Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-04-2005, 16.11.39   #11
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A : Bomber.....

Bomber , è la mia "rabbia" in un momento così difficile non capire che un poco , dico un poco di solidarietà ai produttori nostrani bisognerebbe concederglela!! Per le nostre industrie automobilistiche è anche un sordo dolore!! , perchè è stata una morte lenta e annunciata già da molto tempo , con modelli brutti o bruttissimi!! , dove credevano di andare?? quasi già vent'anni addietro dicevo < questo è un sabotaggio!! > incoscenza e cattivo gusto!! , chissà come finirà!! . Complimenti per le tue auto Italiane , avrai il cuore in pace!! .....Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 30-04-2005, 16.24.26   #12
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: A : Bomber.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Bomber , è la mia "rabbia" in un momento così difficile non capire che un poco , dico un poco di solidarietà ai produttori nostrani bisognerebbe concederglela!! Per le nostre industrie automobilistiche è anche un sordo dolore!! , perchè è stata una morte lenta e annunciata già da molto tempo , con modelli brutti o bruttissimi!! , dove credevano di andare?? quasi già vent'anni addietro dicevo < questo è un sabotaggio!! > incoscenza e cattivo gusto!! , chissà come finirà!! . Complimenti per le tue auto Italiane , avrai il cuore in pace!! .....Indigesto.

La stessa solidarietà che i produttori nostrani hanno nei confronti dei loro dipendenti, che considerano come numeri, lasciandoli a casa e spostando la produzione all'estero, dove costa meno la manodopera! Chi è causa del proprio mal....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 30-04-2005, 18.23.13   #13
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A Bean , cordiale "nemico"..........

Vedi Bean , nelle mie risposte cerco di essere il più chiaro possibile , farmi capire è importante , più per me che per gli altri , dei quali non posso rispondere , per una questione del loro comprendonio che non conosco!! mi capisci?? , mi sembra che la tua segnalazione con riferimenti precisi ai produttori che trasferiscono all'estero , lavoro e fabbriche non sia nell'argomento che stavo trattando con Bomber!! stiamo parlando di prodotti italiani e in particolare di automobili!! , la tua allusione sarebbe più pertinente se tu solliceteresti a non consumare i prodotti pseudo italiani prodotti all'estero!! che io sequestrerei senza farli entrare in Italia!! , ma non soffiare su un fuoco che non ha ragione di adere . Vuoi o non vuoi difendere il lavoro dei lavoratori italiani che lavorano per imprenditori italiani??? in Italia?? se sei sulla mia linea dimmelo se nò dimmelol lo stesso ma in un altro contesto,chiaro?? , Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 30-04-2005, 20.43.48   #14
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Re: A Winged_red_tear....??????.

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
A Winged_red_tear , spesso mi capita per stupidità ( mia ) di non capire gli altri!! ma con te non ho dubbi!! nelle tue righe vedo solo la tua stupidità!!.......Indigesto... ...ma sincero.

Tu la consideri una stupidità, mentre io dico che il nazionalismo è la Stupidita...

La mia "morale" nichilista e le mie voglie libertarie vanno contro le vostre follie di menti drogate...carissimo devi usare questo forum per aprire un po' la tua mente, come sto cercando di fare io! Non sto criticando quanto tu dici, solamente il nostro pensiero è diverso già alla base e quindi ogni cosa che ne consegue.

Mi da fastidio sentirmi dare dello stupido solamente perché per me la bandiera italiana non significa NULLA
winged_red_tear is offline  
Vecchio 30-04-2005, 20.50.44   #15
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: A Bean , cordiale "nemico"..........

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Vedi Bean , nelle mie risposte cerco di essere il più chiaro possibile , farmi capire è importante , più per me che per gli altri , dei quali non posso rispondere , per una questione del loro comprendonio che non conosco!! mi capisci?? , mi sembra che la tua segnalazione con riferimenti precisi ai produttori che trasferiscono all'estero , lavoro e fabbriche non sia nell'argomento che stavo trattando con Bomber!! stiamo parlando di prodotti italiani e in particolare di automobili!! , la tua allusione sarebbe più pertinente se tu solliceteresti a non consumare i prodotti pseudo italiani prodotti all'estero!! che io sequestrerei senza farli entrare in Italia!! , ma non soffiare su un fuoco che non ha ragione di adere . Vuoi o non vuoi difendere il lavoro dei lavoratori italiani che lavorano per imprenditori italiani??? in Italia?? se sei sulla mia linea dimmelo se nò dimmelol lo stesso ma in un altro contesto,chiaro?? , Indigesto.

