio' non vuole dire vivere "nello sconforto passivo".... per giudicare bisogna essere capaci di indossare gli abiti altrui.

buona serata
Kim is offline  
Vecchio 29-04-2005, 21.04.00   #8
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: I miei sogni!! , in molti cassetti , ora tutti aperti!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Un sogno nel cassetto??? , ora non ne ho più!! li ho già aperti tutti i cassetti , almeno quelli del mio mobiletto , ne ho avuti molti e che fortuna!! , piano piano si sono avverrati. Ora non sogno più , e mi sento pago del conseguito , sono stato e sono un cittadino del mondo .Padano , sognavo di vivere su un'isola , e col mare sin dalla mia gioventù a Riccione avevo legato subito , ne ho visitate molte poi finalmente anche questo sogno puntuale si è avverrato!! , stranamente , non ho sognato la ricchezza e stranamente è arrivata quasi senza accorgermi , le mie mete , senza ambizione di primeggiare sono state raggiunte e ora credetemi ho iniziato il < riposo del guerriero!! > . Questa è una sintesi a cui spero di porre la parola fine con la stessa serenità con cui ho vissuto!!. Parlare dei propri sogni fa bene , è come accarrezzarli e viverli o per lo meno intravederli dietro l'angolo!! e voi dietro l'angolo cosa vorreste trovare??? , vedete già qualche cosa???, avete un sogno nel cassetto???.......Indigesto... ..non sempre.

Se hai bisogno di cassetti e mobilia varia, io lavoro in una multinazionale e mio suocero fa mobili...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 29-04-2005, 21.23.59   #9
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Sognare piace a tutti solo che quando nulla si realizza, perdi il gusto di immaginare un futuro diverso, quindi vivi alla giornata. Quando avevo 17 anni sognavo di sposarmi con bel ragazzo ed avere una famiglia numerosa, di fare molti viaggi, di svolgere un lavoro creativo e di divertirmi. Oggi sono single, non ho figli, ho viaggiato poco ed ho un lavoro metodico e mi trovo sempre in una marea di problemi quindi non mi gusto la vita come vorrei Mi conviene ancora sognare?????? ormai prendo la vita come viene Che altro mi rimane da fare
uranio is offline  
Vecchio 30-04-2005, 10.05.37   #10
leona
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 09-03-2005
Messaggi: 44
Re: I miei sogni!! , in molti cassetti , ora tutti aperti!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
.............. stranamente , non ho sognato la ricchezza e stranamente è arrivata quasi senza accorgermi , le mie mete , senza ambizione di primeggiare sono state raggiunte e ora credetemi ho iniziato il < riposo del guerriero!! > .....

Beato te che hai raggiunto il riposo del guerriero, io invece ho lavorato tanto…..tanto e non posso ancora riposarmi.
Se devo essere sincera non è il lavoro che mi pesa, anzi mi piace; soprattutto da quando le figlie dei miei titolari, hanno portato una nuova mentalità nell’azienda in cui lavoro. Ci sono più problemi di gestione economica diciamo così da superare, ma i rapporti interpersonali sono molto migliorati e cerchiamo di trasmettere serenità anche ai nostri clienti. Stiamo sperimentando un nuovo metodo ………vedremo.
I problemi veri da affrontare sono quelli familiari.
La gestione dei miei suoceri e di mia madre anziani, che non accettano aiuti esterni, se non sono quelli miei e di mio marito, appesantiscono notevolmente la nostra di vite.
E poi dobbiamo dare un aiuto morale (quante volte mi tocca sentire i suoi sfoghi nei confronti del marito!) e materiale anche a mia figlia sposata con un bimbo piccolo.
E pensare che la mia vita a due, il mio sogno può essere sintetizzato dalle parole di
UN GELATO AL LIMON di Paolo Conte, una vita completamente diversa da quella che ho
Vissuto sino ad ora.
MORALE:.Di giorno non ho tempo per sognare, ma almeno di notte il mio spirito libero si fa vedere quando riesco a sognare.
Cordialmente
leona is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it