Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 05-05-2005, 15.17.52   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Sms for yuo

Tanti sms per i vostri bambini ...
si con tante suonerie loghi ecc..
si in effetti il servizio per un preadolescente o adolescente è una cosa figa divertente ....
ma questo pero smettere di essere come attività piacevole quando il logo costa 1-2 o anche 3€...
in modo particolare per quello che riguarda i genitori che in quel momento non sono più contenti che il prorpio figlio si diverta cosi ...
inoltre ad essere richieste spesso queste suonerie non sono uniche una volta attivate infatti inizia una tortura ogni settimana ti arriva un sms dal coso di 1-2€ nei miglior dei casi sempre che non arrivano di più....
si in effetti questi tipi di servizi non sono ormai più servizi ma ladrocini...
infatti famoso il caso di Jamba dove una volta attivato iniziano ad arrivare 2-3 sms al giorno al costo di 3€ al di ...
eppure questi servizi continuano ad essere pubblixcizzati dalle più grosse tv italiane in modo particolare da VM che ormai vive solo di quei prodotti ...
in questo caso mi chiedo visto che Video Music fa la pubblicitàd i prodotti scadenti o falsi o truffaldini non ha una parte di colpa anche lei ??
insomma come ci regoliamo alla fine questi servizi sono delle vere truffe per adolescenti che se ne apporffittano dell'ingenuita delle persone però nonostante questo nessuno fa nulla per arginare questo grave fenomeno ...
bomber is offline  
Vecchio 05-05-2005, 16.27.11   #2
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Ciao bomber, io sto facendo l'erasmus in spagna e posso dirti che anche qui la televisione propone contiuamente queste pubblicità assurde.... e quando sono stata a berlino (capodanno 2003) anche li la situazione era la stessa.

tra l'altro vorrei far notare che questi servizi sono ESPRESSAMENTE vietati ai minori di 18 anni!!

Ma la "gente" che vende questi "servizi" si preoccupa davvero così tanto se chi fa la richiesta è maggiorenne???
medea is offline  
Vecchio 05-05-2005, 16.53.50   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da medea
Ciao bomber, io sto facendo l'erasmus in spagna e posso dirti che anche qui la televisione propone contiuamente queste pubblicità assurde.... e quando sono stata a berlino (capodanno 2003) anche li la situazione era la stessa.

tra l'altro vorrei far notare che questi servizi sono ESPRESSAMENTE vietati ai minori di 18 anni!!

Ma la "gente" che vende questi "servizi" si preoccupa davvero così tanto se chi fa la richiesta è maggiorenne???

Non gli frega nulla se è minorenne o meno... pensate che la cosa e successa anche a mia nipote ...pero per togliere il servizio una vera crociata...
ce da dire poi che non a caso le reti che pubblicizzano maggiormente questi prodotti fasulli fatti appostiamente per adolescenti guarda caso sono tv con un target di adolescenti ...
bomber is offline  
Vecchio 07-05-2005, 11.54.30   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Scusate, ma allora, i vari bollini verdi, gialli e rossi che appaiono in tivu servono solo per i film? Credo sia un po' poco! Poi mi vien da ridere quando la Folliero, mettendo in mostra le sue doti fisiche, fa presente che per il tal film è sconsigliata la visione ai bambini o è consentita solamente in compagnia dei genitori. Forse occorrerebbero i genitori anche per vedere la Folliero che annuncia....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 09-05-2005, 16.11.40   #5
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Quale generazione riuscirà a riprendersi in mano la propria libertà?!

Abbiamo costruito un mondo in cui quasi tutto è inutile.

Una rete fasulla di bisogni fasulli creati ad arte da coloro che considerano la vita un usa e getta, un produrre e consumare.