Non ti capisco come non capisco il nazionalismo. Ribadisco: è perfettamente inutile che io sostenga un'azienda italiana solamente perché è italiana, se questa è andata all'estero a far fare i suoi prodotti, per convenienza. Allora: la convenienza va bene solo per gli industriali? E per noi comuni mortali? Perché due pesi e due misure?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 30-04-2005, 21.35.39   #16
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A Mr. Bean!! soddisfatto???.

Dunque Bean , io stò discutendo , come dirò al nichilista , di un nazionalismo 1º) non esasperato , 2º) nulla a che fare con le aziende che vanno all'estero!! mi sembra chiaro!! 3º) momentaneo 4º) velatamente consigliato!! puntando all'Europeo ne risalterebbe l'Italiano!! 5º) e smettila di tirare in ballo gli industriali che producono all'estero in barba agli operai disoccupati in Italia!! , questo è un altro discorso!! 6º) ma forse mi stai prendendo in giro???....Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 30-04-2005, 22.19.21   #17
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A Winged_red_tear , complicato come il suo nikc.

senti Winged_red_tear, vediamo di chiarire qualche punto , 1º) nazionalismo non è nazismo!! 2º ) nel mio spot parlo di momento giusto ora!! che significa che ieri era fuori tempo!! , no??? 3º) nichilista , anarchismo , tutta robaccia che non ti porta in nessun posto!! puoi essere un indipendente (come me) , un critico , ma non una mosca bianca!! 4º) il sistema è quello che è o meglio noi siamo quello che siamo , ma siamo il frutto di secoli e secoli di cotinui perfezionamenti e così continueremo (speriamo) per altri secoli e secoli 5º) nessuno ti obbliga d'essere un dissidente nichilista o anarchico e allora sii coerente allontanati da questa società e vatti a rompere le balle in un eremo e non star qui a rompere le nostre godendone quotidianamente lo specifico!! 6º) io sono un Francisco Ferrer , un classico indipendente intellettuale non vengo da testi e quello che dico o faccio non è per delega di nessuno!! tutta farina del mio sacco!! 7º) per riempirlo questo sacco ci sono voluti un "sacco" di anni e molti contributi che tu da quello che presumo giovincello contestatore ancora non ne hai acquisito i diritti per valutarli o metterli in discussione!! 8º) la bandiera è un simbolo di appartenenza , quando per lei si combatteva si moriva , rappresentava la libertà , la libertà che molti , ma molti con la loro vita ti hanno fatto trovare e sembrare uno schifoso irriconoscente!! ragazzo!! tocca tutto ma mai la bandiera di un paese!! fai un sacrilegio!! e per oggi basta . ......Indigesto!!
indigesto is offline  
Vecchio 30-04-2005, 23.08.08   #18
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: A Mr. Bean!! soddisfatto???.

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Dunque Bean , io stò discutendo , come dirò al nichilista , di un nazionalismo 1º) non esasperato , 2º) nulla a che fare con le aziende che vanno all'estero!! mi sembra chiaro!! 3º) momentaneo 4º) velatamente consigliato!! puntando all'Europeo ne risalterebbe l'Italiano!! 5º) e smettila di tirare in ballo gli industriali che producono all'estero in barba agli operai disoccupati in Italia!! , questo è un altro discorso!! 6º) ma forse mi stai prendendo in giro???....Indigesto.

Rilassati. Non sto prendendo in giro nessuno. Si sta discutendo e ci possono essere divergenze d'opinione. E' normale e non ci vedo nulla di strano. Tu affermi essere due questioni differenti il nazionalismo nell'acquisto dei prodotti e quello della loro fabbricazione. A mio avviso invece le questioni sono strettamente collegate. Infatti, perché tu vorresti sostenere i prodotti di casa nostra? Per lo stesso motivo per cui io vorrei sostenere i lavoratori di casa nostra. Mi pare ovvio! Se poi per te le questioni sono distinte, io non ci posso fare nulla. Sappi comunque che tutti gli ismi sono dannosi, quindi anche il nazional-ismo! Sono dannosi perché si impuntano a vedere la situazione unicamente dal proprio punto di vista.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 01-05-2005, 09.00.06   #19
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
A parte il fatto che acquistare un autovettura non è certo sinonimo di nazionalismo ma in ogni caso il libero mercato permette (dove esiste onestà e non accordo tra i soggetti) una sana concorrenza che alla fine dovrebbe e dico dovrebbe agevolare l'acquirente il consumatore e non permettere monopoli di nessun genere e credo che in sostanza questo dovrebbe essere lo spirito di collaborazione tra le nazioni, offrendo pari opportunità imprenditoriali per chi le sa sfruttare e chi ne è all'altezza

Le autovetture Fiat in Italia per lunghi periodi (ora non saprei) sono state più care di quelle estere eppure siamo in Italia eppure il costo del trasporto che è una voce di bilancio molto onerosa non esisteva

La mia compagnia telefonica è Scozzese e pago una cifra irrisoria rispetto alla Telecom, mi domando per essere nazionalista e fare lavorare la Telecom ed il suo monopolio perché di quello si tratta dovrei disdire il mio abbonamento?

In Italia non esiste il libero mercato esistono monopoli cammufati male.

Se le autovetture italiana vendute all’estero non sono acquistate non è certo colpa dei consumatori esteri o del loro spirito nazionalistico, ma dalle politiche sbagliate che attuano i nostri imprenditori all'estero e non credo proprio che gli italiani debbano sentirsi colpevoli anche di quello.

Io direi che il caso del "latte in polvere" la dica lunga su come L'italiano che dovrebbe vibrare all'altare dello spirito nazionalistico sia stato preso per il .....da tutti principalmente dallo Stato che come garante gira la testa dall'altra parte...finche proprio la cosa non sia cosi' EVIDENTE da non poter essere ignorata

buona giornata
Kim is offline  
Vecchio 01-05-2005, 09.46.52   #20
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Re: A Winged_red_tear , complicato come il suo nikc.

Citazione:
1º) nazionalismo non è nazismo!!

Un minimo di nazionalismo è un minimo di nazismo, ciò è innegabile;

Citazione:
3º) nichilista , anarchismo , tutta robaccia che non ti porta in nessun posto!!

Voglio solo vivere, non mi interessa andare da nessuna parte...quei due pensieri che non mi appartengono completamente, mi hanno già portato oltre quello che puoi vedere tu;

Citazione:
4º) il sistema è quello che è o meglio noi siamo quello che siamo, ma siamo il frutto di secoli e secoli di cotinui perfezionamenti e così continueremo (speriamo) per altri secoli e secoli

Vero, con quale criterio si decidono i membri della società diffettosi?

Citazione:
5º)allontanati da questa società e vatti a rompere le balle in un eremo e non star qui a rompere le nostre godendone quotidianamente lo specifico!!

Mi fai sorridere, non mi sbaglio mai

Citazione:
6º) io sono un Francisco Ferrer , un classico indipendente intellettuale non vengo da testi e quello che dico o faccio non è per delega di nessuno!! tutta farina del mio sacco!!

Complimenti, ma c'è una minima contraddizione in quello che dici?

Citazione:
7º) per riempirlo questo sacco ci sono voluti un "sacco" di anni e molti contributi che tu da quello che presumo giovincello contestatore ancora non ne hai acquisito i diritti per valutarli o metterli in discussione!!

Non contesto nessuno, mi ritengo un libero pensatore e sono qui per aumentare la mia cultura...magari un giorno sarò come te

Citazione:
8º) la bandiera è un simbolo di appartenenza, quando per lei si combatteva si moriva, rappresentava la libertà, la libertà che molti, ma molti con la loro vita ti hanno fatto trovare e sembrare uno schifoso irriconoscente!! ragazzo!! tocca tutto ma mai la bandiera di un paese!! fai un sacrilegio!! e per oggi basta . ......Indigesto!!

Nessuna bandiera ha mai rappresentato la libertà, non morirò mai per nessuna bandiera, non appartengo a nessuna bandiera
winged_red_tear is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it