Siamo proprio messi male.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 09-05-2005, 21.51.29   #6
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
La generazione alla quale sarà stato insegnato dai genitori per primi , poi dalla scuola che per essere liberi bisogna saper adoperare il proprio cervello e valutare se quello che ti propinano come "il meglio" per te in realtà è la verità. Non sarebbe difficile scegliere se invece di essere un "branco" che segue il pifferaio magico secondo la regola, si avesse il coraggio e l'intelligenza di dire no grazie questo non l'accetto. Alla faccia del "branco". Una chimera?
Sudha is offline  
Vecchio 10-05-2005, 18.22.32   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sudha
La generazione alla quale sarà stato insegnato dai genitori per primi , poi dalla scuola che per essere liberi bisogna saper adoperare il proprio cervello e valutare se quello che ti propinano come "il meglio" per te in realtà è la verità. Non sarebbe difficile scegliere se invece di essere un "branco" che segue il pifferaio magico secondo la regola, si avesse il coraggio e l'intelligenza di dire no grazie questo non l'accetto. Alla faccia del "branco". Una chimera?


si accettare o non accettare sarebbe già un bel passo in avanti ....
siamo ormai figli della publicità che ci indica come vivere...
anzi diciamo sono le fabbriche che ci dicono come dobbiamo vivere...
gli sms sono solo una punta dell'icebarg il problema è che siamo circondati da pubblicità inganevvole...
un pezzetto di carta...
mi ricordo che alcuni anni fa per asciugare il lavandino, le mani, ecc. si usava un ascciugamano, adesso vedo sempre in più case l'uso dei pezzi di carta...il cosidetto scottex che lancio almeno una 10 di anni fa la tendenza ad usare questo pezzo di carta pr pulire asciugare...
ma però quel rotolo costa molto di più del vecchio burazzo però a forza di farci vdere questo labrador che corre dietro i rotoli ci hanno messo dentro quello che volevono loro ...
un po di mesi che sto facendo il lavoro inverso , ovvero uso ancora l'asxiugamano o la spugna per ascuigare, pulire ecc... e mi sono accorto che la spesa è calata un pochettino ...
non è un grande passo ma togli quello spreco togli quell'altro togli quest altro e forse chissa che alla fine dell'anno non me ne vado in ferie con i soldi risparmiati dagli sprechi...
bomber is offline  
Vecchio 14-05-2005, 11.09.57   #8
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Sono d'accordo, anche se è dura non ascoltare le lusinghe della pubblicità. Da adulta, io mi sono sempre imposta di scegliere e di non andarci dietro senza riflettere. Ma i giovani? Già ne ho sentiti alcuni che si sono precipitati a comprare l'ultimo modello di un cellulare che costa più di 300 euro perché fa tendenza, perché fa figo, perché sei il primo e nel gruppo ti invidiano e ti rispettano.
Come sempre vado predicando, bisognerebbe "educare" i bambini a usare il cervello...
Sudha is offline  
Vecchio 15-05-2005, 15.30.08   #9
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Forse si torna sempre allo stesso punto.... se un giovane si compra un cellulare che costa + di 300 euro(lo stesso vale se si compra una suoneria etc) e' perche' nn da valore al denaro.... e se nn da valore al denaro e' perche' i genitori gli hanno dato sempre tutto quello che voleva senza che il giovane in questione si guadagnasse niente (con bei voti a scuola etc etc)... quindi...Bisognerebbe insegnare ai genitori come educare i figli... sigh...
Non a caso sono questi genitori che comprano lo scottex...

Un saluto!
medea is offline  
Vecchio 15-05-2005, 20.55.06   #10
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
Re: Mary.

Riferimento.
-----------------------------------------------------------
Questa generazione riuscirà a riprendersi in mano la propria libertà?

Abbiamo costruito un mondo in cui è quasi tutto inutile.

Una rete fasulla di bisogni fasulli ecc. ecc.
-----------------------------------------------------------

Cara Mary.

Io ho un fratello molto più grande di me, e quando era un ragazzetto di 17/18 anni, subito dopo l'ultima guerra mondiale, stava viaggiando su di un Tram, mentre vi erano dei coetani che facevano chiasso scherzando a voce alta.

Due signori, infastiditi dal baccano, a voce alta affermarono:

"Povera Italia come si è ridotta".

A mio fratello non andò giù quel giudizio e intervenne in difesa dei coetanei, affermando:

"Questa è l'Italia che avete costruito voi, noi la dobbiamo ancora costruire". Tanto per affermare che il consumismo non l'abbiamo voluto noi ma lo abbiamo subito ed ora ce ne stiamo rendendo conto.

Un mio amico Geologo e professore di matematica, indossa un paio di zoccoli d'estate ed un paio di scarponi da montagna l'inverno andandandoci ache al teatro.

Abbiamo la stessa consapevolezza e coraggio?

Giudica tu. Ciao.
Vapensiero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it